Air Berlin cancella già il BGY-MUC

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
É durata pochissimo l'avventura di Air Berlin sulla nuova rotta Bergamo-Monaco di Baviera, inaugurata solo lo scorso 5 Novembre.

AB opererà 2 voli al giorno (ridotti nel w-e) sino al 10/12.

Poi il volo sarà cancellato dal 10/12 al 20/12 (eccetto il 16/12 dove verrà operato un volo). Riprenderà come daily/6xw dal 21/12 (ma non verrà operato il 24,28 e 31 di Dicembre) sino al 6 Gennaio, data nella quale verrà definitivamente cancellato il collegamento.

Si conclude cosi l'esperienza dei voli low-cost tra Nord Italia e Monaco di Baviera (recentemente ci avevano provato anche Condor da varie località del centro-nord e Tuifly da Venezia).

Con Lufthansa che offe voli Italia-Monaco a partire da 88 euro a/r comprese tasse con ottimi orari ed elevate frequenze credo che le low cost sulla tratta abbiano poche possibiltà...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Con Lufthansa che offe voli Italia-Monaco a partire da 88 euro a/r comprese tasse con ottimi orari ed elevate frequenze credo che le low cost sulla tratta abbiano poche possibiltà...

Va detto che si raggiunge anche facilmente con l'auto e col treno.

Poi monaco è una delle metropoli "più vicine" all'italia andando verso Nord, facilmente raggiungibile anche con altri mezzi altrettanto economici, sta di fatto che su quella rotta vincerà sempre Lufthansa grazie ai suoi molteplici voli in connessione offerti da MUC!

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Va detto che si raggiunge anche facilmente con l'auto e col treno.

Con l'auto può essere, il treno è poco competitivo ho visto su Trenitalia che il collegamento piu' veloce tra Milano e Monaco ci mette ben 7 ore e 20...

Con l'auto può essere, il treno è poco competitivo ho visto su Trenitalia che il collegamento piu' veloce tra Milano e Monaco ci mette ben 7 ore e 20...

C'è anche un sacco di gente che va da Milano al Sud Italia e i tempi sono più o meno quelli, quindi....

C'è anche un sacco di gente che va da Milano al Sud Italia e i tempi sono più o meno quelli, quindi....

Contenti loro... :D

Io non farei mai un viaggio del genere in treno visto che c'è la possibiltà di andarci in aereo spendendo spesso anche meno del treno...

Con l'auto può essere, il treno è poco competitivo ho visto su Trenitalia che il collegamento piu' veloce tra Milano e Monaco ci mette oltre 7 ore...

In auto, bene che vada, sono comunque >5. C'è da dire che i contatti tra le due città sono prettamente business (infatti AB aveva programmato un bigiornaliero mattina-sera) e che entrambe non sono troppo note dal punto di vista turistico -purtroppo, aggiungerei: il picco lo si registra per l'Oktober Fest anche se poi la maggior parte delle persone ritorna per vedere la città in primavera-.

Fatte salve queste considerazioni, LH rimane quindi la scelta migliore; forse solo Ryanair potrebbe creare e consolidare un traffico annuale.

DaV

Contenti loro... :D

Io non farei mai un viaggio del genere in treno visto che c'è la possibiltà di andarci in aereo spendendo spesso anche meno del treno...

Nemmeno io.

Ma il mercato è vario, le esigenze sono tante e con molte sfumature, inoltre non tutti possono servirsi del mezzo aereo.

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
forse solo Ryanair potrebbe creare e consolidare un traffico annuale.

Ma Ryanair non vola a MUC e anzi non vola del tutto in Baviera...

Potrebbe essere piu' probabile un MXP-MUC di Easyjet...

Credo comunque che dopo l'abbandono di AB, LH tramite AirDolomiti potrebbe ripristinare il BGY-MUC che esisteva già tempo fa e serviva la zona di Bergamo e dintorni che attualmente è spovvista di un feeder per MUC.

Ma Ryanair non vola a MUC e anzi non vola del tutto in Baviera...

Potrebbe essere piu' probabile un MXP-MUC di Easyjet...

Credo comunque che dopo l'abbandono di AB, LH tramite AirDolomiti potrebbe ripristinare il BGY-MUC che esisteva già tempo fa e serviva la zona di Bergamo e dintorni che attualmente è spovvista di un feeder per MUC.

Il mio era un discorso puramente speculativo, lo so anche io che FR non vola in Baviera.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma tutti che sbandierano sto famigerato MXP-MUC di U2 quando sinceramente non ne vedrei l'utilità.

Nemmeno io.

Se neppure una compagnia con AB, che ha un brand decisamente più affermato, è riuscita a mantenere almeno un volo giornaliero figurarsi U2. Poi mi sbaglierò, ma se proprio biaogna dirla tutta non è di MUC che il network di MXP ha bisogno.

Dall'inagurazione con 2 daily a zero in meno di 2 mesi!

Traffico scarsissimo tra BGY e MUC.

O in AB hanno preso una cantonata oppure qualcuno a BGY ha fornito loro dati "leggerissimamente" gonfiati...[:301]

Forse potevano partire piu' gradualmente con 1x daily per testare la rotta e poi eventualmente aumentarla...

Con la chiusura di questa rotta, da Milano e Monaco si vola solo da MXP