Air Dolomiti oggi a REG!

Citazione:Oh, mica ti sei fatto un paio di voli con Air Jamaica prima di andare in APT

L'unica compagnia con cui ho sempre volato è AZ. Air Jamaica non arriva qui.:D:D

Può essere che siano atterrati a REG, e poi abbiano fatto un ferry per CTA. Infatti sul tabellone Arrivi del sito della SAC non risulta il volo Air Dolomiti.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Citazione:Oh, mica ti sei fatto un paio di voli con Air Jamaica prima di andare in APT

L'unica compagnia con cui ho sempre volato è AZ. Air Jamaica non arriva qui.:D:D

Può essere che siano atterrati a REG, e poi abbiano fatto un ferry per CTA. Infatti sul tabellone Arrivi del sito della SAC non risulta il volo Air Dolomiti.
Sto parlando di ieri se non te ne fossi accorto!

speedbird non avevo letto il tuo messaggio, abbiamo postato insieme. Poi ripensandoci è impossibile (anzi è sconsigliabile) che la squadra arriva lo stesso giorno in cui deve giocare.

Ma allora cosa ci faceva quest'aereo Air Dolomiti a REGGIO? MISTERO

Semplice semplice, e ve lo dico io che ho organizzato quel volo:
l' ATR72 ha operato un volo CHT TRS-CTA per l'udinese. Dato che CTA non aveva parcheggi per il' overnight abbiamo portato la macchina a REG.
Quindi la rotazione è diventata TRS-CTA-REG-CTA-TRS

Vabbè Air Dolomiti anche l'hanno scorso era venuta per portare l'Udinese a giocare a REG.

Mi dispiace per voi invece amici catanesi, possibile che uno scalo grande come il vostro non abbia un parcheggio libero per un ATR. Spero che REG non diventerà il parcheggio di CTA.[:308][:308]
A questo punto alle compagnie conviene atterrare a REG anzichè fare il ferry CTA-REG.:D

Vabbè Air Dolomiti anche l'hanno scorso era venuta per portare l'Udinese a giocare a REG.

Mi dispiace per voi invece amici catanesi, possibile che uno scalo grande come il vostro non abbia un parcheggio libero per un ATR. Spero che REG non diventerà il parcheggio di CTA.[:308][:308]
A questo punto alle compagnie conviene atterrare a REG anzichè fare il ferry CTA-REG.:D

tutta colpa di windjet! a breve comunque ne avremo 10 in più.

Pure io vorrei una compagnia che mi riempisse tutti i posti disponibili in aeroporto e mi facesse volare nelle destinazione operate da IV da CTA.

No, no reggina, gli aerei come ATR, BAe (aerei usati dalla maggior parte delle squadre) possono atterrare senza problemi. Non ho mai visto un pilota Interstate atterrare seguendo la scia luminosa, quindi renditi conto quanto è manegevole. Ormai avere l'abilitazione su REG è diventato indispensabile.:D

Sei sicuro di quello che dici?
Un "fuori-procedura" comporta rischi e responsabilità e stai sicuro che proprio in un aeroporto come il nostro non se le prende nessuno.
Il fatto che tu veda dalla statale 106 il b146 o l'at42 non allineati è dovuto nella maggior parte dei casi allo sfalsamento ottico.
oppure, in altri casi, il raggio di virata sul sentiero viene corretto a seconda del vento. (Presumo tu sia a conoscenza del fatto che 10 nodi di vento da 290 a 310 circa ti portano a dover necessariamente stringere la virata per arrivare allineato alla centerline..)
prova qualche volta a metterti sotto le calvert in testata 33 e vedrai come lo seguono.. eccome se lo seguono.

PS
col reg-mxp non ci facciamo nulla. le nostre carenze qui sono ben altre: una è AZA. prima se ne va dalle scatole, meglio è. [:301]
la seconda è l'aeroporto stesso. procedure di rullaggio che impegnano pesantemente le piste, taxiway che non sono degne di tal nome, raccordi fatti a c...o (lo sapevate che il raccordo D non è stato mai aperto perchè DOPO la sua costruzione non è stato riconosciuto a norma ICAO? cfr. aerodrome chart jeppesen o atlas o aip)..
insomma... secondo me una bella bomba atomica sull'area (così pialliamo le montagne e ci viene pure un ils serio :D) e lo si rifà da capo [:p]

Ciao,
Fabrizio

EDIT: dimenticavo, l'abilitazione su reggio è SEMPRE stata indispensabile! non mi risulta che ci atterrasse qualcuno senza prima!

Citazione:Sei sicuro di quello che dici?
Un "fuori-procedura" comporta rischi e responsabilità e stai sicuro che proprio in un aeroporto come il nostro non se le prende nessuno.
Il fatto che tu veda dalla statale 106 il b146 o l'at42 non allineati è dovuto nella maggior parte dei casi allo sfalsamento ottico.
oppure, in altri casi, il raggio di virata sul sentiero viene corretto a seconda del vento. (Presumo tu sia a conoscenza del fatto che 10 nodi di vento da 290 a 310 circa ti portano a dover necessariamente stringere la virata per arrivare allineato alla centerline..)
prova qualche volta a metterti sotto le calvert in testata 33 e vedrai come lo seguono.. eccome se lo seguono.

PS
col reg-mxp non ci facciamo nulla. le nostre carenze qui sono ben altre: una è AZA. prima se ne va dalle scatole, meglio è.
la seconda è l'aeroporto stesso. procedure di rullaggio che impegnano pesantemente le piste, taxiway che non sono degne di tal nome, raccordi fatti a c...o (lo sapevate che il raccordo D non è stato mai aperto perchè DOPO la sua costruzione non è stato riconosciuto a norma ICAO? cfr. aerodrome chart jeppesen o atlas o aip)..
insomma... secondo me una bella bomba atomica sull'area (così pialliamo le montagne e ci viene pure un ils serio ) e lo si rifà da capo

Ciao,
Fabrizio

EDIT: dimenticavo, l'abilitazione su reggio è SEMPRE stata indispensabile! non mi risulta che ci atterrasse qualcuno senza prima!

Innanzitutto benvenuto nel forum![:306]

Quello che ho scritto era solo una battuta (vedi faccina finale). Non credo che se AZ se ne va si risolva niente, anzi credo che abbai riscontri negativi suul'aeroporto.
D'accordo per la bomba atomica, purchè si faccia evacuare l'area.[:308]:D
Sono d'accordo con te anche sulla superficilaità con cui si fanno le cose a Reggio. In tutta la storia dell'aeroporto sin dalla sua costruzione non abbiamo fatto altro che rovianrci con le nostre mani. L'aeroporto va rifatto, io avrei identificato Saline come zona adatta, ma sono solo sogni.

In effetti che x giocare in Sicilia sia meglio atterrare a Reggio mi sembrava davvero strano....

Ma usare l'aeroporto di Reggio come parcheggio no..... questo è troppo!!!!

[:305]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da fabrizioLICR

PS
col reg-mxp non ci facciamo nulla. le nostre carenze qui sono ben altre: una è AZA. prima se ne va dalle scatole, meglio è. [:301]

Ciao,
Fabrizio

Il D non esiste, a quale ti riferisci?

L'abilitazione è richiesta da circa 8 anni.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Risulta anche a me e risulta anche dal sito SAC:
AIR DOLOMITI EN 00329 TRIESTE 19:45 19:45
per le squadre impegnate a Messina atterrare a Reggio non conviene di certo: non sai mai quanto tempo impiegherai per il traghetto e le condizioni del mare potrebbero scombussolarti i giocatori nella traversata.
http://www.aeroporto.catania.it/page.php?cPath=0_11&id_page=24&module=Orari&t=P#15

ma ora scusa ..
non è che io abbia qualcosa contro di te.
ma tu.
dall'aeroporto di reggio
a messina. ci sei mai stato?

Allora.
Se arrivi a reggio, ti prendi il pullman e vai o al porto di reggio o a villa s.g. e i tempi di transito sono minimi.
Il mare forte non c'è ogni 2 e 3, ci vuole proprio fortuna per avere problemi.
I tempi di attesa, quando c'è proprio tanta sfiga (cioè se arrivi quando il traghetto è appena partito) sono AL MASSIMO di 40 minuti quando c'è basso traffico (e quindi magari meno navi traghetto).
Mezz'ora di traghettata, al M A S S I M O in un ora e mezza sei arrivato.
Ma secondo me, se c'è un pizzico di intelligenza (non ti fai il lungomare reggino), si può tranquillamente arrivare anche in meno tempo.

Citazione:Messaggio inserito da valyus

ma ora scusa ..
ma tu.
dall'aeroporto di reggio

Allora.
Se arrivi a reggio, ti prendi il pullman e vai o al porto di reggio o a villa s.g. e i tempi di transito sono minimi.
I tempi di attesa, quando c'è proprio tanta sfiga (cioè se arrivi quando il traghetto è appena partito) sono AL MASSIMO di 40 minuti quando c'è basso traffico (e quindi magari meno navi traghetto).
Ma secondo me, se c'è un pizzico di intelligenza (non ti fai il lungomare reggino), si può tranquillamente arrivare anche in meno tempo.
Valyus, scusami, ma perchè uno dovrebbe assumersi un rischio quando potrebbe evitarlo?
E' la stessa questione dei charter che vanno a Lamezia e non a Reggio.
Se io ho anche UNA probabilità di arrivare in ritardo, perchè devo affrontarla? Per fare un favore a chi?

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da valyus

ma ora scusa ..
ma tu.
dall'aeroporto di reggio

Allora.
Valyus, scusami, ma perchè uno dovrebbe assumersi un rischio quando potrebbe evitarlo?
E' la stessa questione dei charter che vanno a Lamezia e non a Reggio.
Se io ho anche UNA probabilità di arrivare in ritardo, perchè devo affrontarla? Per fare un favore a chi?

Il problema è che secondo me in ritardo non si arriva.
La possibilità di ritardo potrebbe essere anche una coda ai caselli a ct ...
..