Air Dolomiti riceve il sesto E195

Dovrebbero diventare 10 i 195 in flotta, e mamma LH ha già ripetutamente fatto sapere che i mezzi sotto i 100 posti spariranno tutti (se non erro entro il 2014).

Da quel che dice nell'ultima intervista il ceo di EN si parla di ridimensionamento della flotta.
Credo che gli Atr non abbiano vita lunghissima a sto punto.

la fortuna di air dolomiti è di aver in flotta gli atr : secondo me se li dismettono commetterrebbero un errore. Anzi l'errore! Potrebbero utilizzarli per le tratte p2p secco tra il nord italia e le città tedesche, tipo torino stoccarda, oppure potrebbero aprire rotte domestiche, come la bari firenze.

Ultima modifica:
la fortuna di air dolomiti è di aver in flotta gli atr : secondo me se li dismettono commetterrebbero un errore. Anzi l'errore! Potrebbero utilizzarli per le tratte p2p secco tra il nord italia e le città tedesche, tipo torino stoccarda, oppure potrebbero aprire rotte domestiche scoperte da noi.

Concordo. Gli ATR hanno fatto la fortuna sia di Air Dolomiti che di altre compagnie,e dismetterli troppo presto,come ha fatto sorella az,mi sembra rischioso.

Concordo. Gli ATR hanno fatto la fortuna sia di Air Dolomiti che di altre compagnie,e dismetterli troppo presto,come ha fatto sorella az,mi sembra rischioso.

Concordo, vista la miriade di rotte da coprire, anche e sopratutto durante la Winter, tratte sulla quali, per ora c'è il vuoto spinto!

Da inizio febbraio gradualmente gli ATR di Air Dolomiti vengono rimpiazzati dagli E95 sulla TRN-MUC. Da lunedì 18 febbraio mi risulta completamente rimpiazzato l'operativo da ATR a E95, risultano comunque 5 voli (4 E95 + 1 Dash Augsburg), vedremo se ci saranno ulteriori aggiustamenti.

Da inizio febbraio gradualmente gli ATR di Air Dolomiti vengono rimpiazzati dagli E95 sulla TRN-MUC. Da lunedì 18 febbraio mi risulta completamente rimpiazzato l'operativo da ATR a E95, risultano comunque 5 voli (4 E95 + 1 Dash Augsburg), vedremo se ci saranno ulteriori aggiustamenti.

Sul sito lh risultano ancora operati con atr-72, anche dopo il 18 febbraio

Secondo il sito di EN, dal 6 Gennaio tutti i voli da/per FLR a/da MUC saranno operati da E195.

Riapro la conversazione per riportare l'arrivo del nono Embraer!
Embraer 195 AR 190.00595 I-ADJR Air Dolomiti delivery 30jan-01feb13 SJK-NAT-LPA-SNN-VRN ex PT-TIA

Colgo l'occasione per segnalare che, da fine marzo, non sono più previsti ATR sulla TRN-MUC. Le cinque rotazioni sono programmate con E95 EN (due), CR7 LH Cityline (una) e Q400 Augsburg Airways (due).

In compenso, il 6/05/2013 hanno modificato sia l'EN8182 (BGY-FRA) che l'EN8189 (FRA-BGY) da E195 ad ATR72..... Per mia somma gioia e gaudio

Hanno qualche macchina in manutenzione?