Air Dolomiti sulla Salerno-Verona

Finalmente i voli da QSR per VRN cominciano ad essere acquistabili anche su alcuni motori di ricerca
FlightLowCost LAB
Europe Low Cost
Entrambi usano il motore di prenotazione Terminal A su cui la ricerca va effettuata mettendo QSR nella casella dell'aeroporto.

Anche su edreams il volo è presente basta inserire QSR nel campo aeroporto. Però la descrizione è Uknown!

Anche su OPODO teoricamente si può acquistare visto che da Amadeus ti porta su questo motore, ma la ricerca diretta in Opodo non mi porta fuori nulla.

Da questo momento anche sul sito AIR DOLOMITI è presente QSR nel menu a tendina del motore di ricerca.. ovviamente funziona anche la prenotazione.

Gli internet Booking Engine hanno liste di codici IATA piu' ridotte rispetto a quelle presenti nel sistema centrale dei GDS, nonche' meccanismi che impediscono la ricerca "forzata" su un determinato codice IATA non presente nelle suddette liste (non e' il caso di eDreams per esempio).
Ergo occorre aspettare che Salerno (QSR) venga manualmente inserito nelle liste IATA utilizzate dalle agenzie di viaggio online.
In agenzia, invece, tutto prenotabile.

Gli internet Booking Engine hanno liste di codici IATA piu' ridotte rispetto a quelle presenti nel sistema centrale dei GDS, nonche' meccanismi che impediscono la ricerca "forzata" su un determinato codice IATA non presente nelle suddette liste (non e' il caso di eDreams per esempio).
Ergo occorre aspettare che Salerno (QSR) venga manualmente inserito nelle liste IATA utilizzate dalle agenzie di viaggio online.
In agenzia, invece, tutto prenotabile.

Grazie della precisazione.
:)

Cmq qualche dato pax delle prime 2 rotazioni
Lunedi 27/07 16 Andata e 11 Ritorno
Mercoledi 29/07 22 Andata e 18 Ritorno

forza tony che ce la possiamo fare!!!!
Ho sentito la conferenza stampa che hai postato, ma dice Strianese che i 190 non possono atterrare.

Gli E195 di EN possono operare solo con un carico massimo per 500miglia su una pista di 1400 mt per il decollo in condizioni standard.

Salerno-Verona sono 400 miglia ... se ci metti alternato e contingency vedi che vai fuori parametro.

basterebbero 3/400 metri e cambierebbe tutto...

Eh già. Però voi a Pantelleria avete una pista simile come lunghezza e ci operano anche i narrow. A Salerno si deve sopratutto aumentare il PCN (oltre a 300 mt di pista in più).
Cmq il bando è stato fatto a settembre dovrebbero aggiudicare il lavoro...speriamo bene

no no...
la pista 26 di PNL è di 1800 metri (largh. 45)....
A319 - A320 - MD80 a go-go.

Già "cominciati" i lavori per la nuova aerostazione e la pista sarà allungata di altri 300 metri circa.
Piazzale sosta aeromobili ultimata.

Il ns. problema è il vento.
In inverno con vento superiore ai 30/40 nodi non viene nemmeno l'ATR42

no no...
la pista 26 di PNL è di 1800 metri (largh. 45)....
A319 - A320 - MD80 a go-go.

Già "cominciati" i lavori per la nuova aerostazione e la pista sarà allungata di altri 300 metri circa.
Piazzale sosta aeromobili ultimata.

Il ns. problema è il vento.
In inverno con vento superiore ai 30/40 nodi non viene nemmeno l'ATR42

1800 ? azz avevo letto 1600 :)
Bhe quindi a QSR basterebbero altri 150 mt e un PCN adeguato .. tra l'altro senza problemi di vento :D

beh allora un 200 metri risolverebbero molti problemi.

Noi se tutto va bene per fine 2010 avremo una pista di 2100 metri (qualcosina meno).
Ma non credo nei tempi stabiliti.

Io sono stato a QSR l' anno scorso a novembre. Venivo da MXP. Mi sono fermato a salutare un mio amico. Non male l' aerostazione. Siete un pò isolati dalla città e dalle strade principali.

beh allora un 200 metri risolverebbero molti problemi.

Noi se tutto va bene per fine 2010 avremo una pista di 2100 metri (qualcosina meno).
Ma non credo nei tempi stabiliti.

Cmq c'è stato una gara pubblica per l'assegnazione dei lavori di progettazione e realizzazione della nuova pista. Entro settembre saranno assegnati e il bando prevede che siano terminati in 200 giorni comprensivi di progetto e approvazione ENAC.
La pista sarà portata a 2100 mt

Io sono stato a QSR l' anno scorso a novembre. Venivo da MXP. Mi sono fermato a salutare un mio amico. Non male l' aerostazione. Siete un pò isolati dalla città e dalle strade principali.

Uhm vero.. però molto è migliorato da novembre scorso.
Entro fine anno ci sarà anche lo svincolo sull'A3 diretto per l'aeroporto ;)
La strada Aversana è quasi finita e ben collega l'aeroporto con la zona industriale di Salerno (da cui si accede facilmente alla tangenziale).

Codesharing LH/EN

Dal 3 Agosto i voli su Salerno sono in CodeSharing con Lufthansa. :p

file.php