Air France apre CDG - Phnom Penh (Cambogia)

Phnom Penh via Bangkok 3xw izialmente A343, poi 772ER.

AIRFRANCE resumes service to Cambodia from S11

20101021 by jimyvr Leave a Comment

Starting 28MAR11, AIRFRANCE resumes service to Phnom Penh, the capital of Cambodia, after over 35 years of service suspension.

Airbus A340-300 is to operate service 3 times a week on Paris CDG – Bangkok – Phnom Penh routing. Bangkok remains Daily service with 4 weekly flights operating as terminator flight.

From 09MAY11, service to Bangkok and Phnom Penh switches to 3-class Boeing 777-200ER (Business, Premium Economy and Economy)

Schedule below:

AF274 CDG1930 – 1150+1BKK1320+1 – 1435+1PNH 343 135
AF273 PNH2015 – 2130BKK2255 – 0610+1CDG 343 246

From 09MAY11, service operates with Boeing 777-200ER

http://corporate.airfrance.com/en/p...h-desservie-a-partir-du-27-mars-2011/back/61/

Ultima modifica:
Unico volo dall'Europa non credo che AF avrà difficoltà a riempirlo, anzi credo che in seguito una volta testata la rotta potrebbero anche aumentare le frequenze abbastanza in fretta

Però l'economia di paesi come la cambogia o il vietnam sono in forte crescita e quindi anche la domanda di voli dovrebbe aumentare e visto la scarsita di voli diretti potrebbero andare bene

La Cambogia (cosi come il Laos) è un piccolo paese del quarto mondo : non ha le imprese, le infrastrutture e gli investimenti internazionali che hanno i vicini Vietnam e Thailandia.

Ricapitolando, AirFrance ha già annunciato le seguenti nuove destinazioni intercontintali per la S11 (AF metal only)

Orlando (USA)
Lima (Perù)
Phnom Penh (Cambogia)
Bata (Guinea Equatoriale)
Freetown (Sierra Leone)
Monrovia (Liberia)
Tripoli (Libia)

Segnalo inoltre

Traffic rights are available for these tags and the BKK PNH BKK sectors are already available for booking.

Vanno ad aggiungersi ai voli di Thai Airways e Bangkok Airways sulla BKK-PNH

da non dimenticare che la cambogia come tutta l'indocina ha subito l'influenza francese nei secoli scorsi e quindi come in tutte le nazioni nelle quali la francia ha esercitato una pressione in altre epoche il traffico e' ancora piu accentuato.

da non dimenticare che la cambogia come tutta l'indocina ha subito l'influenza francese nei secoli scorsi e quindi come in tutte le nazioni nelle quali la francia ha esercitato una pressione in altre epoche il traffico e' ancora piu accentuato.
sicuramente per motivi coloniali sono legati a livello storico piu' con la Francia che con altri Paesi, rimane cmq una buona mossa secondo me con discreto potenziale di successo.

Ricapitolando, AirFrance ha già annunciato le seguenti nuove destinazioni intercontintali per la S11 (AF metal only)

Orlando (USA)
Lima (Perù)
Phnom Penh (Cambogia)
Bata (Guinea Equatoriale)
Freetown (Sierra Leone)
Monrovia (Liberia)
Tripoli (Libia)

Bata è stato annunciato e ritrattato, chissà che succederà. In effetti mi sfugge l'utilità di un volo del genere in un posto cosi (sotto il punto di vista del business di AF intendo)

http://www.luchtzak.be/forums/viewtopic.php?f=7&t=42347/

Segnalo inoltre

Traffic rights are available for these tags and the BKK PNH BKK sectors are already available for booking.

Vanno ad aggiungersi ai voli di Thai Airways e Bangkok Airways sulla BKK-PNH

A quanto so io dovrebbe esserci una sorta di open sky sui cieli cambogiani. Chiunche chieda può operare tratte dai due aeroporti internazionali senza problemi.
Più che altro mi chiedo dove parcheggeranno il triplo per tre sei ore. Non mi sembrava un aeroporto particolarmente grande...

Tra l'altro la Cambogia è una nazione bellissima e super sicura. Ed Angkor è un posto incredibile che tutti una volta nella vita dovrebbero vedere.