Air Europa apre Tenerife Norte-Miami


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Dal Marzo prossimo, la compagnia Air Europa lancerà un collegamento di linea diretto tra Tenerife Norte (Los Rodeos) e Miami con Airbus 330-200, operato inizialmente con frequenza settimanale.
 
Un amico che lavora a Tenerife mi ha detto pero' che il tempo gli sta creando parecchi problemi di lavoro...nel senso che negli ultimi due anni il brutto tempo ha fatto calare parecchio gli arrivi.. Me lo potete confermare?
 
Un amico che lavora a Tenerife mi ha detto pero' che il tempo gli sta creando parecchi problemi di lavoro...nel senso che negli ultimi due anni il brutto tempo ha fatto calare parecchio gli arrivi.. Me lo potete confermare?

Gli arrivi sono piuttosto un pò calati per via dei prezzi.

Ad esempio svedesi&co. trovano più economico ora andare in inverno a fare le vacanze in Thailandia piuttosto che alle Canarie, che subiscono ora la concorrenza di altre mete invernali come anche l'Egitto che offrono strutture di categoria elevata a prezzi inferiori e...temperature più calde!

Tuttavia, i flussi Nord Europa-Canarie rimangono ancora veramente elevati!
 
Gli arrivi sono piuttosto un pò calati per via dei prezzi.

Ad esempio svedesi&co. trovano più economico ora andare in inverno a fare le vacanze in Thailandia piuttosto che alle Canarie, che subiscono ora la concorrenza di altre mete invernali come anche l'Egitto che offrono strutture di categoria elevata a prezzi inferiori e...temperature più calde!

Tuttavia, i flussi Nord Europa-Canarie rimangono ancora veramente elevati!


Ooook Ti ringrazio ;)
 
Anni fa le Canarie erano molto piu' servite da voli di lungo raggio o effettuati con aerei WB, penso al tragico incidente di Tenerife dove si scontrarono un 747 Pam Am proveniente da LAX e un 747 KLM da AMS. Cosa è rimasto di questo tipo di traffico?
 
Anni fa le Canarie erano molto piu' servite da voli di lungo raggio o effettuati con aerei WB, penso al tragico incidente di Tenerife dove si scontrarono un 747 Pam Am proveniente da LAX e un 747 KLM da AMS. Cosa è rimasto di questo tipo di traffico?

Si trattava di due voli charter. Sia il Pan Am che il KLM erano diretti a Las Palmas ma a causa di un attentato terroristico in aeroporto vennero dirottati sull'aeroporto di Tenerife Norte.
 
Si trattava di due voli charter. Sia il Pan Am che il KLM erano diretti a Las Palmas ma a causa di un attentato terroristico in aeroporto vennero dirottati sull'aeroporto di Tenerife Norte.

Si ma parlavo in generale, oggi non mi risulta di siano ancora voli charter di medio/lungo raggio verso le Canarie operati con WB.
 
Anni fa le Canarie erano molto piu' servite da voli di lungo raggio o effettuati con aerei WB, penso al tragico incidente di Tenerife dove si scontrarono un 747 Pam Am proveniente da LAX e un 747 KLM da AMS. Cosa è rimasto di questo tipo di traffico?

Il volo Pan Am (PA 1736, reg. N736PA) era partito da LAX la sera del 26MAR1977 con 275 pax a bordo, ai quali si sono aggiunti altri 103 pax imbarcati allo scalo di JFK, totale 378 pax + 13 equipaggio.
Il volo KLM (KL 4805, reg. PH-BUF) era partito da AMS con 234 pax a bordo + 11 equipaggio.
Il jumbo PA era stato noleggiato dalla Royal Cruise Line per il trasporto di crocieristi, mentre i pax del volo KL erano classici vacanzieri.
Oggi le Canarie non attirano traffico leisure dagli USA e hanno anche perso significative quote di mercato dai traffici tour operating europei.