Air Force One in atterraggio ORA a Ciampino

Un'isoletta nei Caraibi, mhhh... Virgin Islands... vicino al Guadalupe... secondo me lo portano su quell'isoletta tanto carina che noi tutti conosciamo bene, magari con cella con vista su piazzale o su Maho Beach direttamente... sarebbe bello Adriano vero?? :D:D:D:D:D:D
Andrea
sì sì sì..proprio quella..almeno non sarà solo...tutta gente della "sua" specie secondo la direzione del residence...

Datemi qualche dritta su come fotografare bene di notte...non sono un spotter, neanche dilettante, dato che non l'ho mai fatto...XD

Se la tua compatta ha il flash cerca di utilizzarlo... ma solo se sei molto vicino al velivolo... non credo sia molto potente a lunghe distanze, se sei entro i 25-30m dal soggetto credo tu possa utilizzarlo... altrimenti alza gli ISO a 400 o 800 che ti indicano la sensibilità... quindi quanto incisa verrebbe la fotografia.

Gli ISO sono inversamente proporzionali alla luminosità... se ce n'è poca devi utilizzare ISO più alti e viceversa... ;)

Se utilizzi il flash prova pure a 100 ISO, non dovrebbero venire male, cerca di stare immobile così da evitare il mosso anche se imposti degli ISO alti, non si sa mai...

Se utilizzi il flash okkio ai riflessi dati dalle luci dei lampioni, potresti ottenere l'effetto contrario, ottenere foto troppo luminose e quindi sovraesposte... ti consiglio di cercare una zona illuminata ma non eccessivamente per questo, della serie... per scattare non metterti proprio sotto il lampione... per 2 motivi, sia per il rischio di sovraesposizione, sia per non farti scoprire palesemente in flagrante sotto la luce mentre scatti con il rischio che qualcuno ti faccia cancellare le foto che hai fatto... :)

Andrea.

Se la tua compatta ha il flash cerca di utilizzarlo... ma solo se sei molto vicino al velivolo... non credo sia molto potente a lunghe distanze, se sei entro i 25-30m dal soggetto credo tu possa utilizzarlo... altrimenti alza gli ISO a 400 o 800 che ti indicano la sensibilità... quindi quanto incisa verrebbe la fotografia.

Gli ISO sono inversamente proporzionali alla luminosità... se ce n'è poca devi utilizzare ISO più alti e viceversa... ;)

Se utilizzi il flash prova pure a 100 ISO, non dovrebbero venire male, cerca di stare immobile così da evitare il mosso anche se imposti degli ISO alti, non si sa mai...

Se utilizzi il flash okkio ai riflessi dati dalle luci dei lampioni, potresti ottenere l'effetto contrario, ottenere foto troppo luminose e quindi sovraesposte... ti consiglio di cercare una zona illuminata ma non eccessivamente per questo, della serie... per scattare non metterti proprio sotto il lampione... per 2 motivi, sia per questo, sia per non farti scoprire palesemente in flagrante con il rischio che qualcuno ti faccia cancellare le foto che hai fatto... :)

Andrea.

Beh no, non credo proprio che mi troverò ad una distanza tale da poter usare il flash...e poi era proprio il flash ad impaurirmi, se dovessi essere scoperto...altro che Virgin Islands con Adriano...

Grazie dei consigli...diciamo che più che altro bisognerà sperare nel posto in cui rimarrà parcheggiato...perchè se lo lasciano allo stand 109 non ci sono problemi...ma se lo sposteranno nel piazzale antistante l'hangar dei 319 AMI ci sarà poco da fotografare... :-(

prima di entrare a cia metti la macchina fotografica sotto un fez. Passerai innosservato.
Una domanda: i due futuri arrestati li portano a Guantanamo con l'air force one o con un semplice c 130 via Halifax...
ciao

prima di entrare a cia metti la macchina fotografica sotto un fez. Passerai innosservato.
Una domanda: i due futuri arrestati li portano a Guantanamo con l'air force one o con un semplice c 130 via Halifax...
ciao

Visto che sono a CIA magari gli scappa il giro (solo andata) con un Falcon...

Visto che sono a CIA magari gli scappa il giro (solo andata) con un Falcon...

Per l'ultimo volo di Adriano proporrei il 767-300 AZ, in business class...!!! :D:D:D:D questo beneficio concediamoglielo... non so se quando tornerà dai Caraibi AZ ci sarà ancora purtroppo...

Adrià... sei contento di viaggiare in business?? Ricordati di rubare i poggiatesta di AZ per la mia collezione... :D:D:D:D:D

Andrea.

Ultima modifica:
@EI-DHM: ma sì, vedi quello che riesci a fare... altrimenti non importa :) E' già molto che abbiamo queste 3 foto... sarebbe bello vederlo parcheggiato a CIA in notturna...

Qualcuno ha contato quanti aerei del governo USA sono scesi?? L'Air Force 2 è sceso?? Quanti C17 e C5 ci sono in piazzale??

Andrea.

Qualcuno ha contato quanti aerei del governo USA sono scesi?? L'Air Force 2 è sceso?? Quanti C17 e C5 ci sono in piazzale??

Andrea.

747 a CIA uno solo, prima di questo ho visto passare quello che mi è sembrato un 757.
Per il resto nei giorni scorsi ho contato almeno 5-6 C17 (se diversi o sempre gli stessi che facevano la spola, non mi è dato saperlo).

Va benone per il 767, però dev'essere almeno riconfigurato e con la nuova livrea! In carcere preferirei la frutta, possibilmente già tagliata, grazie.

Se qualcuno ha la possibilità di vedere da fuori dove è parcheggiato l'AF1 ce lo faccia sapere! Grazie! :-)

747 a CIA uno solo, prima di questo ho visto passare quello che mi è sembrato un 757.
Per il resto nei giorni scorsi ho contato almeno 5-6 C17 (se diversi o sempre gli stessi che facevano la spola, non mi è dato saperlo).

Thanks!!! :) Se aveva 2 motori sotto le ali e la stessa colorazione dell'AF1 stai certo che era il 752... ;)

Andrea.