Air Dolomiti inizia a dismettere i Bae146

• Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
0
49
Azionista LibertyLines
Complice l'arrivo dei E195, se ne va il primo 146.

Da skyliner:
BAe 146 -300 3169 I-ADJG Air Dolomiti ferried 05mar09 VRN-EXT on return to lessor ex G-BSNS

Scusate, i B146 erano 6 se non sbaglio... quanti E195 ha ordinato EN?

I BAe146 erano 5.

Da fonte interna a EN mi è stato detto qualche giorno fa che dei BAe verranno tenuto per l'estate, in quanto opereranno i charter estivi EN, per poi lasciare definitivamente la flotta dopo la stagione. Presumo a questo punto siano 3 le macchine restanti; anche io avevo visto che il primo 146 era partito qualche tempo fa.
Ve la dico paro paro a come mi è stata venduta eh, poi non so.

I BAe146 usciranno man mano che entreranno gli E195 secondo quanto dichiarato dal presidente di EN.

Ok, compris... chiaro, LH potrebbe sempre passarne di piu a EN ma per il momento sono solo dei rimpiazzi.

By the way, ho avuto rumors che il brand EN e' sempre sotto osservazione di LH e se non dovesse mantenersi sugli standard di puntualita' della casa madre verrebbe tolto. Qualcuno conferma?

Ok, compris... chiaro, LH potrebbe sempre passarne di piu a EN ma per il momento sono solo dei rimpiazzi.

By the way, ho avuto rumors che il brand EN e' sempre sotto osservazione di LH e se non dovesse mantenersi sugli standard di puntualita' della casa madre verrebbe tolto. Qualcuno conferma?
Non è questione di puntualità.
Il "ripensamento" sul se e come integrare LHI ed EN; quando c'era solo EN il problema non si poneva, ora ha poco senso presentarsi con troppi brand diversi.

Appunto, meglio presentarsi direttamente con EN e basta: ha già l' AOC, è conosciuto per la qualità del srvizio, si fa uscire EN dal "circolo" Lufthansa Regional e la si fa diventare una compagnìa a se stante come LX

Appunto, meglio presentarsi direttamente con EN e basta: ha già l' AOC, è conosciuto per la qualità del srvizio, si fa uscire EN dal "circolo" Lufthansa Regional e la si fa diventare una compagnìa a se stante come LX
No, il brand EN è troppo legato ad una piccola zona d'Italia per essere quello destinato a rimanere.
Il brand è LHI e su questo indietro non si torna; EN potrebbe operare alcuni voli LHI ed alla fine venir rinominata in qualcosa tipo Lufthansa Regional Italia.

L'arrivo dei 195 mi rende felice ma al contempo la partenza dei jumbolini mi spiace un sacco.
Mi piaceva molto quell'aereo.

Bae146EN.jpg

Ciao
Massimo

L'arrivo dei 195 mi rende felice ma al contempo la partenza dei jumbolini mi spiace un sacco.
Mi piaceva molto quell'aereo.

Ciao
Massimo

Oh Massimo, sono d'accordo! Anche a me il Jumbolino è sempre piaciuto, ma bisogna ammettere che per quanto tenuti bene erano ormai old-fashioned, soprattutto per una compagnia che fa dell'immagine il suo cavallo di battaglia. L'ho preso l'ultima volta ad ottobre sulla VRN-FRA, è adesso ho prenotato un TLS-FRA-VRN per fine marzo e me lo da già col 195... inizia una nuova avventura!

Stammi bene,

Rick

Se i nuovi 195 servono solo a sostituire i BAE che escono di flotta vuole dire che EN non potrà aprire nuove rotte quindi non c'è possibiltà di evenduali voli di federaggio per MXP da aeroporti minori italiani

Oggi sul sito dell'aeroporto di VRN compariva questo:

Internazionali EN 08010 06 BEG 18:00 18:00 146

ed è effettivamente partito a quell'ora un BAE. Da skyliner invece non compare alcuna modifica rispetto alla partenza di ieri segnalata nel primo post. Sapete se è solo un cambio (è stato mandato a Belgrado rispetto a Exeter) oppure è il terzo BAE che cè stato dismesso (visto che oggi/domani dovrebbe arrivare il terzo E195)?

Grazie
Andrea