Air Dolomiti in estate riduce su Dresda

Axel1963

Utente Registrato
13 Febbraio 2008
83
0
0
.
Air Dolomiti taglia le frequenze su Dresda per luglio e agosto. Passa da 6 a 3 volte settimana.
Ho avuto la "fortuna" di ricevere la comunicazione che il mio volo è stato cancellato e mi propongono altre date o il rimborso dei biglietti già acquistati.
Non avrei, per caso, il diritto ad essere riprotetto su un volo Lufthansa nelle date originarie ?

Air Dolomiti taglia le frequenze su Dresda per luglio e agosto. Passa da 6 a 3 volte settimana.
Ho avuto la "fortuna" di ricevere la comunicazione che il mio volo è stato cancellato e mi propongono altre date o il rimborso dei biglietti già acquistati.
Non avrei, per caso, il diritto ad essere riprotetto su un volo Lufthansa nelle date originarie ?

credo che se te lo comunicano con almeno 15gg di preavviso non siano tenuti alla riprotezione.

Sbagliato, non sono tenuti solo alla compensazione pecunaria aggiuntiva mentre la riprotezione può essere scelta a richiesta dal passeggero in alternativa al rimborso.

CIAO
_goa

Potresti darmi degli estremi di norme/regolamenti alle quali posso appellarmi nel caso in cui mi facessero delle storie? Grazie!

Ultima modifica:
Ti ringrazio per il link. Non mi è però chiaro se il discorso della riprotezione è soggetto ad interpretazione o meno.
Ossia se per riprotezione su un volo alternativo si intende un volo operato dalla stessa compagnia in date diverse oppure un volo nello stesso giorno con vettore diverso.
La riprotezione ti consente di viaggiare con qualsiasi vettore in base alle esigenze del passeggero. La nomativa in inglese è molto più chiara.

CIAO
_goa

E con l' operativo a centro giornata non si attraggono molti turisti.

Esatto non va bene per nessuno, ma ovviamente gli aerei non possono state fermi e qualche rotta sfortunata che si becca questi orari ci deve pur essere.

PS Se fosse stato possibile fare il week-end avrei già prenotato, Dresda mi dicono che merita una visita.

Dresda mi è piaciuta moltissimo, ma dubito che interessi le famiglie.
Un paio d' anni fa ho visto pochi turisti e ancor meno non tedeschi.

si infatti era solo una considerazione generale.

anche se va pure detto che da uno scalo tedesco, ad eccezione forse di Berlino, con l´iltalia il flusso turistico "importante" e´in entrata verso l´Italia. e li invece le famiglie aumentano il loro "peso" ...

non ho capito comunque se il volo in questione sia da Milano o da Verona

Dresda secondo me è una delle città di medie dimensioni che deve essere vista. Belli anche i dintorni; c'è un mio TR nella sezione apposita, per chi volesse farsi un'idea.

Business? Quasi zero, almeno da Milano, per turismo gli orari sono davvero infelici.

DaV