Air Canada votata miglior compagnia nordamericana


DusCgn

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9 Novembre 2005
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Air Canada voted top airline in Canada and North America in global survey of business travelers

Global Traveler Magazine Awards based on survey of more than 25,000 readers

MONTREAL, Dec. 2 /CNW Telbec/ - Air Canada has been voted the Best
Airline in Canada and the Best Airline in North America by the readers of
Global Traveler magazine in an international survey of business travelers.
"We are excited and proud to receive this important recognition from
customers who travel most frequently and are in a position to best compare
Air Canada's products and services with those of its peers. Clearly customers
appreciate our on-board amenities, including our new and refurbished cabin
interiors, and our consolidated hub at Toronto, which makes it easy for
travelers to connect seamlessly between domestic, transborder and
international flights to destinations throughout our global network," said
Ben Smith, Executive Vice President and Chief Commercial Officer. "Mostly,
this award is testament to the hard work of Air Canada's employees and their
dedication to offering our customers a superior product."
The Global Traveler Reader Survey Awards are based on the responses of
more than 25,000 readers of Global Traveler Magazine. Global Traveler readers
are frequent premium travelers who average 32 round-trip flights a year, with
96 per cent traveling in first or business class regularly.
Air Canada has renewed its international and North American fleets with
new Boeing 777 and Embraer aircraft. Air Canada has completed a major
refurbishment program of its existing fleets to offer all customers brand new
seats and personal entertainment systems at each seat, fleet wide on North
American and international routes. New fleet-wide amenities include digital
quality in-seat monitors with touch-screen controls offering a wide selection
of audio and video on demand programming, standard in-seat power within reach
of every customer and industry leading lie-flat beds in Executive First
suites, Air Canada's international business class service.
In addition, Air Canada customers benefit from a simplified airport
experience for connecting between U.S.-Canada transborder flights and either
domestic Canada or international overseas flights world wide, via new
facilities all under one roof at its main Toronto hub.

Montréal-based Air Canada provides scheduled and charter air
transportation for passengers and cargo to more than 170 destinations on five
continents. Canada's flag carrier is the 13th largest commercial airline in
the world and serve s 33 million customers annually. Air Canada is a founding
member of Star Alliance, providing the world's most comprehensive air
transportation network for Canadian domestic, transborder and international
travel. Air Canada aircraft offer customers individualized seatback in-flight
entertainment systems with hundreds of hours of digital audio-visual
entertainment.

http://micro.newswire.ca/release.cgi?rkey=1712026972&view=13213-0&Start=0&htm=0
 
Dev'essere cambiata molto...io l'unico volo che ho fatto con loro è stato un incubo...
 
Beh se lo meritano davvero.

Hanno risistemato TUTTA la flotta in meno di due anni.

PTV touch AVOD su tutta la flotta (anche ERJ), prodotto business UNICO full-flat....
Moodlighting su LR...

Veramente bravi! Hanno investito molto...!
 
Mah, sarà...io ho viaggiato con loro due volte (YYZ-FRA e ZRH-YYZ) e i tanto lodati PTV non funzionavano o funzionavano poco.
Si vede che lo standard nordamericano non è così alto....
 
Contentissimo di questo risultato, la mia esperienza con loro sulla FRA-YUL col 773 (descritta nel mio TR di luglio) e' stata molto positiva :)
E, a differenza di altre compagnie dove in base all' aereo che trovi hai allestimenti diversi, loro non solo hanno standardizzato l' IFE su tutta la flotta, ma sul LR hanno messo gli stessi allestimenti su tutte le macchine, che siano 330 o 767 o 777, quindi il cliente sa da subito cosa trovera', a differenza di altre compagnie dove sul sito vedi una cosa, a bordo ne trovi 1 altra
 
Se è davvero cambiata ben venga, non mi sono trovato malissimo ma bagaglio perso sia all'andata che al ritorno...
La mia esperianza è di 3 anni fà, FRA-YYZ-YVR e ritorno... con 747Combi, A319 e 763...
Eterna è stata YYZ-YVR col 319...
 
La mia esperienza con Air Canada è dell'ormai 'lontano' 2004... sulla Parigi -montreal - St. Jonh's e viceversa... ovviamente era un pò un' altra epoca e non c'erano i PTV in economy...aerei 1 po vecchiotti (come le hostess eheh) però alla fine, nel complesso, senza infamia nè lode...di sicuro anche allora varie compagnie Usa erano peggio di Air Canada ;)
 
Dopo 24h di volo credo che anche CX o SQ potrebbero sembrare di valore inferiore. :D



No guarda pessimo cibo....pessimo intrattenimento (sulla Honolulu - Toronto che ti fanno...un film sulle hawaii...sadici).. Per di piu' vabbhe quello colpa mia..ho mezzo vomitato quando appena sveglio mi son bevuto una tazza di caffè....
 
Se è davvero cambiata ben venga, non mi sono trovato malissimo ma bagaglio perso sia all'andata che al ritorno...
La mia esperianza è di 3 anni fà, FRA-YYZ-YVR e ritorno... con 747Combi, A319 e 763...
Eterna è stata YYZ-YVR col 319...
C'erano ancora i combi 3 anni fa?! Ricordo i 744...

No guarda pessimo cibo....pessimo intrattenimento (sulla Honolulu - Toronto che ti fanno...un film sulle hawaii...sadici).. Per di piu' vabbhe quello colpa mia..ho mezzo vomitato quando appena sveglio mi son bevuto una tazza di caffè....
Ci credo. Poi i 767 pre XM-Project erano davvero datati e probabilmente anche il servizio di bordo scadente.
 
Volo Air Canada parecchio, per ovvi motivi, e sicuramente il loro prodotto é molto buono pre gli standard nord-americani.
Una cosa molto intelligente che hanno fatto é quella di accendere l'IFE dall'imbarco al gate, dando quindi la possibilitá di iniziare ad usarlo anche durante imbarco e rullaggio.
Le loro tariffe peró sono mostruose - fate un giro sul loro sito e capirete. In parte perché le tasse canadesi sono spaventose, in parte perché la loro struttura dei costi é pesantissima.
Per quel che riguarda i PTV sui CRJ 705, per me é una fesseria, originata dal fatto che usano quegli aerei su tratte anche piuttsto lunghe (come per esempio la nuova YUL-IAH di quasi 4 ore): il peso extra da trasportare dev'essere veramente una palla al piede per un aereo di quel tipo.
 
Per quel che riguarda i PTV sui CRJ 705, per me é una fesseria, originata dal fatto che usano quegli aerei su tratte anche piuttsto lunghe (come per esempio la nuova YUL-IAH di quasi 4 ore): il peso extra da trasportare dev'essere veramente una palla al piede per un aereo di quel tipo.

E' prassi diffusa non solo in Canada ma anche negli USA far volare ER4/E70/E90/CRJ/CR7/CR9 anche per 3-4 ore specie per alimentare hub abbastanza remoti. Cosa difficile invece in Europa.