Decolla Air Cosmos, vettore tedesco per il lungo raggio
Sta attendendo la licenza di operatore aereo Peter-Uwe Seidler, l'imprenditore che vuole lanciare a breve un nuovo vettore specializzato in voli lungo raggio, a nome Air Cosmos. Intanto Uwee Seidler sta cercando piloti, 50 capitani e 90 primi ufficiali, e un numero non specificato di hostess e steward. Ai quali, oltre all'inglese e al tedesco, si chiede di parlare anche spagnolo e cinese. La base di Air Cosmos, scrive Die Welt, dovrebbe essere lo scalo di Berlino-Schönefeld dove inizialmente dovrebbe volare verso destinazioni latinoamericane come Guadalajara, Cancún, Mexico City, Panama e Guatemala, con un flotta di 5 A340. Il vettore dovrebbe decollare tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2009. TTG
Qualcuno ha maggiori notizie? Saranno voli di linea o charter?
Interessante la scelta di puntare come base a SXF, ma questo aeroporto low cost è in grado di accogliere un ben 5 A340 basati?
Sta attendendo la licenza di operatore aereo Peter-Uwe Seidler, l'imprenditore che vuole lanciare a breve un nuovo vettore specializzato in voli lungo raggio, a nome Air Cosmos. Intanto Uwee Seidler sta cercando piloti, 50 capitani e 90 primi ufficiali, e un numero non specificato di hostess e steward. Ai quali, oltre all'inglese e al tedesco, si chiede di parlare anche spagnolo e cinese. La base di Air Cosmos, scrive Die Welt, dovrebbe essere lo scalo di Berlino-Schönefeld dove inizialmente dovrebbe volare verso destinazioni latinoamericane come Guadalajara, Cancún, Mexico City, Panama e Guatemala, con un flotta di 5 A340. Il vettore dovrebbe decollare tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2009. TTG
Qualcuno ha maggiori notizie? Saranno voli di linea o charter?
Interessante la scelta di puntare come base a SXF, ma questo aeroporto low cost è in grado di accogliere un ben 5 A340 basati?