Air Dolomiti (Lufthansa Group) has announced the start of Bologna-Munich operations from December 8, 2014. The route will be operated as an Air Dolomiti flight.
airlinenews
airlinenews
EMB195Che tipologia di mezzo usano! =)
EMB195
Questi dati a cosa si riferiscono?...che si è tradotto in un 59% di LF (ca. 70pax), nel 2013 (a meno che non sia stato utilizzato di frequente il CRJ).
Probabile ci sia questo, dietro tale scelta.
Questi dati a cosa si riferiscono?
Al complesso del 4xd di LH su BLQ-MUC?
Questi dati a cosa si riferiscono?
Al complesso del 4xd di LH su BLQ-MUC? Onestamente non ricordo sul 2013 se erano operate da aereo LH o sempre solo da Air Dolomiti e mi viene il dubbio se qualche rotazione non fosse operata da ATR72 invece dell'E195.
Certo che il passaggio da Lufthansa ad Air Dolomiti non fa prevedere un buon andamento della rotta, probabilmente gli ATR avrebbero fatto ancora comodo. L'apertura poi nel prossimo futuro del BLQ-AUH di AZ-EY potrebbe dare un altro scossone dando una alternativa a TK e Star Alliance per voli verso est.
In ogni caso speriamo in bene perché EN è altra merce rispetto a LH e non vorrei che in Germania pensassero di sacrificarla...
Domanda niubba #2
- se LH (operato da Air Dolomiti) fa 4 voli al giorno da Bologna a Monaco (che poi se non ho capito male, in alcuni periodi dell'anno scendono a 3)
- se la media è di circa 70 pax a volo, verrebbe un totale di 70*4*365=102.200
eppure, stando ai dati di traffico enac 2013, ne vengono indicati 191.818... (quasi il doppio)
forse semplicemente questi numeri vanno letti come la somma BLQ-MUC + MUC-BLQ... o sbaglio? =/
L'ultimo passo del tuo intervento e' quello corretto! 70x4x2x365.
Confermo che c'erano di sicuro degli operativi con ATR72.. Fece quel volo una mia amica di MUC e l'andai a prendere a BLQ.
Domanda niubba #2
- se LH (operato da Air Dolomiti) fa 4 voli al giorno da Bologna a Monaco (che poi se non ho capito male, in alcuni periodi dell'anno scendono a 3)
- se la media è di circa 70 pax a volo, verrebbe un totale di 70*4*365=102.200
eppure, stando ai dati di traffico enac 2013, ne vengono indicati 191.818... (quasi il doppio)
forse semplicemente questi numeri vanno letti come la somma BLQ-MUC + MUC-BLQ... o sbaglio? =/