Air Dolomiti in estate riduce su Dresda

Dresda secondo me è una delle città di medie dimensioni che deve essere vista. Belli anche i dintorni; c'è un mio TR nella sezione apposita, per chi volesse farsi un'idea.

Business? Quasi zero, almeno da Milano, per turismo gli orari sono davvero infelici.

DaV

Dresda non si discute. e´stupenda. su Milano comunque sono d´accordo con voi, ma se l´altra destinazione e´Verona... gli orari a meta´giornata potrebbero essere buoni quantomeno per le famiglie tedesche che vanno nel Garda Bundesland (e quelle non sono poche)

il problema semmai e´ che forse ancora Dresda non raggiunge quei flussi di turismo in uscita che si riscontronao da latre zone della germania. visto che sempre di ex germania est trattasi. (ecco perche´ non esiste utenza bisilisse da/verso Milano)

pero´a differenza dell´Italia... dove da 60 anni il divaro tra zone ricca e povera del paese non diminuisce, ma semmai aumenta, non ci vorra´molto per fare di Dresda, e in generale la germania orientale, un nuovo bacino , sia economico, che turistico, che abbia lo stesso "peso" di quello che gia´conosciamo in germania occidentale.

anche perche´da quelle parti in soli 12 anni hanno annullato un divario enorme che veniva da 50 anni di comunismo "reale"... da noi invece i partiti del rigore economico, e del liberismo illuminato, davanti al problema dei precari e che presentano il conto, come avviene nelle regioni dove le industrie maggiori e meglio funzionanti sono quelle del controllo dei voti e del consenso, e pretendono di essere assunti a tempo indeterminato... diventano improvvisamente "comunisti". e quindi ... vai con la politica "sociale" illuminata che nel sud va avanti da 60 anni:

assumiamo valanghe di portatori di voti. pilastri del sistema sociale-politico del belpaese.

p.s. ovviamente non ce l´ho con i precari che sognano il posto fisso. loro sono componenti atomiche del sistema bacato che li genera, non la causa del problema.

Ultima modifica:
pero´a differenza dell´Italia... dove da 60 anni il divaro tra zone ricca e povera del paese non diminuisce
Quando decenni fa sono stato per la prima volta nel paesello dei nonni, la nostra era più o meno l' unica auto che girava per le strade, occupate dalle galline che razzolavano liberamente. In piazza ogni famiglia preparava in grandi pentoloni la conserva di pomodoro. Ho provato successivamente sensazioni del genere a Lombok e in pochi altri posti.

Adesso anche i più squattrinati terminano la loro festa di matrimonio con una gita in elicottero a Capri e fotografo al seguito.

Quando decenni fa sono stato per la prima volta nel paesello dei nonni, la nostra era più o meno l' unica auto che girava per le strade, occupate dalle galline che razzolavano liberamente. In piazza ogni famiglia preparava in grandi pentoloni la conserva di pomodoro. Ho provato successivamente sensazioni del genere a Lombok e in pochi altri posti.

Adesso anche i più squattrinati terminano la loro festa di matrimonio con una gita in elicottero a Capri e fotografo al seguito.

il fatto di fare la conserva in casa, non e'un sintomo di poverta'. anzi, io invidio le famiglie che lo fanno ancora oggi (e ne conosco), visto che la "ricchezza" che arriva in conserva industriale e' piena delle peggiori purcarie.

dopodiche' credo che abbiamo delle idee molto diverse su quello che si intende come sviluppo sociale ed economico e divario nord sud (italico) e ovest est (germania)

la germania e'destinata a diventare e in tempi molto ristretti un paese estremanete omogeneo dal punto di vista sociale ed economico. con differenze tra le sue zone piu'avanzate e quelle piu' depresse, ben minori di quelle che ci sono in Italia.

in italia questo invece non avviene. a meno di considerare il "benessere" apparente, o quello "ostentato" ... o altri parametri che comunque rendono il nostro paese, invero estramente omogeno, ma non so a che livello.

tornando al discorso di partenza... tra qualche anno il traffico da/per dresda secondo me aumenta