Citazione:Oh, mica ti sei fatto un paio di voli con Air Jamaica prima di andare in APT
Sto parlando di ieri se non te ne fossi accorto!Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport
Citazione:Oh, mica ti sei fatto un paio di voli con Air Jamaica prima di andare in APT
L'unica compagnia con cui ho sempre volato è AZ. Air Jamaica non arriva qui.
Può essere che siano atterrati a REG, e poi abbiano fatto un ferry per CTA. Infatti sul tabellone Arrivi del sito della SAC non risulta il volo Air Dolomiti.
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport
Vabbè Air Dolomiti anche l'hanno scorso era venuta per portare l'Udinese a giocare a REG.
Mi dispiace per voi invece amici catanesi, possibile che uno scalo grande come il vostro non abbia un parcheggio libero per un ATR. Spero che REG non diventerà il parcheggio di CTA.[:308][:308]
A questo punto alle compagnie conviene atterrare a REG anzichè fare il ferry CTA-REG.![]()
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport
No, no reggina, gli aerei come ATR, BAe (aerei usati dalla maggior parte delle squadre) possono atterrare senza problemi. Non ho mai visto un pilota Interstate atterrare seguendo la scia luminosa, quindi renditi conto quanto è manegevole. Ormai avere l'abilitazione su REG è diventato indispensabile.![]()
Citazione:Sei sicuro di quello che dici?
Un "fuori-procedura" comporta rischi e responsabilità e stai sicuro che proprio in un aeroporto come il nostro non se le prende nessuno.
Il fatto che tu veda dalla statale 106 il b146 o l'at42 non allineati è dovuto nella maggior parte dei casi allo sfalsamento ottico.
oppure, in altri casi, il raggio di virata sul sentiero viene corretto a seconda del vento. (Presumo tu sia a conoscenza del fatto che 10 nodi di vento da 290 a 310 circa ti portano a dover necessariamente stringere la virata per arrivare allineato alla centerline..)
prova qualche volta a metterti sotto le calvert in testata 33 e vedrai come lo seguono.. eccome se lo seguono.
PS
col reg-mxp non ci facciamo nulla. le nostre carenze qui sono ben altre: una è AZA. prima se ne va dalle scatole, meglio è.
la seconda è l'aeroporto stesso. procedure di rullaggio che impegnano pesantemente le piste, taxiway che non sono degne di tal nome, raccordi fatti a c...o (lo sapevate che il raccordo D non è stato mai aperto perchè DOPO la sua costruzione non è stato riconosciuto a norma ICAO? cfr. aerodrome chart jeppesen o atlas o aip)..
insomma... secondo me una bella bomba atomica sull'area (così pialliamo le montagne e ci viene pure un ils serio ) e lo si rifà da capo
Ciao,
Fabrizio
EDIT: dimenticavo, l'abilitazione su reggio è SEMPRE stata indispensabile! non mi risulta che ci atterrasse qualcuno senza prima!
Citazione:Messaggio inserito da fabrizioLICR
PS
col reg-mxp non ci facciamo nulla. le nostre carenze qui sono ben altre: una è AZA. prima se ne va dalle scatole, meglio è. [:301]
la seconda è l'aeroporto stesso. procedure di rullaggio che impegnano pesantemente le piste, taxiway che non sono degne di tal nome, raccordi fatti a c...o (lo sapevate che il raccordo D non è stato mai aperto perchè DOPO la sua costruzione non è stato riconosciuto a norma ICAO? cfr. aerodrome chart jeppesen o atlas o aip)..
Ciao,
Fabrizio
EDIT: dimenticavo, l'abilitazione su reggio è SEMPRE stata indispensabile! non mi risulta che ci atterrasse qualcuno senza prima!
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
tutta colpa di windjet! a breve comunque ne avremo 10 in più.
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
Risulta anche a me e risulta anche dal sito SAC:
AIR DOLOMITI EN 00329 TRIESTE 19:45 19:45
per le squadre impegnate a Messina atterrare a Reggio non conviene di certo: non sai mai quanto tempo impiegherai per il traghetto e le condizioni del mare potrebbero scombussolarti i giocatori nella traversata.
http://www.aeroporto.catania.it/page.php?cPath=0_11&id_page=24&module=Orari&t=P#15
Valyus, scusami, ma perchè uno dovrebbe assumersi un rischio quando potrebbe evitarlo?Citazione:Messaggio inserito da valyus
ma ora scusa ..
non è che io abbia qualcosa contro di te.
ma tu.
dall'aeroporto di reggio
a messina. ci sei mai stato?
Allora.
Se arrivi a reggio, ti prendi il pullman e vai o al porto di reggio o a villa s.g. e i tempi di transito sono minimi.
Il mare forte non c'è ogni 2 e 3, ci vuole proprio fortuna per avere problemi.
I tempi di attesa, quando c'è proprio tanta sfiga (cioè se arrivi quando il traghetto è appena partito) sono AL MASSIMO di 40 minuti quando c'è basso traffico (e quindi magari meno navi traghetto).
Mezz'ora di traghettata, al M A S S I M O in un ora e mezza sei arrivato.
Ma secondo me, se c'è un pizzico di intelligenza (non ti fai il lungomare reggino), si può tranquillamente arrivare anche in meno tempo.
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Valyus, scusami, ma perchè uno dovrebbe assumersi un rischio quando potrebbe evitarlo?Citazione:Messaggio inserito da valyus
ma ora scusa ..
non è che io abbia qualcosa contro di te.
ma tu.
dall'aeroporto di reggio
a messina. ci sei mai stato?
Allora.
Se arrivi a reggio, ti prendi il pullman e vai o al porto di reggio o a villa s.g. e i tempi di transito sono minimi.
Il mare forte non c'è ogni 2 e 3, ci vuole proprio fortuna per avere problemi.
I tempi di attesa, quando c'è proprio tanta sfiga (cioè se arrivi quando il traghetto è appena partito) sono AL MASSIMO di 40 minuti quando c'è basso traffico (e quindi magari meno navi traghetto).
Mezz'ora di traghettata, al M A S S I M O in un ora e mezza sei arrivato.
Ma secondo me, se c'è un pizzico di intelligenza (non ti fai il lungomare reggino), si può tranquillamente arrivare anche in meno tempo.
E' la stessa questione dei charter che vanno a Lamezia e non a Reggio.
Se io ho anche UNA probabilità di arrivare in ritardo, perchè devo affrontarla? Per fare un favore a chi?