Air Force One... Airbus???

"The first “presidential aircraft replacement” must be delivered in 2017, followed by a second and third aircraft in 2019 and 2021."

cosi tardì?

ehehheheeheh credo che sia una cosa impossibile! credo che entri in gioco tanta troppa politica! :D

Dicevano così anche dell'AgustaWestland US-101 che poi ha vinto a scapito dell'americanissimo S-92....:diavoletto::diavoletto::diavoletto:

... e sempre di flotta presidenziale parliamo!

"Buy American", un Presidente degli USA non può volare su un aereo non americano, è una questione di immagine - gli elicotteri sono un caso a parte -, è come se la limousine presidenziale invece che una Cadillac fosse una BMW.

mi sembra in quel caso fossero problemi di blindatura

credo che sia anche per un altro motivo, mi sembra che l'audi sia sua e non del governo italiano, sbaglio?! quindi in questo caso posssa scegliere, le auto governative se non sbaglio sono La maserati quattroporte e la lancia Thesis!

Cmq certamente io non mi vanterei essere un presidente del consiglio, incentivare i cittadini al mercato italiano e poi andare in giro con una auto tedesca.... ma vabbè io non conto nulla!

Guardate, a me già viene il magone quando vedo la Polizia con le Renault Laguna, speice pensando che in Francia non darebbero alla Police una 159 nemmeno se nella gara di appalto la vendessero a 1 euro...

Dicevano così anche dell'AgustaWestland US-101 che poi ha vinto a scapito dell'americanissimo S-92....:diavoletto::diavoletto::diavoletto:

... e sempre di flotta presidenziale parliamo!
Sì, ma per quanto riguarda l'elicottero c'erano esigenze di sicurezza ben diverse e l'impatto a livello d'immagine era su scala enormemente diversa.
Non credo che faranno mai diventare AirForceOne l'A380.

Già si sono spinti al limite con l'US-101 (e con la proposta USAF di usare gli A330 come rifornitori), ma patrioti come sono, non penso che gli americani userebbero un Airbus per il trasporto del Presidente!
Un sostituto lo troveranno... magari un 777-200LR nuovo di fabbrica!

l'EH è stata una grande conquista (ma sinché nn lo vedo salire non ci credo), però sostituire l'AF1 con un Airbus francamente mi sembrerebbe troppo.. da americano mi girerebbero non poco.. (e pure a Boeing!)

Sì, ma per quanto riguarda l'elicottero c'erano esigenze di sicurezza ben diverse e l'impatto a livello d'immagine era su scala enormemente diversa.
Non credo che faranno mai diventare AirForceOne l'A380.

e comunque verrà costruito in USA, no? quindi.. l'americanismo è salvo
Mi sembra che una delle condizioni fosse una certa americanità produttiva (=mano d'opera)