Air Berlin apre il volo diretto Firenze-Vienna

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
La compagnia Air Berlin potenzierà ulteriormente il network su Firenze con la summer 2012 aggiungendo un volo diretto per Vienna che si affianca ai già operativi voli per Stoccarda e Dusseldorf.
Il volo sarà 6xw e sarà operato con DH4 da 76 posti. I voli inizieranno il 14 Maggio 2012 e saranno in vendita a breve.

FIRENZE-VIENNA
- - - 4 5 - 7 14:40-16:25 HG8475
1 2 3 - - - - 15:25-17:10 HG8475

VIENNA-FIRENZE
- - - 4 5 - 7 12:25-14:00 HG8474
1 2 3 - - - - 13:15-14:50 HG8474

Ultima modifica:
Minchia... mi sa che saranno cxxxi per AU. Secondo voi questo volo beneficia degli sconti che ADF fa ai nuovi operatori? Non essendo una nuova rotta non dovrebbe riceve aiuti.

Comunque buona notizia, anche se ho paura che AU ne risentirà molto e potrebbe non reggere la concorrenza.

Credo che Austrian abbia molto traffico in coincidenza, mentre AB intercetterà solamente il traffico ptp (tranne qualche rara connessione dato che hanno una base a VIE).
BER con il DH4 è troppo lunga, sarebbero quasi 2h30....

Credo che Austrian abbia molto traffico in coincidenza, mentre AB intercetterà solamente il traffico ptp (tranne qualche rara connessione dato che hanno una base a VIE).

Sarà... ma 3 voli al giorno non saranno un po' troppi su una rotta come FLR-VIE?
Anche ZRH ha 3 daily, ma la componente di feederaggio è più cospicua.
Non vorrei che alla lunga uno dei due voli di OS (quello via BLQ) saltasse.

Scusate ma non mi sembra che quando Skyeurope aprì il PSA-VIE, tra l'altro con tariffe nettamente più basse, Austrian chiuse o ridusse il volo da Firenze...
Le due compagnie si rivolgono a due tipo di traffico assolutamente diversi, probabilmente AB genererà nuovo traffico ptp low-cost che attualmente non esiste tra Firenze e Vienna.

Ma io non lo vedrei così strano un FLR-BER con questa macchina ; AB opera già FLR-DUS che ha lunghezza paragonabile.

80-90 km in più a velocità di crociera di 600km/h si percorrono in pochi minuti.

Quanto al FLR-VIE buona notizia ma ho l'impressione che OS accuserà il colpo, perchè negli ultimi anni si è indebolita molto nel network italiano....potrebbe continuare a perdere appeal in Italia.

@DusCgn: Hai ragione, a questo punto sarebbe molto più interessante come rotta HAM. Il problema comunque è anche che AB non ha DH4 basati nè a BER nè ad HAM.

Scusate ma non mi sembra che quando Skyeurope aprì il PSA-VIE, tra l'altro con tariffe nettamente più basse, Austrian chiuse o ridusse il volo da Firenze...
Le due compagnie si rivolgono a due tipo di traffico assolutamente diversi, probabilmente AB genererà nuovo traffico ptp low-cost che attualmente non esiste tra Firenze e Vienna.

Se non ricordo male quando Skyeurope aprì il PSA-VIE, OS aveva un solo daily su FLR...

comunque se AB ha deciso di aprire un volo diretto su vienna,avrà fatto bene i conti,vedendo che c'e traffico a sufficienza per operare un 6xw!

Dovrebbe arrivare anche un nuovo Vienna-Venezia di Air Berlin.

Nei prossimi giorni maggiori notizie su entrambi i voli.