Air France:aprile 2007-Pisa-Parigi con Ba 142


Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
0
Pisa
Questa notizia era già venuta fuori.....

Poi i voli sono spariti dal sito....

Adesso sono tornati... sarà la volta buona????

[:p]

Tiz
 
Non solo aumenta la capacità...... ma anche le frequenza visto che il volo delle 16 con il nuovo orario viene operato anche il sabato e la domenica.... mentre fino ad oggi no.

[:p]


Tiz
 
Speriamo sia la volta buona: dopo il falso allarme (postato 10gg fa):
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15376&SearchTerms=AF,bae,PSA

ora ritornano i jumbolini con nuovi orari:

speriamosialavoltabuonasb2.jpg


La capacità sulla rotta cresce di oltre il 100%.
 
Questa potrebbe essere una sfida lanciata da AF a AZ?
Oppure sfrutta l'insoddisfazione dei passeggeri relativamente alle continue cancellazioni di voli AZ a PSA?
Altro che alleati... [:308]
 
Non sono pieni, non sono stati ancora messi in vendita ;)
Dato che il primo volo da PSA parte alle 10:00, e il FLR-CDG delle 07:00 è sempre pieno, psero lo sdoppino o mettano un aeromobile più capiente
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Non sono pieni, non sono stati ancora messi in vendita ;)
Dato che il primo volo da PSA parte alle 10:00, e il FLR-CDG delle 07:00 è sempre pieno, psero lo sdoppino o mettano un aeromobile più capiente

Infatti... ;)

Appunti01-1.jpg
 
I "jumbolini" sono una prerogativa fiorentina, anche se talvolta tra un acquazzone, o un po' di vento già da ora capitano molto spesso a PSA.

dscn16421ra.jpg


Avrei preferito i nuovi E190 "Regional" di AF (www.regional.com/data_e/compagnie/flottes/embraer190.html), e un po' invidio GOA che ha il CR7 e il night-stop. Il night-stop è oramai consolidato a TRN, GOA, MIL, VRN, VCE, BLQ, FLR, ROM, etc. Non capisco perchè non tentarlo a PSA.

Io lo proverei con un CRJ/ER4 da 50 posti che farei operare come segue:

PSA-CDG p. 06.30 a. 08.15
CDG-PSA p. 21.15 a. 23.00
 
In effetti manca il night stop, ed un volo di andata ad inizio mattina e uno di ritorno in terda serata come indicato da chiello.
In questo modo si perdono i voli della prima mattinata in partenza da CDG e gli arrivi della sera... un aereo piccolino sarebbe l'ideale.
Sull'Embraer... se i comitati no (quali?)sono contro i quadrimotori, AF potrebbe ovviare con questo tipo di aeromobile... anzi, penso che consumano meno carburante rispetto ai BAE... vedremo...
 
L'arrivo dei Jumbolini è un bell'incentivo x Pisa ed una bella iniezione di Fiducia.

Purtroppo x i collegamenti a lungo raggio da CDG resta solo il volo della mattina da Firenze.... a prezzi assolutamente fuori mercato perchè sempre pieno.

Speriamo davvero inizzino ad utilizzare almeno un A318......

Tiz
 
Chiello alla fine ci avevi dato...

Io spero veramente che ci siano novità anche su FLR, magari un 318, ma ne dubito. Secondo me la scelta del jumbolino su PSA è per potersi meglio integrare con FLR, cioè avere meno disagi se ci sono problemi di operatività nello scalo fiorentino... avere comunque sull'apt dove si dirotta usalmente la stessa macchina, può essere utile e avere i suoi vantaggi. Magari essendo poi ora lo stesso peratore a lavorare su gli stessi due scali cioè cityjet si possono avere anche degli sconti su eventuali dirottamenti da FLR.
 
Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Mi sembrava che Chiello avesse scritto che alla notte le piazzole sono già piene, forse è per questo che non mettono il night stop anche loro..

Tra qualche mese saranno pronte le nuove piazzole, quindi si ovvierà anche a questo problema. ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Chiello alla fine ci avevi dato...

Io spero veramente che ci siano novità anche su FLR, magari un 318, ma ne dubito. Secondo me la scelta del jumbolino su PSA è per potersi meglio integrare con FLR, cioè avere meno disagi se ci sono problemi di operatività nello scalo fiorentino... avere comunque sull'apt dove si dirotta usalmente la stessa macchina, può essere utile e avere i suoi vantaggi. Magari essendo poi ora lo stesso peratore a lavorare su gli stessi due scali cioè cityjet si possono avere anche degli sconti su eventuali dirottamenti da FLR.

Secondo me AF, potrebbe far dormire un A319 a FLR, così aumenterebbe la capacità del primo volo al mattino.
COntunuo a non capire la scelta del BAE rispetto all'embraer, dal lato consumi.
Oppure perchè così potranno dirottare i voli di PSA anche su FLR? :D
 
Piazzole libere per il night-stop ce ne sono già ora, ne parlavo ieri con chiello, probabilmente è anche un problema di csoti, AF su PSA guadagna meno che su altri aeroporti perchè le tariffe dei voli sono più basse (su CDG ca 50€ in meno rispetto a FLR) e c'è meno traffico business, probabilmente per questo motivo vogliono risparmiare sui costi come ad es fa BA che non fa il night stop.
Il 319 su FLR ce lo scordiamo per i prox 10 anni, cityjet ha appena comprato tantissimi AR8