Air France lancia sedili di nuova generazione


This new seat will gradually be introduced on Air France’s domestic fleet of Airbus A319s, A320s and A321s.


Non sapevo che AF avesse alcuni A319/320/321 solo per i servizi domestici.
Se saranno impiegati su voli così brevi la soluzione proposta effettivamente ha un certo senso.
 
Sbaglio o anche i sedili vueling sono di Recaro? Il monoblocco con tasca integrata e curvatura un po' più anatomica di altre mi aveva lasciato positivo..
 
scusate l'osservazione da non esperto, ma leggendo il depliant pubblicitario di AF mi pare di capire un paio di contraddizioni.
1- 750KG in meno, mediamente, per aereo, però poi aggiungono 6 posti in cabina: considerando i sedili e i 6 pax in più si recupera buona parte del peso guadagnato, o no?
2- se si recupera buona parte del peso, non vedo di quanto i consumi e relative emissioni possano diminuire
3- se risparmio 750KG sui sedili, forse riesco a caricare 750KG paganti in più

sicuro che questo nuovo sedile è tutto a favore del confort dei pax e dei consumi, o non è piuttosto un modo per aumentare il carico pagante ?
 
scusate l'osservazione da non esperto, ma leggendo il depliant pubblicitario di AF mi pare di capire un paio di contraddizioni.
1- 750KG in meno, mediamente, per aereo, però poi aggiungono 6 posti in cabina: considerando i sedili e i 6 pax in più si recupera buona parte del peso guadagnato, o no?
2- se si recupera buona parte del peso, non vedo di quanto i consumi e relative emissioni possano diminuire
3- se risparmio 750KG sui sedili, forse riesco a caricare 750KG paganti in più

sicuro che questo nuovo sedile è tutto a favore del confort dei pax e dei consumi, o non è piuttosto un modo per aumentare il carico pagante ?

Un'altro forumista diceva due file in più quindi 12 posti; in effetti se viaggia col tutto pieno è più pesante, perchè ci sono più passeggeri; se è pieno al 70-80% c'è comunque un risparmio di peso, sempre che non usino quel peso risparmiato per caricare più cargo
 
Questa è ovviamente una mossa fatta per risparmiare peso e spazio, visto che si aggiungono posti in più. Spacciarlo per un "aiuto all'ambiente" è ridicolo dai!
 
Non sapevo che AF avesse alcuni A319/320/321 solo per i servizi domestici.
Se saranno impiegati su voli così brevi la soluzione proposta effettivamente ha un certo senso.

AF e' in diretta concorrenza con Easyjet su alcune delle rotte nazionali + importanti come Tolosa e MArsiglia.
Tra l'altro si possono trovare con AF tariffe degne di una low cost, per cui sicuramente ha senso aumentare i posti a bordo
 
Questa è ovviamente una mossa fatta per risparmiare peso e spazio, visto che si aggiungono posti in più. Spacciarlo per un "aiuto all'ambiente" è ridicolo dai!
Ridurre il peso fisso e aumentare il carico di pax e merci alla fine è comunque un aiuto all'ambiente visto che se non viaggiava su quell'aereo quei pax e quelle merci avrebbero dovuto viaggiare su un volo successivo o utilizzare un altro mezzo di trasporto.