Air France, contatti "ad altissimo livello" con AZ

goafan

Utente Registrato
ALITALIA: CON AIR FRANCE CONTATTI IN CORSO

(ANSA) - ROMA, 12 SET - I contatti tra Alitalia e Air France ''sono in corso e ad altissimo livello''. Lo riferiscono fonti aziendali aggiungendo che la compagnia francese ''conferma l'interesse'' al processo di vendita di Alitalia, ''perche' le condizioni rispetto alla gara precedente sono cambiate''. Inoltre, riferiscono le stesse fonti, Air France starebbe guardando con attenzione agli esiti degli incontri in corso del management di Alitalia con i sindacati sul piano industriale. (ANSA). BRB

CIAO
_goa

Alitalia smentisce esistenza contatti in corso e ad altissimo livello con Air France

Finanzaonline.com - 12.9.07/13:33

In relazione alla notizia riportata sulle agenzie di stampa oggi, Alitalia smentisce l'esistenza di "contatti in corso ed ad altissimo livello" tra Alitalia e Air France. Alitalia - prosegue la nota - ricorda, altresì, che tra le due compagnie esistono, dal 2001, rapporti di partnership bilaterali e nel quadro dell’alleanza SkyTeam che comportano incontri regolari tra i due management.

Citazione:Messaggio inserito da xfast

Alitalia smentisce esistenza contatti in corso e ad altissimo livello con Air France
...
Spero che prima o poi molti smettano di credere alla Befana o al principe Azzurro che salva Alitalia e si rimbocchino le maniche :D:D:D

Non sapevo dove mettere la notizia e l'ho messa qui...

Alitalia, Italia può avere struttura che regga due hub -Veltroni

PADOVA (Reuters) - Walter Veltroni, il candidato più probabile alla guida del nuovo Partito democratico, ha detto oggi che l'Italia a suo parere può avere una struttura con due hub e altrettanti flussi turistici, dopo che il cda di Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) ha approvato la scorsa settimana il piano industriale 2008/2010 che prevede tra l'altro un ridimensionamento dello scalo di Malpensa. "So che vorrei un advisor che dicesse 'questa è la scelta industriale più giusta' - ha detto Veltroni a un convegno sulle primarie del Pd a Padova - Personalmente sono convinto che l'Italia possa reggere due hub, cioè una struttura che le consenta di avere due flussi turistici, ma non voglio essere io a dirlo non è il mio mestiere".

Venerdì scorso il presidente di Alitalia, Maurizio Prato, nel corso di una riunione con i sindacati dopo il cda aveva detto che a cominciare da questa settimana si sarebbe occupato di trovare un compratore per la società e che le azioni del piano industriale sarebbero state attuate dal marzo 2008, posizione che non è piaciuta alla maggior parte delle organizzazioni dei dipendenti.

Commento mio: l'advisor Morgan Stanley (se non ricordo male) si è già espresso sul piano ... negativamente !!!

Citazione:Messaggio inserito da papp

MA NON POSSIAMO PROPRIO FARNE A MENO DI STI FRANCESI..... W LH!!!!!!!!

quoto, visto che non italiani non siamo capaci, sono meglio i tedeschi dei francesi.....

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

PADOVA (Reuters) - Walter Veltroni, il candidato più probabile alla guida del nuovo Partito democratico, ha detto oggi che l'Italia a suo parere può avere una struttura con due hub e altrettanti flussi turistici

Walter Veltroni tira la volata ai compagni del nuovo PD Toto&Passera

PADOVA (Reuters) - Walter Veltroni, il candidato più probabile alla guida del nuovo Partito democratico, ha detto oggi che l'Italia a suo parere può avere una struttura con due hub e altrettanti flussi turistici, dopo che il cda di Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) ha approvato la scorsa settimana il piano industriale 2008/2010 che prevede tra l'altro un ridimensionamento dello scalo di Malpensa. "So che vorrei un advisor che dicesse 'questa è la scelta industriale più giusta' - ha detto Veltroni a un convegno sulle primarie del Pd a Padova - Personalmente sono convinto che l'Italia possa reggere due hub, cioè una struttura che le consenta di avere due flussi turistici, ma non voglio essere io a dirlo non è il mio mestiere".

Venerdì scorso il presidente di Alitalia, Maurizio Prato, nel corso di una riunione con i sindacati dopo il cda aveva detto che a cominciare da questa settimana si sarebbe occupato di trovare un compratore per la società e che le azioni del piano industriale sarebbero state attuate dal marzo 2008, posizione che non è piaciuta alla maggior parte delle organizzazioni dei dipendenti.

Commento mio: l'advisor Morgan Stanley (se non ricordo male) si è già espresso sul piano ... negativamente !!!
Veltroni ha ragione: l'italia puo' reggere due hubs, mica ha scoperto l'acua calda. E' AZ che con la struttura e i WB che ha a non poter reggere due hubs!

Citazione:Messaggio inserito da MXP EXP

Veltroni ha ragione: l'italia puo' reggere due hubs, mica ha scoperto l'acua calda. E' AZ che con la struttura e i WB che ha a non poter reggere due hubs!
e per questo ne molla uno

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

PADOVA (Reuters) - Walter Veltroni, il candidato più probabile alla guida del nuovo Partito democratico, ha detto oggi che l'Italia a suo parere può avere una struttura con due hub e altrettanti flussi turistici
Walter Veltroni.. tira più la "volata" di Toto.... oppure più la Passera...???

09:46:15 ALITALIA: AIR FRANCE ACCELERA VERSO L'INTESA (SOLE)

(IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - MILANO, 13 SET - AIR FRANCE-KLM SI CONFERMA IN POLE POSITION PER LA PRIVATIZZAZIONE DI ALITALIA. UNA DELEGAZIONE INVIATA DAL NUMERO UNO DELLA COMPAGNIA FRANCO-OLANDESE JEAN CYRIL SPINETTA - SCRIVE 'IL SOLE 24 ORE - HA INCONTRATO IERI A ROMA IL DIRETTORE STRATEGIE E ALLEANZE DELLA MAGLIANA, PIERO CESCHIA, ASSIEME AD ALTRI DIRIGENTI. ENTRO FINE MESE IL PRESIDENTE DI ALITALIA MAURIZIO PRATO INTERPELLERA' LE TRE GRANDI COMPAGNIE EUROPEE, QUINDI ANCHE LUFTHANSA E BRITISH AIRWAYS, OLTRE A AIR ONE-INTESA, TPG E AI PRINCIPALI VETTORI ASIATICI

Citazione:Messaggio inserito da bobbo518

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Walter Veltroni.. tira più la "volata" di Toto.... oppure più la Passera...???

MA CHIARAMENTE LA PASSERA!!!! [:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

09:46:15 ALITALIA: AIR FRANCE ACCELERA VERSO L'INTESA (SOLE)

(IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - MILANO, 13 SET - AIR FRANCE-KLM SI CONFERMA IN POLE POSITION PER LA PRIVATIZZAZIONE DI ALITALIA. UNA DELEGAZIONE INVIATA DAL NUMERO UNO DELLA COMPAGNIA FRANCO-OLANDESE JEAN CYRIL SPINETTA - SCRIVE 'IL SOLE 24 ORE - HA INCONTRATO IERI A ROMA IL DIRETTORE STRATEGIE E ALLEANZE DELLA MAGLIANA, PIERO CESCHIA, ASSIEME AD ALTRI DIRIGENTI. ENTRO FINE MESE IL PRESIDENTE DI ALITALIA MAURIZIO PRATO INTERPELLERA' LE TRE GRANDI COMPAGNIE EUROPEE, QUINDI ANCHE LUFTHANSA E BRITISH AIRWAYS, OLTRE A AIR ONE-INTESA, TPG E AI PRINCIPALI VETTORI ASIATICI
@flyice
ma non aveva smentito l'air france???[:301][:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
@flyice
ma non aveva smentito l'air france???[:301][:301][:301]
Come insegni tu ha smentito AZ e non AF :D

In ordine cronologico:
1. ci sono "rumors" di contatti tra AF ed AZ (non inusuali visto che AF ha il 2% di AZ ed è il 2° azionista)
2. AZ smentisce
3. Esce questo comunicato che fa nomi e cognomi nonostante la smentita

Se ti fa piacere, allora spero per voi che AF vi compri, ma personalmente non ve lo auguro [:303]