Air Croatia (operato da Estonian) apre Zagabria-FCO dal 18 dicembre

Mi sembrava strano che sul forum non ne fosse già stata data notizia! :)

Air Croazia ha un AOC o è una paper? Il traffico sulla Croazia è molto stagionale estivo, e specie su Zagabria i numeri credo siano molto ridotti forse potrebbe reggere un regional.

Qualche anno fa AirOne tentò di aprire MXP-ZAG, ma la rotta venne cancellata ancora prima di partire. Un A320 a 180Y non è assolutamente un aereo adatto per i numeri di una rotta del genere.

Ho volato qualche volta su Zagabria con la Croatian. Volo Roma - Spalato (con A319 o Dash d400, credo), a Spalato si scende e si passa la frontiera, e si fa la tratta domestica Spalato Zagabria. La coincidenza è immediata, ma poichè lo Spalato-Zagabria raccoglie anche altri voli, ci possono essere dei ritardi. Se poi, come nel mio caso, Zagabria era un transito, con nuovo controllo passaporti, e altro timbro in uscita dalla Croazia.
Ritorno via Dubrovnik.

Insomma, catalanamente, un volo diretto è meglio.

Air Croazia ha un AOC o è una paper? Il traffico sulla Croazia è molto stagionale estivo, e specie su Zagabria i numeri credo siano molto ridotti forse potrebbe reggere un regional.

Qualche anno fa AirOne tentò di aprire MXP-ZAG, ma la rotta venne cancellata ancora prima di partire. Un A320 a 180Y non è assolutamente un aereo adatto per i numeri di una rotta del genere.

Volano con AOC di Estonian (Volo operato da Embraer)

Dal sito vedo anche che hanno il call center a Londra. Mah

Il call center non è a Londra, il numero è quello di un fornitore di servizi voip

Non molto cheap come location. Spesso le compagnie delocalizzano i call center in paesi dell' est europa per risparmiare, anche Alitalia se non sbaglio ha qualcosa in Albania o comunque ti rispondono spesso operatori con questo accento.

Booking e Amex hanno il call centre, anche per l'Italia, in Inghilterra. Se non ricordo male, Xerox lo aveva (ha?) in Irlanda. Barclays in Albania.

EDIT: Greco, ah ecco :D

DaV

Booking e Amex hanno il call centre, anche per l'Italia, in Inghilterra. Se non ricordo male, Xerox lo aveva (ha?) in Irlanda. Barclays in Albania.

EDIT: Greco, ah ecco :D

DaV
Si Xeros a Dublino sfruttando le condizioni favorevoli, uno dei passaggi per tanti giovani che sognano un lavoro all'estero.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu