Air France porta a giornaliero il Roma-Bordeaux

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
0
41
Il Cairo - Napoli
Con l'orario estivo Air France porta a gironaliero il volo Roma-Bordeaux.

AF/YS 3128 BOD 12:05 FCO 14:00 ER4 0 -----6-
AF/YS 3128 BOD 14:35 FCO 16:30 ER4 0 12345-7
AF/YS 3129 FCO 14:35 BOD 16:40 ER4 0 -----6-
AF/YS 3129 FCO 17:15 BOD 19:20 ER4 0 ------7
AF/YS 3129 FCO 17:50 BOD 19:55 ER4 0 12345--

Che tipo di traffico c'è tra FCO e BOD? Non credo che AF si serva di FCO come hub :D

Penso sia piuttosto composito. Bordeaux è un importante polo enologico, formativo, tecnologico ed aeronautico in Francia, attrae dunque parecchio traffico business. Nel weekend, la tratta, inizialmente 2xw, ritengo sia tutt'ora gettonata da un buon traffico leisure originante in particolare dalla Francia verso Roma e l'Italia, visto che ci sono diversi t.o. francesi che propongo soggiorni culturali con questo volo. Penso poi vi sia una buona % di transiti verso Sud Italia e bacino Mediterraneo, con AZ.

Penso sia piuttosto composito. Bordeaux è un importante polo enologico, formativo, tecnologico ed aeronautico in Francia, attrae dunque parecchio traffico business. Nel weekend, la tratta, inizialmente 2xw, ritengo sia tutt'ora gettonata da un buon traffico leisure originante in particolare dalla Francia verso Roma e l'Italia, visto che ci sono diversi t.o. francesi che propongo soggiorni culturali con questo volo. Penso poi vi sia una buona % di transiti verso Sud Italia e bacino Mediterraneo, con AZ.

Quindi ora se il traffico andrà bene cosa proporranno una macchina più grande o nuove frequenze?

Al contrario la nuova rotta MXP-BOD di Easyjet sembra non andare molto bene, infatti il volo inizialmente era stato messo in vendita fino a fine settembre con la probabile intenzione di farlo diventare annuale, mentre ora termina anticipatamente a fine agosto diventando uno stagionale estivo che probabilmente il prossimo anno non verrà riproposto.

Come spieghi il flop della MXP-BOD di U2, non c'è mercato su questa rotta? Se guardi i prezzi quasi tutti i voli anche a luglio e agosto tranne rare eccezioni sono ancora venduti al prezzo minimo promozionale. Piuttosto di BOD avrei messo il daily su MLA che ne periodo estivo avrebbe avuto sicuramente piu' successo.

Come spieghi il flop della MXP-BOD di U2, non c'è mercato su questa rotta? Se guardi i prezzi quasi tutti i voli tranne rare eccezioni sono ancora venduti al prezzo minimo promozionale.

Evidentemente è ancora poco conosciuta al grande pubblico, anche se vedo che per promuovere la rotta hanno fatto parecchie affissioni qui a Milano, anche in metro e sulle pensiline dei bus/tram.
Comunque penso che EZY già in partenza avesse stabilito per questa rotta un pricing inferiore alle altre nuove che sono perlopiù rotte battute dalle compagnie charter o da vettori di linea tradizionali, dove ci sono più possibilità di lucrare in estate, dal momento che sono per la maggiore mete balneari turistiche ormai consolidate per il nostro mercato. Se noti, Bordeaux è l'unica che non è praticamente mai stata avviata da Milano. Vabbè, ci provò MyAir da BGY, ma fu tolto ben presto dalle vendite.

Vedremo come evolverà! Anche se è un brutto presentimento derivante dal fatto che gli esperimenti low-cost Milano-Francia (extra Parigi) si sono conclusi tutti male. Vedi : MyAir per Bordeaux, Lille, Metz/Nancy, Marsiglia....BlueAir per Lyon.... o la recente notizia della imminente chiusura della Bergamo-Nantes di Ryanair, che però stranamente non è che la stiano svendendo, ad oggi.