Air France ha rivelato il suo schedule iniziale dell' Airbus A220. La compagnia lancerà voli verso quattro destinazioni con almeno due aerei il prossimo 31 ottobre, quando sarà attivo il programma invernale IATA. AF aggiungerà ulteriori destinazioni alla sua rete man mano che le consegne avanzeranno nel corso della winter.
Air France has Photo: Air France
Air France ha pianificato quattro rotazioni con l'Airbus A220 nel suo primo giorno di operatività, pari a otto voli in totale, che servono quattro destinazioni da CDG. Secondo le informazioni sulla pianificazione fornite da Cirium, ecco le rotazioni previste per il 31 ottobre.
Aircraft 1
- AF1734 – Paris (CDG) 09:55 – Berlin Brandenburg (BER) 11:40 – 01h45m
- AF1735 – Berlin Brandenburg (BER) 12:30 – Paris (CDG) 14:15 – 01h45m
- AF1226 – Paris (CDG) 15:40 – Venice (VCE) 17:15 – 01h35m
- AF1227 – Venice (VCE) 18:05 – Paris (CDG) 20:00 – 01h55m
Aircraft 2,
- AF1012 – Paris (CDG) 12:15 – Milan Linate (LIN) 13:45 – 01h30m
- AF1013 – Milan Linate (LIN) 14:35 – Paris (CDG) 16:10 – 01h35m
- AF1100 – Paris (CDG) 17:05 – Madrid (MAD) 19:15 – 02h10m
- AF1101 – Madrid (MAD) 20:05 – Paris (CDG) 22:20 – 02h15m
Mentre solo otto voli con l'A220 sono previsti per ottobre,AF ha intensificato i suoi piani per novembre, con un totale di 435 voli previsti per il mese, (14,5 al giorno in media). Il 1° novembre l'A220 inizierà i voli per Barcellona, insieme alle altre quattro destinazioni. AF ha pianificato 16 voli giornalieri entro la fine del mese, con Madrid che prevede fino a tre rotazioni giornaliere.
ADVERTISEMENT
Air France aggiungerà altre due rotte a dicembre. Dal 6 dicembre l'A220 volerà anche a Bologna e Lisbona. Entro la fine del mese saranno operati fino a 26 voli giornalieri. Il 3 gennaio si aggiungono i voli per Copenaghen e Roma.
Allo stato attuale, Air France non ha altre destinazioni in programma durante il resto della stagione invernale. Lo schedule per la prossima estate non è ancora stato reso noto.
AF spera di ricevere tutti i 60 ordini iniziali di A220 entro il 2025, che sostituiranno principalmente gli A318 e A319, ma anche alcuni A320. Secondo quanto riferito, Air France è interessata a una versione allungata dell' A220.