Air Berlin conferma Pisa-Colonia per l'estate 2010


chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Sono in vendita dal sito AirBerlin e Tuifly.com i collegamenti Pisa-Colonia per la prossima stagione estiva. I voli inizieranno il 28 marzo 2010 e termineranno il 31 ottobre 2010.

I voli saranno operati 5 volte alla settimana (si registra quindi una riduzione di due frequenze settimanali rispetto alla stagione estiva 2009).

CGN-PSA AB 8978 20.40-22.20 1--45-7
CGN-PSA AB 8978 19.40-21.20 -----6-

PSA-CGN AB 8979 23.05-00.45 1--45-7
PSA-CGN AB 8979 22.05-23.45 -----6-
 
Sono praticamente in vendita per l'estate 2010 tutti, o quasi, i voli precedentemente annunciati da Tuifly e passati sotto Airberlin. Mancano invece quelli effettivamente operati da AirBerlin: penso ci saranno aggiustamenti in corsa. Su CTA per esempio il CTA STR è già passato, e nella winter in arrivo, da 2 a 3 frequenze settimanali
 
E' un volo leisure-oriented che trasporta principalmente incoming in Toscana. Non vedo che problemi dovrebbero dare questo genere di orari.

E' la stessa banda oraria di questa summer. Eccetto il sabato i voli Tuifly, già adesso, arrivano a CGN tra le 23.20 e le 00.50.
 
AirBerlin non mi sembra un vettore che snobba i principali aeroporti e Bologna mi sembra un aeroporto che ultimamente si sia adattato ad aprire anche a chi ama un conto light.

Se avessero abbassato i costi delle tasse, invece che strapagare Ryanair, avrebbero attirato o non lasciato scappare tante compagnie...come Vueling, WizzAir, EasyJet, AirBerlin, Transavia, Norwegian, Flybe, Clickair ecc....

No invece hanno puntato tutto su FR...che tra pochi anni (come ha fatto molte volte) ci dirà bye bye Bologna!
 
Se avessero abbassato i costi delle tasse, invece che strapagare Ryanair, avrebbero attirato o non lasciato scappare tante compagnie...come Vueling, WizzAir, EasyJet, AirBerlin, Transavia, Norwegian, Flybe, Clickair ecc....

No invece hanno puntato tutto su FR...che tra pochi anni (come ha fatto molte volte) ci dirà bye bye Bologna!

I costi delle tasse ???!!!??? Ma che stai a dire?
Le tasse, come le chiami te, sono comunemente chiamati diritti d'approdo, di sicurezza, per passeggero in partenza e sono fissati per decreto dal ministero dei trasporti e pubblicati in gazzetta ufficiale.

Prego di non far degenerare questo 3ad su tematiche off topic a questo titolo!
 
Si le chiamo tasse per ignoranza...ma i costi d'atterraggio a Bologna sono altissimi rispetto ad altri aeroporti...se li abbassasero, potrebbero attirare un sacco di compagnie!

Ma che stai a dire??? L'aeroporto non può PER LEGGE abbassare o alzare a piacimento i diritti d'atterraggio.
Le tariffe di Bologna sono nettamente in linea con il resto d'Italia!

Le tariffe in vigore attualmente in Italia sono quelle a pagina 4 di questo link.
www.assaereo.it/documenti/DM21.07.08-tariffe.pdf
 
Mi hanno sempre detto che atterrare a Bologna è costosissimo per le compagnie..

Per questo se ne è andata Wizz Air...anche naturalmente per i dindini di Forli...

Cambia fonti! FRL potrà essere più conveniente di BLQ nell'handling e magari potranno esserci maggiori incentivi per i soggetti che sviluppano traffico....ma non certo per i diritti aeroportuali che paradossalmente sono più alti a Forlì piuttosto che a Bologna.