Air France cancella 9 rotte, tra cui Napoli-Nizza

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
0
Palermo - Toronto
Air France has announced the cancellation of following routes from Marseille, Nice and Toulouse, starting 28OCT12. The Skyteam member says it'll close reservations for affected routes below on Monday 02JUL12.

Cancelled Routes:

Marseille – Brest 4 weekly
Marseille – Copenhagen 3 weekly
Marseille – Hamburg Service to be terminated from 01JUL12
Marseille – Istanbul 4 weekly
Nice – Naples 2 weekly
Toulouse – Athens 4 weekly
Toulouse – Berlin Tegel 4 weekly
Toulouse – Malaga 3 weekly
Toulouse – Vienna 4 weekly

http://www.routesonline.com/news/29...-france-cancels-additional-9-european-routes/

Il prodotto AF low-cost si sta rivelando una débâcle (quasi) totale.

Su MRS poi, mi chiedo se esisterà ancora nel 2013.

Il prodotto AF low-cost si sta rivelando una débâcle (quasi) totale.

Su MRS poi, mi chiedo se esisterà ancora nel 2013.

Confermo, ho preso un volo per la settimana di ferragosto FCO-MRS a/r a 110 euro. Dopo più di un mese il prezzo non è ancora salito il che vuol dire solamente che non hanno prenotazioni.
Da notare che invece lo stesso volo CIA-MRS di Ryanair è a più del doppio del prezzo.

Confermo, ho preso un volo per la settimana di ferragosto FCO-MRS a/r a 110 euro. Dopo più di un mese il prezzo non è ancora salito il che vuol dire solamente che non hanno prenotazioni.
Da notare che invece lo stesso volo CIA-MRS di Ryanair è a più del doppio del prezzo.

Io ho preso ormai 5-6 volte TLS-MXP di venerdi sera, sempre pagato 58 Euro prenotando una settimana prima, volo con massimo 40pax. Un disastro, secondo la mia piccola esperienza.

Io ho preso ormai 5-6 volte TLS-MXP di venerdi sera, sempre pagato 58 Euro prenotando una settimana prima, volo con massimo 40pax. Un disastro, secondo la mia piccola esperienza.

forse non è un caso che non è stato confermato per la winter

AF mantiene invece la Napoli-Tolosa tutto l'anno e chiaramente la Napoli-Parigi.
Su Nizza resta easyJet che lo opera annualmente comunque.

Io i voli li vedo ancora in vendita tuttavia.

Ma in Francia questa proposta low cost di Airfrance è stata pubblicizzata?
Infatti anche io giusto perchè avevo letto su questo forum della nuova base di Airfrance sono andato a controllare il costo dei biglietti altrimenti non ci avrei neanche provato.
Inoltre in Italia non mi sembra di aver letto mai nessuna pubblicità eppure un 2x daily con orari ottimi su FCO anche per l'utenza business si poteva pubblicizzare anche qui.

da NAP piuttosto che rotte P2P farebbero meglio a migliorare il feeding su CDG: a parte AZ, le cui destinazioni sono ormai limitate, l'unica major che serve decentemente il traffico biz è LH!

Sembra evidente che il tentativo di sradicare Ryan da Marsiglia da parte di AirFrance sia miseramente fallito.

Non sono sorpreso......

Tiz

AF mantiene invece la Napoli-Tolosa tutto l'anno e chiaramente la Napoli-Parigi.
Su Nizza resta easyJet che lo opera annualmente comunque.

Io i voli li vedo ancora in vendita tuttavia.

Chissà invece Lione come sta andando...

Sent from my SGH-T959 using Tapatalk 2

Riprendo questo perchè non trovo più il post iniziale...
AIRFRANCE on Monday 08OCT12 has listed planned operational adjustments from its Secondary French cities – Marseille, Nice and Toulouse, which includes following changes for Summer 2013 season.

Marseille – Algiers Maintaining 5 weekly frequencies, operational day shifts from Day x25 to Day x24
Marseille – Athens Reduces from 5 weekly (Day x14) to 3 weekly (Day 267)
Marseille – Berlin Tegel Maintaining 2 weekly frequencies, operational day shifts from Day 57 to Day 46
Marseille – Istanbul Reduces from 4 weekly (Day x134) to 2 weekly (Day 57)
Marseille – Tunis Reduces from 8 weekly to Daily. Day 6 AF4320/4321 service cancelled
Nice – Lille Reduces from 9 weekly to daily
Nice – Lyon Increases from 15 to 18 weekly, extra flight on Day 267
Nice – Nantes Reduces from 10 weekly to 6 weekly (Day x7)
Nice – Tel Aviv Maintaining 3 weekly service, operational day shifts from Day 367 to Day 267
Nice – Venice Reduces from 4 weekly (Day x134) to 2 weekly (Day 67)
Toulouse – Athens Reduces from 4 weekly (Day x245) to 1 weekly (Day 7)
Toulouse – Casablanca Maintaining 3 weekly service, operational day shifts from Day 146 to Day 136
Toulouse – Hamburg Reduces from 4 weekly (Day x247) to 3 weekly (Day 136)
Toulouse – Istanbul Reduces from 3 weekly (Day 136) to 1 weekly (Day 6)
Toulouse – Marrakech Maintaining 2 weekly service, operational day shifts from Day 67 to Day 57
Toulouse – Prague Reduces from 5 weekly (Day x47) to 3 weekly (Day 256)
Toulouse – Seville Maintaining 4 weekly service, operational day shifts from Day x246 to Day x135
Toulouse – Tunis Reduces from 4 weekly (Day x135) to 2 weekly (Day 46)

Following routes will only operate during peak season from 24JUN13 to 01SEP13:
Marseille – Casablanca 4 weekly (Day x134)
Marseille – Copenhagen 3 weekly (Day 146)
Nice – Athens 3 weekly (Day 257)
Nice – Naples 2 weekly (Day 47)
Nice – Tunis 2 weekly (Day 47)
Toulouse – Berlin Tegel 4 weekly (Day x124)
Toulouse – Malaga 3 weekly (Day 246)
Toulouse – Naples 2 weekly (Day 47)

http://airlineroute.net/2012/10/09/af-europe-s13update4/

A quanto pare la Napoli-Nizza non viene cancellata ma ridotta a superstagionale..