Air Canada Rouge nuove rotte S16


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
YYZ-PRG 3x weekly
YYZ-WAW 3x weekly
YYZ-GLA 3x weekly
YUL-CMN 4x weekly
YYZ-BUD 3x weekly

comunicato completo e dettagli qui.

http://aircanada.mediaroom.com/index.php?s=43&item=919


Le destinazioni raggiunte dal gruppo Air Canada in Europa saranno

Amsterdam
Atene
Barcellona
Bruxelles
Budapest
Copenhagen
Dublino
Edimburgo
Francoforte
Ginevra
Glasgow
Istanbul
Lione
Lisbona
Londra
Madrid
Manchester
Milano
Monaco
Nizza
Parigi
Praga
Roma
Varsavia
Venezia
Zurigo
 
Le rotta Casablanca - Montreal mi hanno sempre affascinato, ma c'è cosí tanto traffico tra le due città?
 
Le rotta Casablanca - Montreal mi hanno sempre affascinato, ma c'è cosí tanto traffico tra le due città?

Montreal ha molto traffico con il Maghreb e in generale con il Medioriente francofono.
Per es YUL è
l'unica destinazione nel Nord America di Air Algerie
l'unica insieme a JFK destinazione per Royal Air Maroc. D'estate hanno un daily con 744 sulla CMN-YUL
Tunisair ha in programma proprio TUN-YUL con i nuovi A330, e pare sia anche qui l'unica destinazione nel Nord America.
Più volte inoltre hanno provato a iniziare in AC, a volte anche ufficialmente annunciato (#), il volo per Beirut poi per motivi generici di "sicurezza" non è mai decollato. Ma Beirut è uno dei principali mercati non direttamente raggiunti da YUL. Non a caso Royal Jordanian vola a Montreal, in buona parte per il traffico libanese non per quello in sé giordano

per esempio
(#)
http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/1040467/
 
Montreal ha molto traffico con il Maghreb e in generale con il Medioriente francofono.
Per es YUL è
l'unica destinazione nel Nord America di Air Algerie
l'unica insieme a JFK destinazione per Royal Air Maroc. D'estate hanno un daily con 744 sulla CMN-YUL
Tunisair ha in programma proprio TUN-YUL con i nuovi A330, e pare sia anche qui l'unica destinazione nel Nord America.
Più volte inoltre hanno provato a iniziare in AC, a volte anche ufficialmente annunciato (#), il volo per Beirut poi per motivi generici di "sicurezza" non è mai decollato. Ma Beirut è uno dei principali mercati non direttamente raggiunti da YUL. Non a caso Royal Jordanian vola a Montreal, in buona parte per il traffico libanese non per quello in sé giordano

per esempio
(#)
http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/1040467/

Confermo!
 
Montreal ha molto traffico con il Maghreb e in generale con il Medioriente francofono.
Per es YUL è
l'unica destinazione nel Nord America di Air Algerie
l'unica insieme a JFK destinazione per Royal Air Maroc. D'estate hanno un daily con 744 sulla CMN-YUL
Tunisair ha in programma proprio TUN-YUL con i nuovi A330, e pare sia anche qui l'unica destinazione nel Nord America.
Più volte inoltre hanno provato a iniziare in AC, a volte anche ufficialmente annunciato (#), il volo per Beirut poi per motivi generici di "sicurezza" non è mai decollato. Ma Beirut è uno dei principali mercati non direttamente raggiunti da YUL. Non a caso Royal Jordanian vola a Montreal, in buona parte per il traffico libanese non per quello in sé giordano

per esempio
(#)
http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/1040467/

In effetti uno dei fattori di piu' grande successo del volo AC Ginevra-Montreal e' la connessione (in entrambe le direzioni) con il volo MEA da Beirut
 
Air Canada, vendite in crescita nel primo trimestre 2016
Roma, 2 mag (Prima Pagina News) Per Air Canada il primo trimestre 2016 si chiude con un +5% di vendite rispetto allo stesso periodo del 2015‎. Molto bene le vendite via web (+10‎%), mentre in flessione il comparto trade della rete distributiva che si attesta al -2%. Da registrare, inoltre, il considerevole incremento nella richiesta di gruppi che si chiude con +56% rispetto allo stesso periodo del 2015. Il fattore di carico dei voli partiti dall'Italia nei mesi di gennaio, febbraio e marzo è stato del 76,6%. A penalizzare la performance della storica di compagnia aerea canadese (e più in generale di tutto il comparto) la Pasqua (quest’anno in calendario alla fine di marzo) ma ancora di più gli attentati terroristici di Parigi e Bruxelles. Molto promettenti, invece, le previsioni ‎di Air Canada per i sei mesi successivi (aprile-settembre) che indicano una netta ripresa, con dati previsionali che puntano ad una crescita a doppia cifra che sfiora il +16%. Con le attivazioni dei voli da Milano e da Venezia nel mese di maggio, si completa l'offerta estiva dall'Italia di Air Canada che conta 32 voli in partenza settimanale dai maggiori 3 aeroporti italiani (Roma, Milano, Venezia). Saranno 1.542 i voli in programma e mezzo milione i posti offerti da e per il Canada. In totale i voli dall’Italia passano da 26 a 32 settimanali, con un’offerta che cresce soprattutto nella Business e nella Premiun Economy. Maggiore frequenza di collegamenti, più confort per i passeggeri, nuovi servizi a bordo e a terra. Da Venezia Air Canada aumenta le frequenze sia su Toronto (da 5 a 7 con volo che diventa giornaliero) che su Montreal (da 2 a 3 voli a settimana). I collegamenti saranno operati da Air Canada Rouge (con un B767-300 in configurazione Premium Economy e Economy Class. Partiranno nel mese di Maggio, per terminare alla fine di Ottobre 2016. Anche Milano Malpensa offrirà un volo giornaliero su Toronto, passando dalle 5 alle 7 frequenze settimanali. Il collegamento sarà operato da un A330. Più importanti le novità per Roma Fiumicino dove arrivano nuovi aeromobili e maggiore frequenza di collegamenti. Dal 5 marzo Air Canada garantisce 7 voli settimanali per Toronto operati da un Airbus 300 nella nuova configurazione delle 3 classi (Business, Premium ed Economy). Dal 1 maggio al 15 giugno entra in servizio, novità assoluta per Fiumicino, il B787 serie 900, aereo ipertecnologico, vero gioiello green in esclusiva per l’Italia. Da metà giugno a metà ottobre entrerà poi in servizio un aereo più grande, il B777 di oltre 400 posti. Sempre da Roma il volo su Montreal, con frequenza giornaliera, non sarà più servito da Air Canada Rouge (la linea smart della compagnia) ma diventa un volo operato dalla mainline con un Airbus 300 nella nuova configurazione delle 3 classi. “Il 2016 sarà un anno importante, di consolidamento e crescita del nostro mercato. Investiamo sull’Italia perché rappresenta un mercato in forte crescita – commenta Umberto Solimeno, Direttore generale per l’Italia -. Con l’incremento nella frequenza dei voli per il 2016 mettiamo in campo un altro importante tassello verso il consolidamento di Air Canada in Italia. La compagnia si annovera tra le grandi linee aeree del Nord America, offrendo un eccezionale servizio sempre all’avanguardia. Dai nostri 3 aeroporti italiani colleghiamo oltre 120 destinazioni su Canada, Stati Uniti, Messico e Caraibi. Uno sforzo imprenditoriale importante che il mercato premia costantemente negli ultimi anni”.
 
Air Canada ha annunciato una serie di nuove rotte di lungo raggio per la summer 2017, alcune saranno operate dalla mainline altre da Rouge. Per quanto riguarda l'Europa interessanti le aperture di Berlino e Marsiglia:

Air Canada plans new international routes in 2017

Air Canada today announced planned new international routes for 2017, including previously announced new Montreal – Shanghai Pu Dong service. Reservations for majority of new service are available on Wednesday morning Eastern Daylight Time.

New Air Canada Mainline service:
eff 16FEB17 Montreal – Shanghai Pu Dong 1 daily Boeing 787-8 service (listed schedule below effective until 11MAR17 for reference)
AC017 YUL1330 – 1640+1PVG 788 D
AC018 PVG1815 – 1840YUL 788 D

eff 08JUN17 Vancouver – Taipei Taoyuan 1 daily Boeing 787-9 service. This is a service resumption previously served until October 2002. Reservation currently not available.

eff 01JUL17 Toronto – Mumbai 3 weekly Boeing 787-9 service. Mumbai is a service resumption for the carrier, last served until January 1991
AC046 YYZ2135 – 2130+1BOM 789 246
AC047 BOM2355 – 0535+1YYZ 789 357

New Air Canada rouge service:
eff 01JUN17 Toronto – Berlin Tegel 4 weekly Boeing 767 service. Berlin is a service resumption for the carrier, last served until February 1996, to/from Berlin Schoenefeld
AC1966 YYZ2230 – 1235+1TXL 763 x357
AC1967 TXL1415 – 1700YYZ 763 x146

eff 01JUN17 Vancouver – Nagoya Chubu 3 weekly Boeing 767 service, this is a service resumption previously served by Mainline until December 2001
AC1955 YVR1245 – 1515+1NGO 763 246
AC1956 NGO1640 – 0955YVR 763 357

Service operates 4 weekly (Day x357 from YVR, Day x146 from NGO) in August and September 2017

eff 09JUN17 Montreal – Marseille 3 weekly Boeing 767 service
AC1962 YUL1855 – 0825+1MRS 763 357
AC1963 MRS1130 – 1345YUL 763 146

eff 26JUN17 Montreal – Algiers 4 weekly Boeing 767 service, subject to approval. Reservation currently not available

airlineroute
 
Air Canada expands Vancouver – Europe service in S17

Air Canada expands Vancouver – Europe service in S17

Air Canada today (09NOV16) announced its additional service expansion from Vancouver, including service resumption of nonstop flight to Frankfurt, and the addition of rouge service to London Gatwick.

eff 01JUN17 Vancouver – Frankfurt Service resumption with 1 daily Boeing 787-8 aircraft on seasonal basis
AC840 YVR1225 – 0705+1FRA 788 D
AC841 FRA1000 – 1055YVR 788 D

Air Canada previously served this route in summer 1987, 1997 and 1998.

eff 08JUN17 Vancouver – London Gatwick rouge Boeing 767 seasonal service, 3 weekly
AC1934 YVR1645 – 1025+1LGW 763 246
AC1935 LGW1200 – 1410YVR 763 246

As a result of this service changes, rouge’s Toronto – London Gatwick service will be revised from 7 to 4 weekly.

airlineroute