Mmm, scusate, ma non comprendo che genere di traffico si possa intercettare tra 2 mete prettamente leisure.
Un amico che lavora a Tenerife mi ha detto pero' che il tempo gli sta creando parecchi problemi di lavoro...nel senso che negli ultimi due anni il brutto tempo ha fatto calare parecchio gli arrivi.. Me lo potete confermare?
Gli arrivi sono piuttosto un pò calati per via dei prezzi.
Ad esempio svedesi&co. trovano più economico ora andare in inverno a fare le vacanze in Thailandia piuttosto che alle Canarie, che subiscono ora la concorrenza di altre mete invernali come anche l'Egitto che offrono strutture di categoria elevata a prezzi inferiori e...temperature più calde!
Tuttavia, i flussi Nord Europa-Canarie rimangono ancora veramente elevati!
Anni fa le Canarie erano molto piu' servite da voli di lungo raggio o effettuati con aerei WB, penso al tragico incidente di Tenerife dove si scontrarono un 747 Pam Am proveniente da LAX e un 747 KLM da AMS. Cosa è rimasto di questo tipo di traffico?
Si trattava di due voli charter. Sia il Pan Am che il KLM erano diretti a Las Palmas ma a causa di un attentato terroristico in aeroporto vennero dirottati sull'aeroporto di Tenerife Norte.
Si ma parlavo in generale, oggi non mi risulta di siano ancora voli charter di medio/lungo raggio verso le Canarie operati con WB.
Anni fa le Canarie erano molto piu' servite da voli di lungo raggio o effettuati con aerei WB, penso al tragico incidente di Tenerife dove si scontrarono un 747 Pam Am proveniente da LAX e un 747 KLM da AMS. Cosa è rimasto di questo tipo di traffico?