Air Dolomiti apre Perugia-Milano Malpensa

Beh, in questi giorni di notizie di nuove rotte da MXP e qualche rotta in meno o riduzione da LIN ce ne sono state.

Senza ironia, una impercettibile brezzolina nella giusta direzione forse sta iniziando a spirare.

a questo punto speriamo anche noi!!!un bel aoi-mxp con air dolomiti!
come si dice...aspetta e spera che poi si avverra!eheh

Mi sorge spontanea una domanda: da quali rotte è stato tolto questo ATR per fargli fare orari così "pregiati" su Perugia?

a questo punto speriamo anche noi!!!un bel aoi-mxp con air dolomiti!
come si dice...aspetta e spera che poi si avverra!eheh

credo che air dolomiti non aprirà rotte in concorrenza con monaco: credo che oltre a peg aprirà qsr e penso anche fog e psr. Altri scali regionali da raggiungere da mxp credo che ce lo dobbiamo togliere dalla testa!
Air dolomiti ha costruito un network eccellente su monaco: anzi penso che prima o poi completeranno il network cn gli scali che mancano...
Air dolomiti se mai secondo me sta valutando l'apertutra di collegamenti p2p tra aeroporti che non sono primari: non mi meraviglierei se aprissero un qsr trn ! Oppure un trn fog...

credo che air dolomiti non aprirà rotte in concorrenza con monaco: credo che oltre a peg aprirà qsr e penso anche fog e psr. Altri scali regionali da raggiungere da mxp credo che ce lo dobbiamo togliere dalla testa!
Air dolomiti ha costruito un network eccellente su monaco: anzi penso che prima o poi completeranno il network cn gli scali che mancano...
Air dolomiti se mai secondo me sta valutando l'apertutra di collegamenti p2p tra aeroporti che non sono primari: non mi meraviglierei se aprissero un qsr trn ! Oppure un trn fog...
Il volo da Perugia è pensato essenzialmente per il traffico business point-to-point più che per il feederaggio, poi ovviamente l'orario attuale permette anche diverse connessioni e quindi cercheranno di spingere anche quelle.

Foggia-Milano Malpensa e Foggia-Torino con ATR-42 sono una follia.

Le unicahe altre rotte che potrebbero funzionare sono: Trieste-Milano Malpensa, in sostituzione dei voli Alitalia prima e Air Alps poi e la Ancona-Milano Malpensa.

CIAO
_goa

bè però nn vedo una concorrenza tra malpensa e monaco!

Io ho capito che tutti e 5 i nuovi mezzi verranno destinati all'Italia (quindi sono 5, non 10)....ma forse ho capito male.

Max.... da dove viene la notizia, se e' possibile?

Non mi risultano ordini di EN per gli ATR. Non saranno i 5 AT7 di Contact Air che vengono passati ai "cugini" italiani?

Il volo è stato chiuso ma d'altronde con Air Alps non erano possibili transiti e solo come p2p non reggeva

Il volo (anzi, i voli, perché sono 2 bigiornalieri in settimana) Air Alps non sono stati chiusi ma sono regolarmente in vendita fino al 23 ottobre.

Passare da 2 ad un volo solo (seppur con una compagnia migliore) non mi sembra un grande evento.

Il volo (anzi, i voli, perché sono 2 bigiornalieri in settimana) Air Alps non sono stati chiusi ma sono regolarmente in vendita fino al 23 ottobre.

Passare da 2 ad un volo solo (seppur con una compagnia migliore) non mi sembra un grande evento.
Air Alps riduce a la flotta a 3 macchine, da qui il taglio di altre rotte. E' vero che il volo passa ad un solo daily ma la capacità passa da 31 a 48 posti. Questo dovrebbe poter far scendere un poco il costo per passeggero.

CIAO
_goa

Air Dolomiti, da novembre al via Perugia-Milano
Prevista una tariffa lancio di € 79 a tratta

PERUGIA - “Finalmente Perugia, meglio ancora l'Umbria, è considerata una meta appetibile da compagnie di livello internazionale e nazionale”.

Con queste parole Mario Fagotti, presidente della SASE, società di gestione dell'aeroporto regionale, ha salutato l'avvio del volo giornaliero Perugia-Milano Malpensa che Air Dolomiti opererà dal 1° novembre prossimo. Due i collegamenti quotidiani: partenza da Perugia alle 7.30 e arrivo a Milano alle 8.45; partenza da Malpensa alle 19.45 con arrivo nello scalo umbro alle 20.30. Air Dolomiti ha previsto una tariffa di lancio di 79 euro, solo andata, tutto incluso.

“Guardando le cifre dell'aeroporto e le esperienze già fatte - ha detto Joerg Eberhart, vice presidente Marketing, Network & Commercial di Air Dolomiti - abbiamo visto che oltre a quello turistico anche il traffico business non è da sottostimare. La partnership con l'aeroporto di Perugia ci permette di offrire un servizio ideale per turismo ed affari. Con Perugia – ha concluso - la compagnia inizia ad operare voli punto a punto mettendo in collegamento due importanti città italiane”.

Fonte: TravelNoStop

Air Dolomiti, da novembre al via Perugia-Milano
Prevista una tariffa lancio di € 79 a tratta

PERUGIA - “Finalmente Perugia, meglio ancora l'Umbria, è considerata una meta appetibile da compagnie di livello internazionale e nazionale”.

Con queste parole Mario Fagotti, presidente della SASE, società di gestione dell'aeroporto regionale, ha salutato l'avvio del volo giornaliero Perugia-Milano Malpensa che Air Dolomiti opererà dal 1° novembre prossimo. Due i collegamenti quotidiani: partenza da Perugia alle 7.30 e arrivo a Milano alle 8.45; partenza da Malpensa alle 19.45 con arrivo nello scalo umbro alle 20.30. Air Dolomiti ha previsto una tariffa di lancio di 79 euro, solo andata, tutto incluso.

“Guardando le cifre dell'aeroporto e le esperienze già fatte - ha detto Joerg Eberhart, vice presidente Marketing, Network & Commercial di Air Dolomiti - abbiamo visto che oltre a quello turistico anche il traffico business non è da sottostimare. La partnership con l'aeroporto di Perugia ci permette di offrire un servizio ideale per turismo ed affari. Con Perugia – ha concluso - la compagnia inizia ad operare voli punto a punto mettendo in collegamento due importanti città italiane”.

Fonte: TravelNoStop

visti gli orari i transiti più appetibili con LHItalia sono solo LIS e LHR oltre che per FRA/MUC/DUS. Per le altre destinazioni gli orari non sono congeniali...