Air Berlin incrementa Firenze-Dusseldorf e Firenze-Vienna


DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
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Firenze, Toscana.
Air Berlin incrementa Firenze - Dusseldorf / Stoccarda / Vienna

Dalla summer 2013:

FLR-DUS: da 7xw a 9xw (2 daily sabato e domenica)

FLR-STR: da 7xw a 8xw

FLR-VIE
: da 6xw a
7xw


FLR-DUS-FLR:
12345--12:45-14:50 AB 8739
------7 14:45-16:45 AB 8259 NEW
------7 16:30-18:30 AB 8739
-----6- 18:35-20:35 AB 8739
-----6- 20:35-22:35 AB 8259 NEW

------7 08:00-10:05 AB 8258 NEW
12345--10:10-12:15 AB 8738
-----6- 11:50-13:55 AB 8258
------7 13:55-16:00 AB 8738
-----6- 18:00-20:05 AB 8258 NEW


FLR-STR-FLR:
------7 12:50-14:15 AB 8249 NEW
12345--13:00-14:25 AB 8761
------7 16:45-18:10 AB 8761
-----6- 20:10-21:35 AB 8761

------7 10:50-12:20 AB 8248 NEW
12345--10:45-12:15 AB 8760
------7 14:45-16:15 AB 8760
-----6- 18:10-19:40 AB 8760


FLR-VIE-FLR
:
------7 10:35-12:10 AB 8475
12345--13:50-15:25 AB 8475
-----6- 14:25-16:00 AB 8475 NEW

12345--11:40-13:15 AB 8474
------7 12:40-14:15 AB 8474
-----6- 16:30-18:05 AB 8474 NEW


VOLI SETTIMANALI: 48 (+20%)

OFFERTA PAX. SETTIMANALI: 3.648 (+20%)
 
Ultima modifica:
Dalla summer 2013:

FLR-DUS: da 7xw a 9xw (2 daily sabato e domenica)

FLR-VIE
: da 6xw a 7xw

Dal sito di Air Berlin, risulta anche il volo Stoccarda con una frequenza in più la domenica.... la cosa che però mi sorprende è che i voli sono molto vicini tra loro. Per esempio al domenica il DUS dista meno di due ore l'uno dall'altro... che senso ha? personalmente credo che avrebbe avuto più senso con orari lontani durante la giornata in modo da intercettare più traffico.
 
Dal sito di Air Berlin, risulta anche il volo Stoccarda con una frequenza in più la domenica.... la cosa che però mi sorprende è che i voli sono molto vicini tra loro. Per esempio al domenica il DUS dista meno di due ore l'uno dall'altro... che senso ha? personalmente credo che avrebbe avuto più senso con orari lontani durante la giornata in modo da intercettare più traffico.

Ho aggiornato il titolo e inserito gli orari.

Il senso è che i DH4 sono troppo piccoli per far fronte alla richiesta e viaggiano con load factor molto alti, purtroppo AB non ritiene idoneo l'utilizzo di macchine più capienti come il 737/319 e ha dovuto "ripiegare" sull'aumento delle frequenze con DH4, utilizzano gli aerei disponibili e cercando di incastrare i giri macchina.
Il fatto di avere due voli molto ravvicinati equivale ad avere un solo volo operato con 737/319 (76+76=152 posti).
Lo stesso avviene su FRA dove a metà giornata e nel tardo pomeriggio ci sono due voli ravvicinati a distanza di 40 minuti l'uno dall'altro.
Credo inoltre che il volo su DUS sia prettamente turistico e quindi il passeggero non sia "time-sensitive".
Comunque ho letto che Air Berlin prenderà in carico gli E90 di Niki, se tutto và bene magari vedremo qualche volo su DUS operato con gli E90 che hanno 112 posti.