Air Canada ordina ulteriori 23 B787...


ringhio

Utente Registrato
12 Giugno 2006
97
0
0
Firenze, Toscana.
Ma di questo 787 non c'è nessuna immagine dell'assemblaggio?? Le uniche immagini sono quelle dei pezzi di fusoliera??

Una news di oggi:
ROMA, 24 aprile (Reuters) - Alenia Aeronautica, società del gruppo Finmeccanica (FNC.MI), ha consegnato oggi alla Boeing il primo stabilizzatore orizzontale del nuovo Boeing 787 Dreamliner, realizzato presso lo stabilimento di Foggia.

Lo rende noto un comunicato di Finmeccanica.

Lo stabilizzatore orizzontale, costituito da due cassoni monolitici e un piano centrale di giunzione, è lungo circa 20 metri e, come la fusoliera e le ali del 787, è realizzato in fibra di carbonio.

Il cassone dello stabilizzatore del 787 prodotto a Foggia, è la più grande struttura composita monolitica mai fabbricata per un aereo commerciale, e viene realizzato con un unico ciclo di polimerizzazione.
 
AirCanada utilizzerà i nuovi 787 per sostituire la flotta attuale o per aprire nuove rotte?

Comunque nell'ultimo periodo Boeing col 787 ha letteralmente surclassato gli ordini del A380.
Nella sfida tra le due concezioni per il nuovo gigante dei cieli sembra stia (almeno per ora) avendo la meglio Boeing
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

AirCanada utilizzerà i nuovi 787 per sostituire la flotta attuale o per aprire nuove rotte?
Almeno in parte sostituiranno i 767: tra -200 e -300 sono 43, e diversi hanno 20 anni sulle spalle.
Citazione:Nella sfida tra le due concezioni per il nuovo gigante dei cieli sembra stia (almeno per ora) avendo la meglio Boeing
Non sono macchine in concorrenza diretta ;)

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Non sono macchine in concorrenza diretta ;)

Piu' che in concorrenza diretta come aerei lo sono nelle concezioni che rappresentano per le compagnie: A380 per portare moltissimi pax sulle rotte principali da hub a hub; il 787 per aprire rotte di lungo raggio piu' sottili anche tra città non hub e piu' pensate al p2p
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

AirCanada utilizzerà i nuovi 787 per sostituire la flotta attuale o per aprire nuove rotte?

Nell'articolo speiga che con questo nuovo ordine andranno a sostituire quasi interamente la loro flotta di 767 che per l'anno in cui arriveranno i 787 gli scadranno i leasing.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Piu' che in concorrenza diretta come aerei lo sono nelle concezioni che rappresentano per le compagnie: A380 per portare moltissimi pax sulle rotte principali da hub a hub; il 787 per aprire rotte di lungo raggio piu' sottili anche tra città non hub e piu' pensate al p2p
Mi pare una semplificazione eccessiva, perché gli ordini dell'uno non inficiano se non marginalmente quelli dell'altro.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
...perché gli ordini dell'uno non inficiano se non marginalmente quelli dell'altro.

Al momento ci sono compagnie che hanno ordinato entrambi gli aerei?;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Al momento ci sono compagnie che hanno ordinato entrambi gli aerei?;)
Sì: CZ, KE, QF, SQ e VS. Resto convinto che 380 e 787 coprano esigenze quasi ortogonali.
 
Air Canada comunque sta investendo molto sui 767 applicando il progetto XM che porterà i 767 allo stesso standard dei 777. Alla fine credo che si siano fatti i loro conti, altrimenti avrebbero solamente perso un sacco di soldi!