Air Canada chiude la FCO-YUL?

Mah mi pare strano. Sono comunque solo rumour. In teoria c'è anche la perdita di MXP da YYZ, che a quanto pare, per ora, è solo un rumour.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Mah mi pare strano. Sono comunque solo rumour. In teoria c'è anche la perdita di MXP da YYZ, che a quanto pare, per ora, è solo un rumour.

In effetti riportando il rumour ho utilizzato volutamente il punto interrogativo. E' solo un'ipotesi, magari qualche forumista ha maggiori indiscrezioni?
La perdita di YYZ da MXP però riguarda AZ e non AC ma qui finchè non si vende Alitalia è inutile intrattenersi oltre perchè chi mai sa cosa accadrà da qui ad Aprile.

si questo informazione e vero. Lo so che e ancora sul amadeus, ma aspettiamo alcune settimane per vedono.

No posso elaborare, ma faccio una promessa che il servizio sta fruttifero. Il hub di Air Canada e a Toronto. Le servizi da Montreal no aveva i business class. Quando facciamo le calcoli, 1 passagero in business class uguale 6 passageri in economiche. Allora, il servizio da Montreal no puoi fare le frutte, come il servizio da Toronto. Per la visione di Air Canada, il servizio da Montreal no giustifica un macchine 767-300 con business class...perche hai altre voli che hanno bisogno de questi macchine con business class.

In l'estate, approssimativamente 150 passageri per giorno, viaggiano entre Roma e Montreal. E perche spero che una giornata prossima, la bandera dal'Atalia (o pure Air One) sara sul cielo da Montreal.

Sono Canadese e il mio italiano no e troppo buono... alora scusa. Sono secondo generazione Italiano e spero di passare almeno un ano a Roma.

Ciao

AZ è interessata a iniziare la FCO-YUL stagionale, ma da altre fonti apprendo che AP potrebbe rilevare la rotta da AC e operare in code sharing.

sarebbe bello rivedere l'Alitalia di nuovo a Montreal!però non so.o col classico volo stagionale come su Toronto dato che il traffico maggiore è sulla Roma-Toronto che non sulla Milano-Toronto(così avevo letto su un forum...)

Se sono coerenti con quanto affermano sotto, penso non ci dovrebbero essere problemi a riproporre la rotta l'anno prossimo. E in effetti risulta sempre prenotabile sul sito Air Canada:

"Bilancio molto positivo per Air Canada su Montreal e Toronto"

Air Canada, membro fondatore di Star Alliance, sta raccogliendo i frutti della novità lanciata la scorsa estate, ovvero il nuovo volo non stop Roma – Montreal, una tratta che ha avvicinato all’Italia il Quebec, regione importante dal punto di vista turistico e non solo.

“Il nuovo collegamento - riferisce Giancarlo Landolfi, Corporate & Leisure Sales Supervisor - si è subito rilevato un successo in termini di popolarità e gradimento che si è tradotto in un load-factor iniziale del 70% a giugno per proseguire con una media dell’85% fino alla fine di settembre. Anche sul giornaliero, e tradizionale, Roma – Toronto, il coefficiente di riempimento continua a darci grandi soddisfazioni dopo le punte del 95% nel periodo giugno – ottobre”.

Travel Interline</u>

Il volo è partito nel giugno 2007 ed ha subito registrato un LF più che discreto, che è andato poi ad aumentare col tempo nonostante il volo 4xw Air Transat per YUL. Incredibile il LF del volo per YYZ considerando i voli Alitalia 5xw e quelli Skyservice 3xw. Visto che Air Canada ha registrato LF così alti spero che la prossima estate possa spuntare un aereo più grande, magari un bell'A330 [:p]

Adriano, non ti tirare gufate! [:0]:D
Ricordati che pure Vueling venerdì festeggiava 1 milione di pax da MXP e lo stesso giorno cancellava MXP-CDG e riduceva su MAD.
I comunicati stampa lasciano il tempo che trovano...purtroppo!

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Sul 330 ci credo poco, magari su un 763. A Marzo ritornerò a Montreal ma non ho ancora programmato a chi affidare il mio trip...
Il 763 già vola su YYZ, quindi servirebbe una macchina più capiente del 763 almeno in un breve periodo. Per me AC potrebbe provare.