Air Berlin: nuovi voli da ZRH per BRI, NAP e PMO. Nuovo CTA-BSL

sono strafelice per questo nuovo volo di AB da BRI, ma mi sorge un dubbio.........
Helvetic la operava da Bari già lo scorso anno, ma la rotta non ha avuto molto successo, tanto da chiuderla quasi immediatamente.

Menomale ci mancava ZHR da Napoli. Ora spero che sia colmato anche l'altro buco che si è venuto a creare...ATH

sono strafelice per questo nuovo volo di AB da BRI, ma mi sorge un dubbio.........
Helvetic la operava da Bari già lo scorso anno, ma la rotta non ha avuto molto successo, tanto da chiuderla quasi immediatamente.

Peppi ricordo che quel volo fu aperto di fretta e furia con un prebooking praticamente inesistente sotto forti pressioni di AdP... non sottovalutare poi che il brand Air Berlin è decisamente più forte e appealing di Helvetic e che Zurigo è uno dei principali hub dell'Europa continentale. Secondo me questo volo andrà molto bene, oltretutto i voli cominciano a fine marzo 2010, mentre Helvetic su BDS credo che comincerà a operare da maggio ( i voli Helvetic per la summer 2010 non sono ancora in vendita ), quindi non potrebbe neanche esserci il ventilato effetto cannibalismo. Io spero davvero che AB apra anche Berlino da Bari e Dusseldorf su Brindisi!

Il volo Bari-Zurigo è già in vendita sul sito del tour operator tedesco FTI. Quindi possiamo ben immaginare chi contribuirà alla riuscita di questo volo.

Sempre girovagando sui siti internet dei tour operator tedesci sembra che la prossima novità targata AirBerlin possa essere il Brindisi-Vienna diretto :)
Voraussichtliche Flugzeiten:
22.07.10 AB 0001 VIE :-: BDS
29.07.10 AB 0002 BDS :-: VIE

lo spero anch'io, ma a questo punto credo proprio che non tarderanno ad arrivare:D

Certo che Berlino dopo Zurigo sarebbe un colpaccio per BRI... oltretutto non è escluso che AB sposti il volo per Norimberga da Brindisi a Bari... Altre ex rotte TUI che potrebbero avere un senso in estate da BRI potrebbero essere Amburgo, Hannover, Brema, Lipsia e soprattutto Francoforte ( non Hahn! )

Il volo Bari-Zurigo è già in vendita sul sito del tour operator tedesco FTI. Quindi possiamo ben immaginare chi contribuirà alla riuscita di questo volo.

Sempre girovagando sui siti internet dei tour operator tedesci sembra che la prossima novità targata AirBerlin possa essere il Brindisi-Vienna diretto :)
Voraussichtliche Flugzeiten:
22.07.10 AB 0001 VIE :-: BDS
29.07.10 AB 0002 BDS :-: VIE

Voglio un PMO-VIE :( o TPS-BTS sul quale insisto da tempo (almeno estivo!!)

Qui c'è uno specchietto riassuntivo delle nuove rotte o incrementi sulle relazioni Svizzera-Italia nella S10 da parte di AB.

Nuovi :
ZRH-BRI :3xw
ZRH-PMO : 3xw
ZRH-NAP : 3xw
BSL-CTA : 2xw
BSL-SUF : 1xw

Incrementi :
ZRH-SUF : da 1 a 2xw
ZRH-CTA : da 2 a 3xw
ZRH-OLB : da 1 a 2xw

Segnalo che nella mappa delle destinazioni AirBerlin raggiungibili da Bari da ieri è comparsa Salisburgo, non presente però nella tendina delle prenotazioni con origine Bari ( che sia con scalo o meno )... nuova rotta in vista :-) ????