Air France aumenta Guangzhou


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,256
1,441
161
N/D
AIRFRANCE to increase Guangzhou service from late-Jun 2011

From 22JUN11, AIRFRANCE is increasing service on Paris CDG – Guangzhou route, which will see 2 additional weekly flights being added.

In total, there will be 5 weekly service instead of 3 on this route, operated by re-configured 3-class Boeing 777-200ER aircraft. New flights departing Paris CDG on Wednesdays and Saturdays, Guangzhou departure on Thursdays and Sundays.

Schedule:

AF102 CDG2330 – 1655+1CAN 772 x14
AF107 CAN2335 – 0605+1CDG 772 x25

airliners.net
 
Vedevo i dati dell'aeroporto di CAN e sono in crescita molto decisa...
Diventa destinazione veramente molto ben servita da Skyteam dall'Europa, considerando anche il daily su CDG stessa e i voli su AMS (entrambi di China Southern).
 
Buongiorno, io l'avevo preso all'inizio nel 2004 con il 330, e come orario era più scomodo, perchè arrivavi al mattino e di fatto al ritorno perdevi la giornata in volo.
Per cui sono rimasto fedele a CX, ed andavo a Canton o con l'aereo o con il treno, anche perchè mia moglie abitava a 10 minuti dalla stazione ferroviaria.
Su Pek ho volato con i 773 di AF ed i 744 di KLM, in tutte le classi, la j sui 773, a tre posti e poco simpatica ma io ero sulle uscite per cui sono stato comodo.

il vecchio aeroporto di Canton sarà sempre un ricordo indelebile, sia per lo spettacolo di atterrare in mezzo alle case, che per quello che succedeva e si vedeva.

Quello nuovo è una copia in piccolo di quello di hong kong come stazione, mentre è enorme come spazi esterni.
 
Non ho ancora capito nulla di questi aerei riconfigurati.
Sono i tripli senza la F. Saranno così tutti i 77W consegnati in futuro (J42, Y+24, Y315) e parte dei 772 dovrebbero essere riconfigurati, diventando J35, Y+24, Y250
Inoltre stanno sostituendo i vecchi sedili di J su tutti i 777.
Andando a memoria, mi pare che HKG mantenga la F. Visto che tu di norma viaggi in J, dovresti sperare in una botta di c..o per beccare un aereo con i sedili nuovi, ma non ho idea di quanti 777 siano già stati aggiornati.
In parole più semplici, controlla il layout del tuo aereo: se ha 3 classi (senza F) dovresti avere automaticamente la nuova J, diversamente puoi solo sperare. Buon viaggio.:)
 
Sono i tripli senza la F. Saranno così tutti i 77W consegnati in futuro (J42, Y+24, Y315) e parte dei 772 dovrebbero essere riconfigurati, diventando J35, Y+24, Y250
Inoltre stanno sostituendo i vecchi sedili di J su tutti i 777.
Andando a memoria, mi pare che HKG mantenga la F. Visto che tu di norma viaggi in J, dovresti sperare in una botta di c..o per beccare un aereo con i sedili nuovi, ma non ho idea di quanti 777 siano già stati aggiornati.
In parole più semplici, controlla il layout del tuo aereo: se ha 3 classi (senza F) dovresti avere automaticamente la nuova J, diversamente puoi solo sperare. Buon viaggio.:)

Ecco, adesso ho capito. Ho controllato ma sia sulla PVG che sulla CAN e HKG c'è ancora la F. Però le piantine delle cabine sono cambiate. Boh? Aspettiamo la settimana prossima.

Comunque che pasticcio, mettono e tolgono la F secondo le stagioni.
 
Ho controllato il volo di mia moglie ed in effetti manca la F quindi dovrebbe essere la configurazione nuova.
 
In pratica la CDG-CAN passa in pochi mesi da 7 a 12xw (prima 3xw AF, 4xw CZ.....poi 5xw AF, 7xw CZ).
Inoltre la stessa CZ apre AMS-CAN 3xw in aggiunta al daily che fa scalo a PEK.

Il vettore cinese opera in JV con AF-KL
 
ma come sono messi a riconfigurazione? che nev2-3-4-5? a quale siamo arrivati?
(parlo di flotta in generale AF)
 
Qualche dettaglio sullo stato di avanzamento della riconfigurazione con la nuova J:

Inaugurated on 8 December 2010 between Paris-Charles de Gaulle and New York-Newark, the new long-haul Business class seats will equip 26 aircraft by summer 2011*. Given the positive results, Air France has decided to anticipate the implementation of these new seats by equipping 63 aircraft by summer 2012.

*The new Business class seats are available on flights to Ho Chi Minh City, Brazzaville and Pointe Noire and will shortly be available on flights to New York (Newark), Rio de Janeiro, Guangzhou, Hong Kong, Osaka, Bangkok, Phnom Penh, New York

http://corporate.airfrance.com/en/p...ier-dair-france-plebiscite-par-ses-passagers/