Air Europa apre VCE-MAD, aumenta su FCO e MXP

Saranno 2 i voli giornalieri prima operati con embraer 120 posti e poi con i 737-800 nei mesi di picco.

Inviato dal mio M52_Red_Note utilizzando Tapatalk
Oltre 1 milione da vce i pax verso le americhe. Il 20% vola con voli diretti.

Ajtai : oggi tante compagnie aprono e si muovono. Per noi è una data importante. Tornare a vce è il risultato di anni di lavoro. Ux era assente da 7 anni sullo scalo. Vogliamo crescere molto a Venezia a supporto della regione. Grossi lavori per cambiare immagine della compagnia

La flotta la stiamo rinnovando, siamo una media compagnia. Avremo 60 aeromobili, circa metà saranno di lungo raggio. Vce è in una regione molto attiva su incoming e ha ben 21 destinazioni intercontinentali.

Oltre 1 milione da vce i pax verso le americhe. Il 20% vola con voli diretti.

Ajtai : oggi tante compagnie aprono e si muovono. Per noi è una data importante. Tornare a vce è il risultato di anni di lavoro. Ux era assente da 7 anni sullo scalo. Vogliamo crescere molto a Venezia a supporto della regione. Grossi lavori per cambiare immagine della compagnia

La flotta la stiamo rinnovando, siamo una media compagnia. Avremo 60 aeromobili, circa metà saranno di lungo raggio. Vce è in una regione molto attiva su incoming e ha ben 21 destinazioni intercontinentali.

Metà dei pax finora prenotati volano sul lungo raggio.

Metà dei pax finora prenotati volano sul lungo raggio.

La compagnia appartiene a ST e l'alleanza ci aiuta a crescere.

1. Cura del brand : cambiato livrea, colori , lavoro per far conoscere il brand.
2. Controllo dei costi.
3. Decidere in fretta senza aspettare.

I numeri da Save indicano potenziale interessante. C'è concorrenza ma i primi numeri confermano una risposta interessante.

La compagnia appartiene a ST e l'alleanza ci aiuta a crescere.

1. Cura del brand : cambiato livrea, colori , lavoro per far conoscere il brand.
2. Controllo dei costi.
3. Decidere in fretta senza aspettare.

I numeri da Save indicano potenziale interessante. C'è concorrenza ma i primi numeri confermano una risposta interessante.

Oggi si vince col lungo raggio contro le low cost.

I pax di business avranno incluso transfer con autista

Brasile, repubblica dominicana , Perù ,Cuba i più prenotati dal veneto con air europa

[FONT=&quot]Air Europa presenta la nuova rotta Venezia-Madrid: Spagna, America e Caraibi ancora più vicine all’Italia[/FONT][FONT=&quot]Il prossimo 25 marzo debutterà il volo inaugurale. Il vettore iberico apre una nuova porta dall’Italia per raggiungere il suo network di destinazioni long haul.[/FONT]
[FONT=&quot]Air Europa presenta ufficialmente il volo da Venezia Marco Polo[/FONT][FONT=&quot] e inizia il countdown che si concluderà domenica 25 marzo con l’inaugurazione del nuovo operativo. [/FONT]
[FONT=&quot]Un traguardo importante, celebrato questa mattina da una [/FONT][FONT=&quot]conferenza stampa[/FONT][FONT=&quot] presso l’hub veneziano che ha visto coinvolti il vettore iberico e [/FONT][FONT=&quot]SAVE[/FONT][FONT=&quot], società che dal 1987 gestisce l’Aeroporto di Venezia.[/FONT][FONT=&quot]Dopo aver aggiunto una frequenza in più da Roma Fiumicino e, a breve, anche da Milano Malpensa, arrivando a tre voli giornalieri per entrambi gli aeroporti, Air Europa apre una [/FONT][FONT=&quot]nuova porta che collegherà l’Italia alla Spagna[/FONT][FONT=&quot] offrendo un [/FONT][FONT=&quot]ampio ventaglio di connessioni verso le destinazioni long haul di America e Caraibi [/FONT][FONT=&quot]operate dalla compagnia.[/FONT][FONT=&quot]“[/FONT][FONT=&quot]Siamo orgogliosi di annunciare il lancio di questa rotta che conferma il nostro forte interesse per il mercato italiano[/FONT][FONT=&quot]” commenta [/FONT][FONT=&quot]Robert Ajtai, Country Manager Italia di Air Europa[/FONT][FONT=&quot], “[/FONT][FONT=&quot]Grazie al nuovo operativo riusciremo a garantire ai nostri passeggeri in partenza dall’Italia otto frequenze giornaliere per raggiungere non solo il nostro hub di Madrid – e quindi la Spagna – ma anche le numerose destinazioni in America e Caraibi presenti nel nostro network tra cui Brasile, Argentina, Cuba, Repubblica Dominicana, Stati Uniti, Perù e tante altre[/FONT][FONT=&quot]”.[/FONT][FONT=&quot]“[/FONT][FONT=&quot]E’ un onore rinnovare ad Air Europa il nostro benvenuto a Venezia dopo sette anni. Il collegamento Venezia-Madrid offrirà nuove opportunità di volo per i passeggeri interessati a raggiungere la capitale spagnola e le destinazioni [/FONT]

[FONT=&quot]americane del network[/FONT][FONT=&quot].” commenta [/FONT][FONT=&quot]Camillo Bozzolo[/FONT][FONT=&quot], [/FONT][FONT=&quot]Direttore Commerciale & Marketing Aviation del Gruppo SAVE[/FONT][FONT=&quot] “[/FONT][FONT=&quot]Il traffico tra Venezia e le Americhe rappresenta il 10% del traffico aeroportuale, pari a oltre un milione di passeggeri nel 2017. Il nuovo servizio contribuirà ad un ulteriore incremento dei volumi e migliore accessibilità tra i rispettivi bacini d’utenza[/FONT][FONT=&quot]”. [/FONT][FONT=&quot]Il volo verrà operato giornalmente con doppia frequenza da un Embraer 195, configurato con 120 sedili, mentre per la stagione estiva è previsto l’utilizzo del Boeing 737-800, velivolo in grado di trasportare 180 passeggeri, 8 dei quali in classe Business, e dotato di servizi Wi-Fi e Streaming.[/FONT]
[FONT=&quot]Con l’introduzione di questa nuova rotta Air Europa si conferma ancora una volta come la compagnia di riferimento per i collegamenti tra Europa e America con l’obiettivo di intensificare ancora di più il traffico dall’Italia, mercato chiave per il vettore.[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]

Grazie per il report, molto interessante! Più di un milione di pax all'anno da VCE verso le Americhe non sono bruscolini...

Molta competizione su VCE in S18; molto bene da una parte, speriamo non si vada ennesimamente in over-capacity dall'altra.
Ma buona mossa di UX, davvero.
In realtà finora Madrid era l'unica capitale tra le principali a non essere servita da almeno 2 vettori.

I pax di business avranno incluso transfer con autista

Solo.per precisione
Tale servizio e ancora in attesa di definizione su raggio da aeroporto
Non sarà per tutte le tariffe di bizclass ma solo sul non restrittive

Air Europa riapre Venezia da giugno 2024

Dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, il prossimo giugno Air Europa riprenderà i collegamenti dall’aeroporto Venezia Marco Polo verso Madrid Barajas Un traguardo importante che coinvolge il vettore iberico al fianco di SAVE, società di gestione dello scalo lagunare. Air Europa riapre così la porta di collegamento dall’Italia per la Spagna, offrendo un ampio ventaglio di connessioni verso le destinazioni long haul Americane e Caraibiche operate dalla compagnia.

“Con il ripristino di questa rotta, Air Europa si conferma ancora una volta come la compagnia di riferimento per i collegamenti tra l’Europa e le Americhe con l’obiettivo di intensificare ancora di più il traffico dall’Italia, mercato chiave per il nostro vettore spagnolo” commenta Renato Scaffidi, Country Manager Italia di Air Europa, “Dopo lo stop forzato dall’emergenza sanitaria, riteniamo che i tempi siano nuovamente maturi per riprendere l’operatività e dal prossimo giugno 2024 riusciremo a garantire ai nostri passeggeri in partenza da Venezia 2 frequenze giornaliere per raggiungere non solo il nostro hub di Madrid, ma anche per le numerose destinazioni in America e Caraibi presenti nel nostro network tra cui Brasile, Argentina, Cuba, Repubblica Dominicana, Stati Uniti, Perù e tante altre”.

“Il ritorno del collegamento di Air Europa su Madrid ha una valenza fondamentale per il nostro aeroporto, in quanto garantisce collegamenti dall’hub della capitale spagnola verso le destinazioni americane comprese nel vasto network della compagnia” commenta Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE “Negli ultimi dodici mesi, i flussi di traffico diretti e indiretti tra Venezia e il continente americano sono stati di oltre 1 milione di passeggeri, pari all’11% del traffico complessivo dell’aeroporto”.