Air Berlin chiude BGY-PMI

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Air Berlin sospenderà la tratta Bergamo-Palma de Mallorca a partire dal prossimo 5 Marzo.

Cancellati intanto i voli nelle seguenti date :

29/01
31/01
05/02
07/02
12/02
14/02
19/02
21/02
26/02
28/02

Ai clienti prenotati in queste date sarà offerto il rimborso o l'instradamento via Dusseldorf.

Air Berlin ha recentemente annullato da BGY anche la nuova tratta per Monaco di Baviera.
In passato, aveva provato anche un volo per Amburgo.

La compagnia tedesca, continua ad operare da BGY sulle classiche e consolidate rotte per Berlino/Tegel, Norimberga (volo invernale operativo sino al 30/04) e Dusseldorf.

Può essere che la rotta verrà riproposta solo come stagionale estiva?

Con questa chiusura non ci sono piu' voli di linea tra l'Italia e Palma.
Ricordo che PMI è il terzo aeroporto spagnolo con oltre 23 milioni di pax annui.

A questo punto vedrei bene un BGY-PMI 4x week di Ryanair stagionale estivo

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Può essere che la rotta verrà riproposta solo come stagionale estivo diciamo da giugno a settembre?

No, è stata cancellata definitivamente.

Per volare direttamente dall'Italia a Palma di Maiorca sono rimasti solo i classici voli charter.

Con l'introduzione di numerosi voli diretti sulla penisola iberica (Alicante, Malaga, Porto, Siviglia etc..) è venuto progressivamente meno l'apporto di passeggeri da smistare dall'hub di Maiorca.

Il solo traffico ptp MIL-PMI non è dunque bastato per sostenere profittevolmente la rotta.

Mi spiace molto che venga chiuso questo collegamento, che per altro ho utilizzato parecchie volte e di cui sono sempre stato molto soddisfatto.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

AirOne gli anni scorsi volava daily da FCO a PMI e IBZ.

Solo in Agosto.
I voli operati nel week-end o Lunedi sono perlopiù venduti ai tour operators.

A questo punto speriamo che qualcuna tra Ryanair, Easyjet, Vueling o Clickair si decidano ad aprire un Milano-Palma almeno stagionale estivo

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

AirOne gli anni scorsi volava daily da FCO a PMI e IBZ.

Solo in Agosto.
I voli operati nel week-end o Lunedi sono perlopiù venduti ai tour operators.

L'anno scorso era daily anche a luglio. Nonostante sia una meta abbondantemente servita dai charter diciamo che questo volo potrebbe servire anche ai maiorchini stessi che non sono pochi.

Può essere che la rotta verrà riproposta solo come stagionale estiva?

Con questa chiusura non ci sono piu' voli di linea tra l'Italia e Palma.
Ricordo che PMI è il terzo aeroporto spagnolo con oltre 23 milioni di pax annui.

A questo punto vedrei bene un BGY-PMI 4x week di Ryanair stagionale estivo

di cui 22.5 milioni soltanto tedeschi [:308]
scherzo

Il solo traffico ptp MIL-PMI non è dunque bastato per sostenere profittevolmente la rotta.

Forse il daily, almeno nella stagione invernale era eccessivo, magari riducendolo a 4x week poteva andare meglio...

Se non l'ha riproposta da Pisa un motivo, forse, ci sarà... non credete ?

Ho l'impressione che una BGY-PMI di Ryanair possa avere risultati migliori dello stesso volo da Pisa, credo che il bacino di BGY per questo volo sia piu' vasto di quello di PSA. ;)

Un alternativa potrebbe essere MXP-PMI stagionale estivo di Easyjet da giugno a settembre

Se non l'ha riproposta da Pisa un motivo, forse, ci sarà... non credete ?

Ho l'impressione che una BGY-PMI di Ryanair possa avere risultati migliori dello stesso volo da Pisa, credo che il bacino di BGY per questo volo sia piu' vasto di quello di PSA. ;)

Un alternativa potrebbe essere MXP-PMI stagionale estivo di Easyjet da giugno a settembre

Sulla Milano-Palma di linea ci hanno già provato ultimamente in 3 : MyAir, Lte ed Air Berlin...hanno fallito tutte e 3, chi più chi meno, chi prima chi dopo...

E' una rotta fortemente stagionale...i voli charter da Giugno a Settembre partono quasi tutti i giorni e hanno prezzi piuttosto bassi.
Il traffico ptp tra le due aree non ha ancora dimostrato di essere sufficiente per mantenere vivo un collegamento dedicato diretto anche in estate.