Air France pubblica la seatmap dell'A380

Noto anche che non ci sono le piscine/idromassaggio, casinò, boutique e tutte le altre amenità che per una vita ci sono state presentate come la rivoluzione del trasporto aereo, 'ndo stanno?

Ammazza che carnaio. Noto che c'è solo un bar, possibile sia condiviso tra J e F?

Io ne vedo due, entrambi al piano inferiore:
uno in testa davanti alla first e uno dietro la first prima che cominci l'economica. Rimane il fatto che la business al piano di sopra sia senza e debba scendere per usare quello di first.

Io ne vedo due, entrambi al piano inferiore:
uno in testa davanti alla first e uno dietro la first prima che cominci l'economica. Rimane il fatto che la business al piano di sopra sia senza e debba scendere per usare quello di first.

Si l'ho visto ma quello è per la Y, intendevo dire che, come è rappresentata la mappa, i pax di F e J usano lo stesso bar il che mi pare strano.

Riporto le diverse configurazioni, rispettivamente F, J, Y
Emirates: 14, 76, 399
AirFrance: 9, 80, 449
Singapore: 12, 60, 399
Quantas: 14, 72, 32 Premium eco, 332

Da notare che per la business la disposizione classica è 2 2 2, mentre singapore fa 1 2 1.

Non credo ci siano altre compagnie che hanno dichiarato la loro configurazione per A380.

Il secondo settore della J è davvero troppo affollato. Io l'avrei diviso in due. Il più grande vantaggio della Magnifica di Alitalia è che la J è divisa in due settori da poche file ciascuno e questo garantisce più silenzio e tranquillità!

Non ho capito perché ad AF non piace la simmetria quando vanno a disporre le file dei sedili! Trovo "deprimente" (non prendetemi proprio alla parola) sedermi in prima fila sull' A340 in fila centrale o laterale, girarmi a sinistra e vedere un "muro". Secondo me dovrebbero imparare a gestire meglio gli spazi e a rendere anche più piacevoli le disposizioni dei sedili in cabina, o almeno a renderli simmetrici nelle file!

Il secondo settore della J è davvero troppo affollato. Io l'avrei diviso in due. Il più grande vantaggio della Magnifica di Alitalia è che la J è divisa in due settori da poche file ciascuno e questo garantisce più silenzio e tranquillità!

ma la Magnifica di AZ non e' comparabile con l'Affaires di AF che e' un prodotto decisamente superiore.
sull'upper deck del 380 di AF ci sono 80 posti di J e se hai volato con il 737 all-business di Privatair hai la stessa sensazione di cabina lunga