Air Berlin nel mirino di Air France-Klm

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
0
ROMA, Lazio.
Sempre più ingorda AF-KLM,Roma Radar
fonte Dedalonews

Dopo Alitalia, Air France avrebbe nel mirino Air Berlin. E’ quanto scrive la stampa tedesca che ipotizza il secondo vettore tedesco come obbiettivo nei piani di espansione della compagnia di bandiera transalpina. Se il piano parigino dovesse essere vero e coronato dal successo, Lufthansa si troverebbe in casa il suo più agguerrito concorrente straniero. Attualmente, secondo gli osservatori, Air Berlin vale in borsa intorno agli 850 milioni di euro. «Nel settore si dice che Air Berlin da un pezzo figura nel taccuino di Air France-Klm. - scrive il Süddeutsche Zeitung - Un’ operazione da non fare subito, perchè i grandi rivali di Lufthansa prima vogliono acquisire e risanare Alitalia».

Non penso sia possibile una concentrazione del genere: AF+KLM+AZ+AB l'antitrust europeo dovrebbe bloccarla subito.

Inoltre AB ha piani di grande espanzione con la recente aquisizione di LTU, è in corso quella di Condor e ha ordinato 25 787 per potenziare il suo hub di DUS e per il nuovo BBI.

Non penso proprio che vorranno svendersi ai francesi...

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Basta con queste acquisizioni!!!

E chi l'ha detto ? Il medico ?

Nei prossimi 5 anni la tendenza sarà quella della concentrazione. Sopravviveranno solo quei vettori cosi forti da non aver bisogno di alleanze (es.Ryanair) o i gruppi fortemente integrati in alleanze (membri Skyteam, Star Alliance, Oneworld, TUI, Thomas Cook) e le nicchie vincenti di mercato.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Basta con queste acquisizioni!!!

E chi l'ha detto ? Il medico ?

Nei prossimi 5 anni la tendenza sarà quella della concentrazione. Sopravviveranno solo quei vettori cosi forti da non aver bisogno di alleanze (es.Ryanair) o i gruppi fortemente integrati in alleanze (membri Skyteam, Star Alliance, Oneworld, TUI, Thomas Cook) e le nicchie vincenti di mercato.

D'accordo, ma io mi riferivo ad AF... troppo ingorda!!!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Non penso sia possibile una concentrazione del genere: AF+KLM+AZ+AB l'antitrust europeo dovrebbe bloccarla subito.

L'antitrust Europeo avrebbe dovuto anche bloccare la Star Alliance che comprende troppe compagnie in Europa, avrebbe dovuto bloccare i voli AF-AZ tra Francia ed Italia che han monopolizzato la rotta. Non sembrano avere interessi nel bloccare la formazione di campioni Europei...

Citazione:Messaggio inserito da sevs17
L'antitrust Europeo avrebbe dovuto anche bloccare la Star Alliance che comprende troppe compagnie in Europa, avrebbe dovuto bloccare i voli AF-AZ tra Francia ed Italia che han monopolizzato la rotta. Non sembrano avere interessi nel bloccare la formazione di campioni Europei...

L'unica aquisizione che hanno bloccato è quella di AerLingus da parte di Ryanair, tutti gli altri vanno bene. E' una vergogna, due pesi e due misure...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da sevs17

L'unica aquisizione che hanno bloccato è quella di AerLingus da parte di Ryanair, tutti gli altri vanno bene. E' una vergogna, due pesi e due misure...

Ma mi sa che quell'acquisizione sia stata bloccata in riferimento al solo mercato iralndese. L'acquisto di AB da parte di AF creerebbe si un colosso ma non tanto da intaccare la concorrenza nell'intera UE.