Air France chiude Verona-Parigi CDG

Secondo me c' entra poco col topic il discorso che fai ermide.
Parliamo di voli che riempivano l' 84% dei posti offerti (mi rifaccio ai dati postati dai forumisti). Quindi il problema di per sè non è la mancanza di passeggeri per riempire i voli.

Sull'immediato hai perfettamente ragione. Ma nella programmazione di una compagnia penso siano prese in considerazione anche le prospettive di crescita o di depauperamento progressivo di un target. Se le cose vanno benino ma possono solo peggiorare, anche per la possibile concorrenza di Ryan, è meglio provvedere mentre si guadagna che accorgersene quando ormai la rotta sta perdendo. La situazione di VRN è questa. Non ha appetibilità sul medio periodo e quindi chi può cerca rotte più promettenti.

Chissa quanta parte del riempimento è point to point e quanta feeder.

Ovviamente non ho dati ma posso immaginare che il feeder conti parecchio sul totale dei posti venduti. Possibile ci sia stata una pressione competitiva troppo forte?

Chissa quanta parte del riempimento è point to point e quanta feeder.

Ovviamente non ho dati ma posso immaginare che il feeder conti parecchio sul totale dei posti venduti. Possibile ci sia stata una pressione competitiva troppo forte?

piu' o meno e' la stessa cosa successa a PSA !
AF ha concentrato tutto su FLR passando da RJ85 a A318 e 43voli a settimana!
Transavia pero' ha schiaffato un PSA ORY con mossa strategica evidente!