Con Air Berlin sto perdendo due coincidenze su due. È incredibile, dopo essere stato riprotetto con LH il giorno dopo all'andata, ora rischio di perdere un TXL-LIN perché il volo da SFO si fa le sue buone 3 ore di ritardo 

Dovrà esserci qualche disagio per giustificare un intervento lampo togliendo armi di polemica a MOL.Considerati i turisti tedeschi im giro per l'Europa da riportare a casa, mi sarei aspettato almeno sino a fine settembre una a certa continuità nelle operazioni.
Si parte in perfetto orario. Metallo AZ.Domani ho un FCO-TXL alle 13:50. Ritorno il 6. Web check-in già fatto, vi farò sapere cosa succede.
Annunciate drastiche riduzioni del network in pratica il Lungo raggio viene pesantemente ridomensionato se non abbandonato del tutto. Annullati anche tutti i cs con Etihad.
airberlin network updates from Sep 2017
airberlin recently adjusted its inventory in the reservation system, which sees selected long-haul routes to be closed between September and November 2017. Additionally, the airline’s long-haul routes from Dusseldorf, is still available for reservation on/after 01NOV17, however only higher-fare category is available for booking at present time.
Reservation for following routes is now closed:
Berlin Tegel – Abu Dhabi 1 of 2 daily closed for reservation (AB7492/7495) from 17SEP17, all 2 daily closed from 30SEP17
Berlin Tegel – Chicago O’Hare Reservation closed from 01OCT17
*Berlin Tegel – Los Angeles Reservation closed from 03OCT17
Berlin Tegel – Miami Reservation closed from 02NOV17
*Berlin Tegel – San Francisco Reservation closed from 01OCT17
Dusseldorf – Boston Reservation closed from 01OCT17
* Previously scheduled as summer-seasonal service until late-Oct 2017.
[...]
Quick update: l'imprenditore Wöhrl ha ritirato la sua offerta per l'intero perimetro aziendale, lasciando però intendere di essere aperto a cooperare con altri partner in una sorta di cordata.
Domenica ho un volo con air berlin ma con biglietto Eurowings. Chissà come andrà a finire :doubt:Airberlin, dopo il fallimento piloti in rivolta con decine di voli cancellati
Personale navigante sul piede di guerra, dopo la bancarotta e i tagli alle rotte di lungo raggio annunciate nei giorni scorsi. La possibile acquisizione da parte di Lufthansa nel mirino di Ryanair che, come per Alitalia, punta sul vettore tedesco
di LUCIO CILLIS
12 settembre 2017
1ROMA - Ieri sul caso Airberlin-Alitalia, compagnie "lasciate nel caos da Etihad" si era mossa con dichiarazioni pesantissime la potente associazione dei piloti europei. E stamattina è arrivata la risposta della categoria: i comandanti del secondo vettore tedesco dopo Lufthansa hanno preso atto della chiusura delle trattative per il passaggio (e il salvataggio del posto di lavoro) di gran parte della categoria in altre compagnie e hanno improvvisamente incrociato le braccia e lasciato a terra migliaia di passeggeri in Germania.
Sono stati annullati circa 70 voli e 7mila persone sono rimaste negli scali tedeschi con i propri bagagli a causa dell'improvviso e mai annunciato sciopero bianco dei piloti di Airberlin. Sono saltati diversi importanti collegamenti interni, come quelli da e per Berlino, Dusseldorf, Amburgo oltre a Monaco, Palma di Maiorca, Zurigo, Stoccolma e Vienna. Altri disagi sono previsti nel corso della giornata. La compagnia, sul proprio sito, si scusa e invita i passeggeri a non recarsi in aeroporto e a informarsi se sono previsti cambiamenti al proprio piano di volo.
Airberlin, "sedotta" e abbandonata al proprio destino da Etihad - sorte per il momento non condivisa da Alitalia che invece continua a volare senza problemi - nei giorni scorsi aveva annunciato un taglio netto ai voli intercontinentali. Il fallimento non permette al momento una ripresa delle normali attività e di programmare tutti i collegamenti già schedulati per l'inverno. Nel frattempo Lufthansa si è fatta avanti per rilevarne le attività ma in molti - Michael O'Leary di Ryanair in prima fila - hanno protestato per la carenza di trasparenza chiedendo a gran voce un percorso simile a quello di Alitalia nel nostro Paese, con un bando di vendita al miglior offerente.
http://www.repubblica.it/economia/2...ati-175247624/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1
Airberlin, dopo il fallimento piloti in rivolta con decine di voli cancellati
[...]
Un paio di domande:
Ho visto che Belair cessa le sue operazioni, ma Niki? Se Airberlin cessa le sue operazioni anche Niki chiude (sempre che non se la riprenda Lauda)?
Un generico parere: quando può aver inciso il fatto che il Brandenburg Airport non sia mai stato aperto sul fallimento di Airberlin? Ricordo, quasi 10 anni fa, promettenti piani di espansione con il nuovo aeroporto.
Pare che la maggior parte degli ammalati faccia parte dell'ex LTU.
Cooomunque, altro problema per airberlin: è stata confermata la cancellazione di buona parte dei voli a lunga distanza su DUS.
In dettaglio: Boston, Curacao, Cancun, Havana, Varadero, Punta Cana e Puerto Plata.
Rimangono: Los Angeles, New York, San Francisco, Miami e Fort Myers.
La cancellazione è stata abbastanza inaspettata, pare infatti sia stata causata da un fattore esterno.
Infatti, secondo Süddeutsche, AerCap ha deciso unilateralmente di terminare il leasing di 10 A330, lasciando airberlin con solo 7 A330
http://www.sueddeutsche.de/wirtschaft/air-berlin-abflug-gestrichen-1.3661389
In poche parole i Piloti AB non credevano che l'azienda stese per chiudere ? Quando stai per chiudere inizi a cancellare i voli , è così in tutto il mondo , perché i Piloti tedeschi non ci credevano?