Air France apre CDG - Phnom Penh (Cambogia)

A quanto so io dovrebbe esserci una sorta di open sky sui cieli cambogiani. Chiunche chieda può operare tratte dai due aeroporti internazionali senza problemi.
Più che altro mi chiedo dove parcheggeranno il triplo per tre sei ore. Non mi sembrava un aeroporto particolarmente grande...

Tra l'altro la Cambogia è una nazione bellissima e super sicura. Ed Angkor è un posto incredibile che tutti una volta nella vita dovrebbero vedere.

si è in vigore una specie di bozza di single sky agreement tra i vari paesi asean che consente quintà libertà. Ho letto non mi ricordo dove che puntano ad una specie di opensky ASEAN entro il 2015, chi vivrà vedrà.

millemila miliardi :D
Un po' tipo i privatair di LH :D

No. Il volo PRIVATAIR di LH (cosi come quello KL su IAH) e' BIZ only, mentre i voli AF DEDICATE sono sia BIZ che COACH...sono fondamentalmente per le "oil destinations" africane e MO.
Il vantaggio che danno alle compagnie petrolifere (e di conseguenza ai loro dipendenti) mi e' stato spiegato nel fatto che l'aereo arriva presto, resta fermo tutto il giorno a destinazione e poi riparte. Questo fa si che il personale "smontante" dagli impianti petroliferi possa passare le consegne a quelli "montanti" senza fermarsi ulteriori notti (ovvero vogliono scappare appena possibile). Insomma un servizio DEDICATE.
Scusate OT.

No. Il volo PRIVATAIR di LH (cosi come quello KL su IAH) e' BIZ only, mentre i voli AF DEDICATE sono sia BIZ che COACH...sono fondamentalmente per le "oil destinations" africane e MO.
Il vantaggio che danno alle compagnie petrolifere (e di conseguenza ai loro dipendenti) mi e' stato spiegato nel fatto che l'aereo arriva presto, resta fermo tutto il giorno a destinazione e poi riparte. Questo fa si che il personale "smontante" dagli impianti petroliferi possa passare le consegne a quelli "montanti" senza fermarsi ulteriori notti (ovvero vogliono scappare appena possibile). Insomma un servizio DEDICATE.
Scusate OT.

come faceva un servizio biz only a essere in vendita a 549 euri fino a qualche giorno fa?

Sempre chiedendo scusa ai forumisti per andare OT:
Style si tratta del prodotto "concorrente di LH" ovvero "oil&energyclub"
Hanno il medesimo concetto: servire destinazioni "perse" nel mondo che però sono richiestissime da Oil company. Anche questo servizio e' come AF Dedicate sia di Biz che di Eco...quindi pur essendo operato da Privatair (mentre AF opera con suoi aerei) ha due classi a differenza dei Privatair all biz.

Segnalo inoltre

Traffic rights are available for these tags and the BKK PNH BKK sectors are already available for booking.

Vanno ad aggiungersi ai voli di Thai Airways e Bangkok Airways sulla BKK-PNH
Senza dimenticare Air Asia!

A quanto so io dovrebbe esserci una sorta di open sky sui cieli cambogiani. Chiunche chieda può operare tratte dai due aeroporti internazionali senza problemi.
Più che altro mi chiedo dove parcheggeranno il triplo per tre sei ore. Non mi sembrava un aeroporto particolarmente grande...

Tra l'altro la Cambogia è una nazione bellissima e super sicura. Ed Angkor è un posto incredibile che tutti una volta nella vita dovrebbero vedere.

Superquotone, almeno su Angkor!
PNH è sì piccolo, ma anche deserto, spazio per un triplo ce n'è!

Ricapitolando, AirFrance ha già annunciato le seguenti nuove destinazioni intercontintali per la S11 (AF metal only)

Orlando (USA)
Lima (Perù)
Phnom Penh (Cambogia)
Bata (Guinea Equatoriale)
Freetown (Sierra Leone)
Monrovia (Liberia)
Tripoli (Libia)

Scelta intelligente, quasi tutte rotte di nicchia o cmq non popolarissime... se si combinano gli yields e i Lf probabili su quelle destinazioni il successo dovrebbe essere (quasi) garantito ;)

Nuovi collegamenti Af e Air Berlin per la Cambogia

27/01/2011
Grandi novità nei cieli della Cambogia, con il ritorno della compagnia di bandiera francese che, dopo 40 anni, ripristina i servizi tra Parigi e la capitale Phnom Penh. A partire dal 27 marzo il vettore opererà tre voli settimanali con aeromobili A340-300 tra i due paesi. Sempre su Phnom Penh risale a due mesi fa l'aumento dei posti disponibili dal nord Europa grazie a Air Berlin che ha introdotto un codeshare con Bangkok Airways, offrendo voli da Berlino, Dusseldorf e Monaco di Baviera con scalo a Bangkok. Mentre dal 25 febbraio verranno introdotte nuove frequenze Mia.

TTG Italia

Auguro a questo volo tutto il bene del mondo. Se lo meritano sia Air France,sia la Cambogia. Speriamo solo che almeno 1xw riescano a farlo anche in inverno.