Evidentemente non mi sono spiegato bene; ATC stanno gestendo valanghe di ritardi e cancellazioni last minute a causa del Partial Shut Down, una situazione stressoria che va avanti da settimane e che pone dei limiti gestionali umanamente impossibili.Questo non è esatto. I controllori di volo sono regolarmente in servizio e regolarmente retribuiti. Lo shut down riguarda solo il Department of Homeland Security, non il Department of Transportation (al quale appartiene la FAA che gestisce il traffico aereo).
Paradossalmente il fatto che il controllore fosse da solo in un aeroporto come LGA in circostanze ordinarie è più inquietante della stessa situazione se fosse avvenuta durante uno shut down.
Audio ATC angosciante: quell'emergenza United (in frequenza Ground) era materialmente ingestibile con la contestuale operazione della torre. Tra l'altro il controllore ha provato con sufficiente anticipo a fermare il mezzo dei VVFF, ancorché con una fraseologia forse non ideale.
Non sempre ehBeh ma i mezzi di terra comunicano su una frequenza diversa dagli aerei, ovvio che non si sentano..
My two cents:Audio ATC angosciante: quell'emergenza United (in frequenza Ground) era materialmente ingestibile con la contestuale operazione della torre. Tra l'altro il controllore ha provato con sufficiente anticipo a fermare il mezzo dei VVFF, ancorché con una fraseologia forse non ideale.