Air Berlin sbarca a Firenze

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.

La compagnia low cost Air Berlin sbarcherà a Firenze con un volo daily su Stoccarda a partire dall'orario estivo 2010.
Il volo, operato con DH8-400 da 76 posti, sarà messo a breve in vendita.

FLR-STR 1230 1410 123456-
FLR-STR 1555 1735 ------7

STR-FLR 1020 1200 123456-
STR-FLR 1340 1520 ------7

La compagnia low cost Air Berlin sbarcherà a Firenze con un volo daily su Stoccarda a partire dall'orario estivo 2010.
Il volo, operato con DH8-400 da 76 posti, sarà messo a breve in vendita.

FLR-STR 1230 1410 123456-
FLR-STR 1555 1735 ------7

STR-FLR 1020 1200 123456-
STR-FLR 1340 1520 ------7

Macchina perfetta per Firenze. Destinazione assolutamente mancante dalla Toscana dopo la cancellazione del volo Tui da Pisa.

Speriamo sia l'inizio di una grande serie di voli....

Tiz

Per favore non riapriamo l'eterna discussione degli aerei che possono operare su FLR, come abbiamo visto dipende da una serie di fattori che variano da compagnia a compagnia.
Prendiamo atto che AB attualmente vola da PSA a CGN e volerà da FLR a STR.
E' ipotizzabile a mio avviso che il volo PSA-CGN, operato con 319, venga spostato su FLR, ma ripeto è solo un'ipotesi.

C'è da capire a questo punto cosa intende fare Air Berlin con il PSA-CGN in vendita per la summer 2010, mi sembra un pò illogico volare da due aeroporti cosi vicini.

Complimenti x la nuova rotta, ci voleva proprio qualche novità ;)

Non x forza illogico se la motivazione fosse riconducibile agli aeromobili disponibili al momento, magari non idonei ad atterrare a Flr (è solo 1 ipotesi, non ho info al riguardo..).
Cmq sul medio-lungo periodo penso che sia probabile che Air Berlin faccia una scelta concentrandosi o su Psa o Flr !

Per favore non riapriamo l'eterna discussione degli aerei che possono operare su FLR, come abbiamo visto dipende da una serie di fattori che variano da compagnia a compagnia.
Prendiamo atto che AB attualmente vola da PSA a CGN e volerà da FLR a STR.
E' ipotizzabile a mio avviso che il volo PSA-CGN, operato con 319, venga spostato su FLR, ma ripeto è solo un'ipotesi.

Cosi' di primo impatto potrebbe essere logica la differenziazione, in quanto il Pisa-Colonia e' un'eredita' della Ex TUI Fly, mentre questo e' un volo nuovo che nasce proprio come Air berlin. Poi magari in futuro, anche prossimo, la societa' potrebbe anche fare una scelta di accorpare le operazioni su un solo scalo.

Ok, ma comunque sia hanno due utenze diverse. Potrebbero coesistere tranquillamente, o no?

Non penso che da Pisa ci sia traffico solo verso Colonia e da Firenze solo verso Stoccarda, credo che il mercato Firenze/Pisa sia lo stesso, per questo motivo mi sembra assurdo che una compagnia voli da due aeroporti cosi vicini verso due destinazioni diverse.
Sarebbe stato piu logico aprire il PSA-STR, con DH4 o con un altro aeromobile, dato che AB già opera da PSA.
Questa è una mia idea e nei prossimi mesi vedremo cosa deciderà di fare AB.

Aprire il volo da Firenze e' una chiara scelta di quello che sara' il futuro di Air Berlin in Toscana. Penso che ormai per questa estate opereranno il volo da Pisa, ma dalla Winter suppongo venga spostato a Firenze con DH4.

Vedremo

Tiz

Non penso che da Pisa ci sia traffico solo verso Colonia e da Firenze solo verso Stoccarda, credo che il mercato Firenze/Pisa sia lo stesso, per questo motivo mi sembra assurdo che una compagnia voli da due aeroporti cosi vicini verso due destinazioni diverse.
Air Berlin vola sia su Bari che su Brindisi, anche per le medesime destinazioni...

CIAO
_goa