Air Dolomiti: 1,5 milioni di passeggeri nel 2006

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

Gli equipaggi di EN sono tedeschi? oppure italiani con base XXX??

Grazie, ciau[:306]

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Tigi, cortesemente, potresti spiegarmi dove vuoi arrivare con un'unico messaggio invece che con cinquanta messaggi di dieci parole che non portano a nulla, non riesco veramente a capire dove vuoi arrivare. Sul fatto che sia italiana non ci sono dubbi, che poi la proprietà faccia capo a LH è un discorso differente.

Continental controlla Copa, eppure Copa è panamense, e Copa a sua volta controlla AeroRepublica che rimane tuttavia colombiana, Lan controlla Lan Argentina e Absa Cargo e via dicendo, tutte con il proprio AOC e registrate nei rispettivi paesi, LatCharter pur essendo stata assorbita dal Gruppo Icelandair rimane lettone e via discutendo.

Personalmente non voglio andare da nessuna parte ma dare a cesare cio' che e' di cesare, credevo che dopo quanto commentato da FlyIce fosse chiaro ed inutile andare avanti...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

EasyJet basata a MXP per via del personale italiano ora e' diventata italiana?

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Non mi pare di averlo detto. La mia era solo una curiosità che non centra nulla circa l'italianità di EN.

Citazione:Messaggio inserito da flydream

italianissimi

Beh per forza, LH ha preso tutto...:D ed infatti decide vita morte e miracoli del personale....:D

Non mi pare di averlo detto. La mia era solo una curiosità che non centra nulla circa l'italianità di EN.

Lo avevo capito...:D
Comunque sia per le nuovi assunzioni il personale se non conosce il tedesco....ciccia cosi come deve accettare d'essere basato eventualmente anche a Munchen (D)...
(Dopo le storie avute per i voli Berna-Munchen).

Se la tua strategia prevede di servire principalmente Monaco e Francoforte dall'Italia agli A/V cosa fai parlare, lo spagnolo? Mi pare scontato che avendo a che fare con clientela tedesca il requisito minimo sia sapere la lingua.
Riguardo al resto, io sto dicendo che dal punto di vista legale, EN risulta italiana, e su questo non ci piove. A mio avviso, già il fatto di avergli lasciato intatto il brand vuol dire molto, le altre compagnie che sono poi state inglobate sotto LH Regional non hanno goduto dello stesso trattamento.

Se la tua strategia prevede di servire principalmente Monaco e Francoforte dall'Italia agli A/V cosa fai parlare, lo spagnolo? Mi pare scontato che avendo a che fare con clientela tedesca il requisito minimo sia sapere la lingua.

Beh sul Munchen-Bern se non si conoscono lo svizzero ed il bavarese e' dura anche per chi e' tedesco madre lingua....:D
Questo per dire che il personale non e' utilizzato solo sulle rotte di federaggio sugli hub del padrone di casa dall'Italia.

Beh sul Munchen-Bern se non si conoscono lo svizzero ed il bavarese e' dura anche per chi e' tedesco madre lingua....:D
Questo per dire che il personale non e' utilizzato solo sulle rotte di federaggio sugli hub del padrone di casa dall'Italia.

Leggi bene, tra principalmente come ho scritto io, ed esclusivamente come quoti tu, passa una certa differenza. Che operino anche rotte su destinazioni della rete LH Regional è risaputo. Detto questo, mi congedo dalla discussione.

sede legale in Italia vuol dire società italiana sempre e comunque, che poi la proprietà sia 100% tetesca potrebbe insospettire solo il fisco allemano che potrebbe pretendere le imposte sull'utile in quanto il fulcro del management è in casa Lufthansa, ma questo dopo lunghi controlli e inchieste e tenendo in contro un conflitto con l'amministrazione finanziaria nostrana

senza considerare che la teoria del central management è contrapposta a quella del main business, cioè pagare le tasse dove si fanno soldi, e questo credo che avvenga per Air Dolomiti comunque in Italia

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da almetano

sede legale in Italia vuol dire società italiana sempre e comunque, che poi la proprietà sia 100% tetesca potrebbe insospettire solo il fisco allemano che potrebbe pretendere le imposte sull'utile in quanto il fulcro del management è in casa Lufthansa, ma questo dopo lunghi controlli e inchieste e tenendo in contro un conflitto con l'amministrazione finanziaria nostrana

senza considerare che la teoria del central management è contrapposta a quella del main business, cioè pagare le tasse dove si fanno soldi, e questo credo che avvenga per Air Dolomiti comunque in Italia

[:306]
Sulla questione fiscale concordo con te e gia'una volta il "Die Zeit" pose la questione al border LH ai tempi dell'acquisizione di Swiss.

Per il resto la questione e' molt ocontroversa, in Italia viene comodo nascondere la proprieta' per motivi d'immagine e di marketing, in LH probabilmente danno per loro cio' che non lo e'...;)