Air Berlin ordina 60 B737-800

traduzione fatta con internet quindi non garantisco:D:

Air Berlin orders 60 Boeing jets type 737-800 the airline air Berlin (message/share quotation) orders 60 Boeing jets of type 737-800 NEXT generation. By the range of the order the airline secures itself own data of Tuesday according to a on a long-term basis favorable delivery price. The list price of the ordered jets amounts to approximately 5.7 billion US dollar. After the assumption of the airline dba, which had already ordered 25 Boeing 737, air Berlin expects the distribution of altogether 85 machines now up to the year 2014 altogether.

Quindi prima comprano 45 B738, poi ordinano 70 A320 e poi decidono di prendere altri 60 B738.

Morale: nella guerra degli sconti A Vs. B hanno fatto i super opportunisti!

Air Berlin, 'tonfo' in Borsa - 14%
Compagnia low cost taglia stime per crisi turismo

(ANSA) - ROMA, 28 nov - 'In picchiata' il titolo Air Berlin oggi alla borsa di Francoforte, -14% a 13,93 euro, dopo che la compagnia low-cost ha tagliato le stime. Il traffico sara' penalizzato dalle difficolta' del turismo, fa sapere la compagnia che non ha chiarito come sara' finanziata l'acquisizione di 60 velivoli da parte di Boeing. Air Berlin ha ridimensionato soprattutto l'andamento dell'EBITDA. A pesare sulla domanda dei voli, le vicende legate al terrorismo a Londra ed in Turchia.

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

Scusate, ma non stavano passando dai B737 agli Airbus A320?

No, in un articolo apparso su Airliner World hanno dichiarato l'intenzione di non volersi affidare ad un solo costruttore, sicuramente hanno ottenuto dei grossi sconti da entrambi i costruttori.

Ma non affidandosi ad un solo costruttore, non avranno delle ricadute nell'abbatimento dei costi, tipico di una low cost? (o low fare insomma)

La mia personale opinione è parte di questi aerei andranno a sostituire i 737 più vecchi di DBA, è l'unica cosa sensata da fare.

Solo 737NG e 32x.

Ma dove li piazzeranno tutte questi aerei?
Magari potrebbero aprire delle basi anche in Italia?

Citazione:Messaggio inserito da tino92

[:0][:0][:0][:0]
Ci saranno sicuramente nuove rotte...NAP e/o BRI?:D:D:D

Bhà NAP potrebbe, a BRI per adesso mi va più che bene HLX,magari con qualche rotta in più tipo HAJ e TXL e starebbe apposto!!!1
AirBerlin posso concederla a BDS:D:D