Air France-KLM presenta l'orario estivo 2010, nuovo Bari-Parigi (AZ)

• Autore Discussione Autore Discussione DusCgn
  • Data d'inizio Data d'inizio

ma non credo ci sia abbastanza traffico da giustificare entrambe...

Su quale base? Hai i dati di traffico sulla direttrice Bari-Parigi ?

Allora mi tocca dirti che, basandomi sulle tue solide e valide motivazioni, un volo Ryanair da Brindisi a Beauvais è eccessivo, anche 2x.

sono 2 traffici totlamente diversi: uno è feeder l'altro è p2p, non ha senso spostare su bds

certo è che se uno deve andare a fare un viaggio di piacere a Parigi ora ha due possibilità, parte dei passeggeri di Ryanair sicuramente preferiranno spendere di più per avere un servizio migliore, e per atterrare in un aeroporto cittadino (il costo della navetta da BVA incide non poco sulla spesa totale)...

Su quale base? Hai i dati di traffico sulla direttrice Bari-Parigi ?

Allora mi tocca dirti che, basandomi sulle tue solide e valide motivazioni, un volo Ryanair da Brindisi a Beauvais è eccessivo, anche 2x.

se leggi bene il mio post ho scritto: "non credo", se tu credi che i due voli avranno load factor strabilianti rimani della tua opinione, come io rimango della mia...

se leggi bene il mio post ho scritto: "non credo", se tu credi che i due voli avranno load factor strabilianti rimani della tua opinione, come io rimango della mia...

E io rimango della mia idea che non tutto quello che sta e funziona a Bari debba automaticamente stare funzionare a Brindisi.

Ryanair ha creato traffico di persone che già prima non andavano a Parigi con l'AirFrance e che continueranno a non andarci anche con 3 voli al giorno AirFrance.

Se poi arrivare a 150km da Parigi e arrivare in HUB con la possibilità di proseguire in tutto il mondo vuol dire la stessa cosa continuiamo a fare questi discorsetti e ragionamenti da bar di paese.

AZ344 01MAY2010 31DEC2010 1234567 BRI 7.00 CDG 9.30 AP CR9 2.30
AZ345 01MAY2010 31DEC2010 1234567 CDG 10.30 BRI 12.55 AP CR9 2.25

Con questo volo tanti pugliesi andranno a prendere connessioni a CDG e non piu' a FCO, certo siamo sempre in famiglia con AF ma sono tutti pax in meno sui LR di AZ.

Paragonare l'offerta LR di Alitalia con quella di Air France rasenta il ridicolo.

Anche per le destinazioni LR offerte da AZ da FCO, molti pax potrebbero scegliere comunque di passare da CDG per via di maggiori frequenze e operativi migliori

E io rimango della mia idea che non tutto quello che sta e funziona a Bari debba automaticamente stare funzionare a Brindisi.

Ryanair ha creato traffico di persone che già prima non andavano a Parigi con l'AirFrance e che continueranno a non andarci anche con 3 voli al giorno AirFrance.

Se poi arrivare a 150km da Parigi e arrivare in HUB con la possibilità di proseguire in tutto il mondo vuol dire la stessa cosa continuiamo a fare questi discorsetti e ragionamenti da bar di paese.

non ho detto che vuol dire la stessa cosa, ma solo che Alitalia porterà via un bel po di passeggeri a Ryanair, quindi considerando che Alitalia può contare anche sul Feeder la vedo meglio tra le due sulla rotta...

non ho detto che vuol dire la stessa cosa, ma solo che Alitalia porterà via un bel po di passeggeri a Ryanair, quindi considerando che Alitalia può contare anche sul Feeder la vedo meglio tra le due sulla rotta...

forse non è chiaro: il traffico az sarà concentrato sul feeder, se ce ne sarà una parte p2p
1) sarà molto bassa
2) di certo non è quella che oggi vola con fr, sono 2 tipologie di clienti diverse

Mah, io farei i miei distinguo.
Il mercato di chi ha bisogno, per un motivo o per l'altro, di CDG (vicinanza a Parigi, cambio di velivolo...) o di chi vuole un servizio meno "autobus" di quello di FR ovviamente volerà Air France.
Il mercato meno esigente e più "nonvogliousciretroppisoldi-oriented" non ha motivo di rinunciare all'Arpa.
Considerando che quest'ultimo è decisamente maggioritario rispetto al primo, direi che FR perderà qualcosina giusto perché perderebbe il monopolio Bari-Parigi.
N'est ce pas?