Air France con A-380 su Dubai prossimamente

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Dal 5 dicembre la rotta giornaliera CDG-DXB passa da 772/77W ad A380, tutti i giorni.
Credo sia la prima europea a volare negli Emirati Arabi con l'A380.

Prima dell'apertura, nel 2010 mi pare, di Abu Dhabi mi pare che AF avesse già più di un volo giornaliero su Dubai (forse proprio 2 daily).
Per cui alla fine nulla di strano 1 volo con A380.

C'è comunque un network d'alimentazione su CDG importante con AF e partner.

AIRFRANCE Launches A380 Service to Dubai From Dec 2011
by JL

Update at 1915GMT 03NOV11

As per 03NOV11 GDS timetable and inventory display, AIRFRANCE starting 05DEC11 is introducing Airbus A380 aircraft to its Daily Paris CDG – Dubai operation, replacing Boeing 777-200ER/-300ER.

A380 operation currently scheduled until 24MAR12 (DXB dep 25MAR12), the end of Winter 2011/12 season.

Schedule:

AF3830 CDG1330 – 2300DXB 388 D
AF3831 DXB0145 – 0610CDG 388 D

Quello di controbattere lo strapotere di ek con la sua stessa moneta ovvero il 380 é l'unico modo per reggere sulle rotte per dubai per le compagnie europee. Af l'ha capito vediamo se ci arriva anche lh.

Ultima modifica:
Quello di controbattere lo strapotere di ek con la sua stessa moneta ovvero il 380 é l'unico modo per reggere sulle rotte per dubai per le compagnie europee. Af l'ha capito vediamo se ci arriva anche lh.

Finalmente un messaggio di Cesare Caldi che condivido.... (domani piove per una settimana) ;)

Invece l'affermazione di Caldi ha davvero poco senso.
La competizione non la affronti mettendo un aereo più grande se non vi è necessità. Evidentemente non sarà il caso di AF in questo caso, me certo non è una regola generale.

Il traffico tra Parigi e Dubai ha le stesse caratteristiche del traffico che ci può essere tra Parigi e Francoforte in cui operano due compagnie di rete, AF e LH, che sevrono flussi di traffico differenti, in competizione hanno il traffico punto a punto.

AF serve il traffico da/per Parigi (e resto del netowrk via CDG) con origine e destianzione Dubai; mentre EK serve il traffico da/per Parigi con origine o destinazione Dubai (o resto del network via DXB). Il concetto può essere letto al contrario, la sostanza non cambia.

Ultima modifica:
Non é una questione di aereo più grande ma di competitività di ek che su dxb offre più frequenze servizio migliore e il plus di operare col 380. Per il p2p verso dxb e per i proseguimenti verso l'asia é vincente ek. Ad af rimangono i pax originati da dxb e diretti oltre Parigi su rotte dove ek non vola ancora ma mi sembrano numeri nettamente ridotti rispetto a chi origina da Parigi. Per questo af cerca di rivitalizzare la sua presenza sulla rotta inserendo il 380 e probabilmente offrendo prezzi più competitivi sul p2p

Ultima modifica: