Air Calin : nuovo accordo con Alitalia

Quoto BGW, ti ha dato un'ottima dritta. Vai all'isola dei Pini. Soprattutto se vuoi ricaricare le batterie in santa pace. In alternativa c'è anche Ouvéa, il cui mare è favoloso (nuoti tra le tartarughe), ma è ancora meno popolata ed ha una vegetazione meno rigogliosa e strutture alberghiere ridotte.

Usti. Altro aereo. Considerando che arriverò dall'Australia e che per arrivare lì farò un giro improponibile per non rimanere a terra in alta stagione, se lo sa l'amico mio mi ammazza.
Grazie comunque. Vale la pena come destinazione per fare mare? Perché per ora volevamo andare in Sunshine Coast, tra BNE e CNS. Ma sono uno che si fa facilmente prendere la mano sul lato "già che son qua".

Scusate l'OT personale.
Dal punto di vista "mare", CNS in questa stagione è una mezza delusione, per via delle meduse che infestano le acque in prossimità della costa - con annesso divieto assoluto di balneazione. L'unica alternativa è prendere una barca ed andare sulla barriera, che dista diverse miglia, dove invece il mare è sicuro. Per altro la barriera australiana (almeno nei dintorni di Cairns) non è nulla di che, non vale Maldive o Mar Rosso.
Se invece sei un appassionato di natura selvaggia, vai al nord via terra, anche nella stagione delle piogge è fantastico.

A proposito di Air Calin, qualcuno ha un consiglio su dove andare "al volo" 4/5gg laggiù? Perché sarei "di strada" e mi è venuta in mente ora la malsana idea :D

Peccato tu non abbia altri giorni le Loyaute sono molto belle, Ouvea, Tiga, Mare, Lifou. Non ci sono strutture invece a Belep, zona ove e' necessario il permesso dei locali.

Dal punto di vista "mare", CNS in questa stagione è una mezza delusione, per via delle meduse che infestano le acque in prossimità della costa - con annesso divieto assoluto di balneazione. L'unica alternativa è prendere una barca ed andare sulla barriera, che dista diverse miglia, dove invece il mare è sicuro. Per altro la barriera australiana (almeno nei dintorni di Cairns) non è nulla di che, non vale Maldive o Mar Rosso.
Se invece sei un appassionato di natura selvaggia, vai al nord via terra, anche nella stagione delle piogge è fantastico.

A mio parere, Cairns non è una delle migliori località di mare al mondo, molto meglio tanti posti vicino casa nostra, anche perché non ha una vera spiaggia. Io la sconsiglio.
Nel Queensland del nord decisamente meglio Port Douglas: il mare è bello e con le reti di protezione il mare è godibilissimo. In ogni caso meglio andare durante l'inverno (australiano)

Grazie a tutti delle info. Ora vedrò cosa vuol fare io mio amico, che è un ansiolitico ambulante. Sto facendo tutto io, lui non sa nemmeno che giro faremo per arrivarci. Comunque decideremo una volta lì, in base ai turni di febbraio che usciranno quando saremo a Sydney. O Nuova Caledonia o Whitsundey Island :)