Air Dolomiti apre Salerno-Monaco 1xW dal 16 Giugno

Bene.
Forse è ora che QSR si sviluppi anche come scalo turistico incoming con aa/mm regionali.

Un mercato molto interessante, in tal senso, può essere sicuramente la Svizzera e l'Austria.

Danube è il secondo anno che schedula, l'anno scorso i due T.O. slovacchi hanno fatto un bel 80% di LF.
Quest'anno inizialmente si era aggiunto anche un terzo T.O. con una terza frequenza (sabato) saltata a causa dell'indisponibilità della macchina.

Concordo con te che il traffico INCOMING sia il principale mercato da sviluppare.

Concordo con te che il traffico INCOMING sia il principale mercato da sviluppare.

Fino a che l'aeroporto non conseguirà l'estensione della pista, le direzioni verso le quali costruire lo sviluppo, a mio modo di vedere, sono essenzialmente 2 :

1) collegamento 6xw con Linate con AZ (miraggio!). Il Sabato la macchina potrebbe dedicarsi ai charter/ad-hoc flights.
2) voli incoming estivi dai mercati del Centro-Nord Europa (e.g. Baviera, Svizzera, Austria, Slovacchia)

Non vedo molto senso nel disperde forze e quattrini su altri progetti (Verona, Palermo e altre che si sono sentite).

Fino a che l'aeroporto non conseguirà l'estensione della pista, le direzioni verso le quali costruire lo sviluppo, a mio modo di vedere, sono essenzialmente 2 :

1) collegamento 6xw con Linate con AZ (miraggio!). Il Sabato la macchina potrebbe dedicarsi ai charter/ad-hoc flights.
2) voli incoming estivi dai mercati del Centro-Nord Europa (e.g. Baviera, Svizzera, Austria, Slovacchia)

Non vedo molto senso nel disperde forze e quattrini su altri progetti (Verona, Palermo e altre che si sono sentite).

In linea di massima sono d'accordo.
Però come ben sappiamo LIN è un utopia, quindi un volo giornaliero (2xw) su MXP bisogna mantenerlo . Io ci aggiungerei anche VRN e TRN in quanto sono aree dove ci sono molti Salernitani. Infine un volo per CTA , altra area molto richiesta dalla provincia.

Il CTA dovrebbe essere attivato con OLB per questa Summer. Anche il VRN.

Per l'incoming sono completamente d'accordo