Air Dolomiti al servizio di LH...

avroRJ

Principiante
Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
0
Firenze, Toscana.
...beh...chissà cosa ne penseranno tanti passeggeri (per non pensare degli stessi dipendenti e degli ex manager) che vedono in fumo una compagnia che ogni anno veniva premiata per la cura del suo servizio a bordo...e che adesso svolge servizio di federaggio come una qualsiasi altra compagnia regionale...

Alberto

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

...beh...chissà cosa ne penseranno tanti passeggeri (per non pensare degli stessi dipendenti e degli ex manager) che vedono in fumo una compagnia che ogni anno veniva premiata per la cura del suo servizio a bordo...e che adesso svolge servizio di federaggio come una qualsiasi altra compagnia regionale...

Alberto

Che svolga servizio di feedaraggio non sottende però che EN non abbia mantenuto la cura nel servizio di bordo..:)

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Alberto

Be' il federaggio lo hanno sempre fatto, semmai ora non solo dall'Italia ma ad uso e consumo del padrone...(LH)

Piuttosto immagino i pax svizzeri della capitale (Berna) che sono collegati solo con MUC (e non al loro Hub di Zurigo) con un volo LH (quind inon svizzero) e per giunta serviti da equipaggi italiani...![8)]

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

e per giunta serviti da equipaggi italiani...![8)]

.. ma parlanti tedesco (requisito indispensabile per diventare a/v EN) !:D

Be' si fa 'per dire...gia' un tedesco comprende solo il 30 percento di uno svizzero tedesco...se poi i ns. italiani hanno imparato il tedesco nel Sud Tirolo siamo a posto...:D

Ho volato un po' di volte con loro ed il tedesco non era un gran che...

Be' si fa 'per dire...gia' un tedesco comprende solo il 30 percento di uno svizzero tedesco...se poi i ns. italiani hanno imparato il tedesco nel Sud Tirolo siamo a posto...:D

Ho volato un po' di volte con loro ed il tedesco non era un gran che...

Ma parlavi in berlinese stretto.. ?:D

Ma parlavi in berlinese stretto.. ?:D
Gli cantavo la piu' famosa canzone berlinese "Die Berliner Luft..."(*).....:D

Be' gia' tra Berlinesi e Baveresi e' come due lingue completamente diverse, lo svizzero tedesco e' incomprensibile quindi vorrei per un attimo seguire le sorti di una AV italiana sul Berna-Munchen...non vorrei essere nei panni!

(*)
Berlin! Hör' ich den Namen bloß,
da muss vergnügt ich lachen!
Wie kann man da für wenig Moos
den dicken Wilhelm machen!
Warum läßt man auf märk'schem Sand
gern alle Puppen tanzen?
Warum ist dort das Heimatland
der echte Berliner Pflanzen?

Das ist die Berliner Luft Luft Luft,
so mit ihrem holden Duft Duft Duft,
wo nur selten was verpufft pufft pufft,
in dem Duft Duft Duft
dieser Luft Luft Luft. Ja ja ja:
Das ist die Berliner Luft Luft Luft,
so mit ihrem holden Duft Duft Duft,
wo nur selten was verpufft pufft pufft,
in dem Duft Duft Duft
dieser Luft Luft Luft Luft.
Ich frug ein Kind mit jelbe Schuh:
Wie alt bist du denn, Kleene?
Da sagt sie schnippisch: "Du? Nanu,
ick werd' schon nächstens zehne?"
Doch fährt nach Britz sie mit Mama'n
da sagt die kleine Hexe
zum Schaffner von der Straßenbahn:
Ick werd' erscht nächstens sechse!
Ja ja! Ja ja! Ja ja ja ja!
Das ist die Berliner Luft Luft Luft, ....

Der richtige Berliner gibt sich
gastfrei und bescheiden.
Drum ist er überall beliebt
und jeder mag ihn leiden.
Wenn sonst man "Mir kann keener"sagt
so sagt in jedem Falle
wenn's dem Berliner nicht behagt
er sanft: "Mir könn'se alle."
Ja ja! Ja ja! Ja ja ja ja!
Das ist die Berliner Luft Luft Luft, ....

Beh...è vero che anche prima svolgevano attività di federaggio...ma io di premi ad Air Dolomiti non è ho più visti da quando la proprietà è cambiata...
...normale che ci sia una standardizzazione nel servizio (e nei materiali utilizzati)...e un abbassamento del servizio che da eccellente è bassato a buono...

Alberto

La conoscenza del tedesco è un requisito solo per i nuovi assunti. Mi è capitato un volo interno in Germania operato da EN con nessun membro dell'equipaggio che lo parlava, e i pax tedeschi con biglietto LH erano scandalizzati...

Marco

Citazione:
La conoscenza del tedesco è un requisito solo per i nuovi assunti. Mi è capitato un volo interno in Germania operato da EN con nessun membro dell'equipaggio che lo parlava, e i pax tedeschi con biglietto LH erano scandalizzati...

Marco

Non mi surprende affatto! Lo sarei stato anch'io. Si chiama globalizazzione?!

In tanto e' un peccato, almeno dal mio punto di vista, che EN non e' ancora la compagnia indipendete che era prima. [8]