Air France pronta ad acquistare il 100% di AZ

Citazione:Messaggio inserito da almetano

Citazione:Messaggio inserito da AZ680
chi di Malpensa colpisce..... [:307]
ammiro sempre gli Olandesi per la chiarezza con cui esprimono ciò che a loro non va

poi, magari sarà pretestuoso, ma l'importante è farlo sapere
Si infatti, una volta và upsized e l'altra donwnsized, va a giorni ... o a lune.

A proposito, il 21 febbraio (notte) ci sarà un'eclisse di luna totale ... chissà che non porti anche qualche sorpresa.

Citazione:Messaggio inserito da Globox
"If the Malpensa hub is not significantly downsized, we don't see a reason for a deal," Van Wijk said.
Van Wijk è mobile, qual piuma al vento,
muta d' accento e di pensiero.

Qualche anno fa voleva Alitalia perché c' era Malpensa, ora non la vorrebbe se restasse Malpensa. Per fortuna siamo noi Italiani quelli poco seri.

le idee di Van Wijk su Malpensa purtroppo, caro Marcogiov, sono cambiate già il 28 aprile 2000, e per le stesse identiche incertezze dell'aeroporto della Brughiera (Linate, collegamenti)

o l'aeroporto della Malpensa è molto sfortunato

o questo Signore è molto lungimirante

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Van Wijk è mobile, qual piuma al vento,
muta d' accento e di pensiero.

Qualche anno fa voleva Alitalia perché c' era Malpensa, ora non la vorrebbe se restasse Malpensa. Per fortuna siamo noi Italiani quelli poco seri.
:D:D:D

Ora avete capito perchè ANPAC, AVIA e quant'altro tifano per AF-KL ???

Con Toto sarebbe tutta un'altra musica [8D]
[:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Con Toto sarebbe tutta un'altra musica
senz'altro....si allungherebbe solo l'agonia
vorrei far notare come gli imprenditori del nord non hanno ancora annunciato grossi appoggi a toto,e vorrei anche far notare come alcuni di essi,abbiano dato parere favorevole qualora si venisse presentato un piano credibile,come dire che quello attuale di toto non lo è
lo hanno capito tutti che il suo è solo e soltanto un piano fatto per avere più consensi politici,come come tutti hanno capito che a te piace solo ed esclusivamente perchè tiene in vita mxp,anche se gli tolierebbe 10 WB
sempre che l'antitrust europeo non abbia qualcosa da dire in merito al nuovo monopolio nazionale....
ormai secondo me toto ha capito che az non gliela vogliono dare e allora cerca di farla fallire col tar

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

vorrei far notare come gli imprenditori del nord non hanno ancora annunciato grossi appoggi a toto,e vorrei anche far notare come alcuni di essi,abbiano dato parere favorevole qualora si venisse presentato un piano credibile,come dire che quello attuale di toto non lo è
lo hanno capito tutti che il suo è solo e soltanto un piano fatto per avere più consensi politici,come come tutti hanno capito che a te piace solo ed esclusivamente perchè tiene in vita mxp,anche se gli tolierebbe 10 WB
sempre che l'antitrust europeo non abbia qualcosa da dire in merito al nuovo monopolio nazionale....
ormai secondo me toto ha capito che az non gliela vogliono dare e allora cerca di farla fallire col tar

La spiegazione è più semplice: gli imprenditori non vogliono rischiare di ledere i loro interessi espondendosi a favore del progetto AirOne prima della Sentenza risolutrice del TAR.
E nutro seri dubbi che il piano di AirFrance sia più serio di quello di AirOne che gode dell'appoggio di Seabury (fate un giro su google e vedete chi si è affidato a questo pool di consulenti), nonchè di diverse banche di livello mondiale.

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

La spiegazione è più semplice: gli imprenditori non vogliono rischiare di ledere i loro interessi espondendosi a favore del progetto AirOne prima della Sentenza risolutrice del TAR.
E nutro seri dubbi che il piano di AirFrance sia più serio di quello di AirOne che gode dell'appoggio di Seabury (fate un giro su google e vedete chi si è affidato a questo pool di consulenti), nonchè di diverse banche di livello mondiale.
allora non ci resta che attendere il responso del tar così se sarà positivo per toto avremo finalmente una pioggia di adesioni da parte di imprenditori italiani e non al piano del sig toto

Beh si, così è più corretto :D
Non è giusto dire che gli imprenditori del nord non si sono ancora schierati con Toto perchè non giudicano il suo piano affidabile...che vuoi che ne sappia il Tronchetto o Versace di aviazione civile?
Il responso del TAR credo scioglierà un pò di nodi (a meno di altri rinvii)

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
per poi rivenderla a 0,35?
Una pazzia
Ricordo che AZ ha perso più di un terzo del capitale sociale più di anno fa, è quindi ora che lo si svaluti come prescrive il Codice Civile.

0,35 ad azione è ancora una stima generosa

Non è giusto dire che gli imprenditori del nord non si sono ancora schierati con Toto perchè non giudicano il suo piano affidabile...che vuoi che ne sappia il Tronchetto o Versace di aviazione civile?
non pensavo a versace certo che no,pensavo a tronchetti proverà che avrebbe detto che sarebbe pronto ad appoggiare toto in caso gli venisse presentato un piano credibile
se non sono loro allora chi sono questi imprenditori???

figuriamoci se berlusconi può volere un altra gatta da pelare in tempo di elezioni,infatti non ha espresso una sola parola direttamente su malpensa e su alitalia
questo mi fa pensare che stia avvallando il progetto air france

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
per poi rivenderla a 0,35?
Una pazzia
Ricordo che AZ ha perso più di un terzo del capitale sociale più di anno fa, è quindi ora che lo si svaluti come prescrive il Codice Civile.

0,35 ad azione è ancora una stima generosa

molto generosa, troppo! Ma è quello che pagherebbe AF

non pensavo a versace certo che no,pensavo a tronchetti proverà che avrebbe detto che sarebbe pronto ad appoggiare toto in caso gli venisse presentato un piano credibile
se non sono loro allora chi sono questi imprenditori???

figuriamoci se berlusconi può volere un altra gatta da pelare in tempo di elezioni,infatti non ha espresso una sola parola direttamente su malpensa e su alitalia
questo mi fa pensare che stia avvallando il progetto air france
Ha parlato Brunetta però...e nessuno l'ha contraddetto

Citazione:Messaggio inserito da Mattia
Ha parlato Brunetta però...e nessuno l'ha contraddetto
brunetta chi quello che il giorno prima ha detto per noi va bene air france?

sarebbe curioso sapere cosa ne pensa il candidato premier piuttosto che un brunetta qualunque
in fondo il cavaliere ha promesso a formigoni che prima o poi ne parlerà.....

Citazione:Messaggio inserito da almetano

le idee di Van Wijk su Malpensa purtroppo, caro Marcogiov, sono cambiate già il 28 aprile 2000, e per le stesse identiche incertezze dell'aeroporto della Brughiera (Linate, collegamenti)

o l'aeroporto della Malpensa è molto sfortunato

o questo Signore è molto lungimirante
Diciamo che più che lungimirante sa il fatto suo e pensa ai fatti suoi, cosiccome nel lontano 28 aprile dell'anno che fu.

La conclusione che Malpensa è</u> sfigata, alla luce di tutti gli eventi, mi sembra la più plausibile.

Citazione:Messaggio inserito da Globox
...
La conclusione che Malpensa è</u> sfigata, alla luce di tutti gli eventi, mi sembra la più plausibile.
Viste le alternative :D:D:D
[:304][:304][:304]

Ricordo che questo signore ha preferito l'alleanza ad AF piuttosto che a BA !!!

Nel termination notice del 28 aprile 2000, la KLM, per giustificare il suo recesso dagli accordi di alleanza, ha fatto riferimento alla previsione contrattuale relativa alla facoltà delle parti di sciogliere l'alleanza in presenza dei seguenti eventi: mancato accordo tra le parti rispetto allo status fiscale e legale dell'alleanza; mancata sottoscrizione del north atlantic agreement con Northwest Airlines; introduzione di sostanziali modifiche alla distribuzione del traffico aereo nel sistema aeroportuale di Milano Malpensa, prevista dal decreto Burlando, nella misura in cui tali modifiche potessero compromettere sostanzialmente la competitività o la crescita dell'hub di Malpensa.

Il giustificativo doveva avere per forza una pezza d'appoggio in ottemperanza ad una clausola liberatoria.
Non poteva certo dichiarare che 2 giorni prima erano arrivati ai ferri corti e che gli giravano altamente i maroni.