Air Dolomiti: 1,5 milioni di passeggeri nel 2006

  • Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

..."Compagnia aerea italiana"...????

L'AOC è registrato in Italia, che poi le decisioni le prenda LH non è un mistero visto che è di loro proprietà e hanno tutto il diritto di farlo.

Essendo di proprieta' Lufthansa, societa' tedesca, il loro comunicato e' legalmente perseguibile dato che cosi si spaccia per italiana una societa' estera.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

EN ha sede legale in Italia.
Le sede legale e' una cosa, la proprieta' un'altra.
Air Dolomiti è una società Italiana legalmente registrata in Italia. L'azionariato è estero, ma ciò non influisce sull'Italianità del vettore. Vediamo di non fare confusione ed inserire informazioni false.
 
Boh, non ti seguo in questo tuo strano ragionamento. Perchè dovrebbero "spacciarsi" per società italiana? Hanno l'AOC registrato in Italia, sono nel registro delle imprese italiano, hanno sede legale in Italia, a casa mia questo vuol dire avere personalità giuridica in Italia, quindi essere e non spacciarsi per italiana.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Air Dolomiti è una società Italiana legalmente registrata in Italia. L'azionariato è estero, ma ciò non influisce sull'Italianità del vettore. Vediamo di non fare confusione ed inserire informazioni false.
Legalmente può darsi..ma agli effetti pratici no .
[:306]
 
@ Charly: legalmente E' italiana, non può darsi. LH essendone proprietaria lei fa svolgere ciò che meglio risponde alle proprie necessità, e non mi pare che stia sbagliando.

@ Flydream: gli ATR sono i migliori turboprop in circolazione in quanto hanno costi operativi estremamente competitivi e per le rotte di EN son la macchina ideale. I DO328 jet invece sono macchine molto onerose, metà posti degli AT7 e costi operativi (se va bene) doppi.
 
la ducati quando era in mani americane continuava comunque ad essere italiana a tutti gli effetti...

...così come la land rover non è americana per il fatto di essere passata a Ford..idem per quanto riguarda LAmbrghini...e gli esmpi potrebbero essere migliaia...

A.
 
TIGI non ha tutti i torti: non è la stessa cosa essere una società italiana ed essere sempre italiani ma parte di un gruppo straniero (consociata o controllata).
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

TIGI non ha tutti i torti: non è la stessa cosa essere una società italiana ed essere sempre italiani ma parte di un gruppo straniero (consociata o controllata).

Insomma, TIGI scrive
Citazione:il loro comunicato e' legalmente perseguibile dato che cosi si spaccia per italiana una societa' estera.
e invece EN è Italiana a tutti gli effetti.

Non c'è nulla che si possa condividere in questa affermazione.
 
Tigi, cortesemente, potresti spiegarmi dove vuoi arrivare con un'unico messaggio invece che con cinquanta messaggi di dieci parole che non portano a nulla, non riesco veramente a capire dove vuoi arrivare. Sul fatto che sia italiana non ci sono dubbi, che poi la proprietà faccia capo a LH è un discorso differente.

Continental controlla Copa, eppure Copa è panamense, e Copa a sua volta controlla AeroRepublica che rimane tuttavia colombiana, Lan controlla Lan Argentina e Absa Cargo e via dicendo, tutte con il proprio AOC e registrate nei rispettivi paesi, LatCharter pur essendo stata assorbita dal Gruppo Icelandair rimane lettone e via discutendo.