Mah io sinceramente capisco il fare profitto ma mettere così tante persone su un 320 mi sa di cosa assurda per una major come AF...
fr fa scuola...
Mah io sinceramente capisco il fare profitto ma mettere così tante persone su un 320 mi sa di cosa assurda per una major come AF...
scusate l'osservazione da non esperto, ma leggendo il depliant pubblicitario di AF mi pare di capire un paio di contraddizioni.
1- 750KG in meno, mediamente, per aereo, però poi aggiungono 6 posti in cabina: considerando i sedili e i 6 pax in più si recupera buona parte del peso guadagnato, o no?
2- se si recupera buona parte del peso, non vedo di quanto i consumi e relative emissioni possano diminuire
3- se risparmio 750KG sui sedili, forse riesco a caricare 750KG paganti in più
sicuro che questo nuovo sedile è tutto a favore del confort dei pax e dei consumi, o non è piuttosto un modo per aumentare il carico pagante ?
Non sapevo che AF avesse alcuni A319/320/321 solo per i servizi domestici.
Se saranno impiegati su voli così brevi la soluzione proposta effettivamente ha un certo senso.
Ridurre il peso fisso e aumentare il carico di pax e merci alla fine è comunque un aiuto all'ambiente visto che se non viaggiava su quell'aereo quei pax e quelle merci avrebbero dovuto viaggiare su un volo successivo o utilizzare un altro mezzo di trasporto.Questa è ovviamente una mossa fatta per risparmiare peso e spazio, visto che si aggiungono posti in più. Spacciarlo per un "aiuto all'ambiente" è ridicolo dai!