Air Berlin apre BLQ-DUS

Io vado in Germania per lavoro e stare 2 ore su un Dash non è il massimo della vita

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Punti di vista, ma da qui a scegliere un aeroporto secondario e tutto quello che comporta a mio avviso ce ne corre. Considerando anche che, alla fine, i prezzi dovrebbero pure essere concorrenziali.
Tieni presente anche la componente feeder, alla quale probabilmente si rivolge il volo.

Da Bologna a Düsseldorf con airberlin

15/04/2016 12:16
Tre voli giornalieri dal 2 maggio

A partire dal 2 maggio airberlin effettuerà il suo primo collegamento da Bologna a Düsseldorf, con tre voli giornalieri. Con un solo scalo e ottime coincidenze, dalla capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia, tra le più importanti regioni dell’economia tedesca, sarà possibile raggiungere fino a 24 destinazioni in Germania, in Europa e in tutto il mondo. I nuovi voli si integrano nell’accordo di codeshare con Alitalia.

“Il mercato italiano è uno dei più strategici per airberlin - ha commentato Susanna Sciacovelli, vice president international sales di airberlin - e Bologna, con l'importante economia del suo territorio, rappresenta un’aggiunta significativa al nostro portafoglio di rotte. Insieme al nostro partner Alitalia, abbiamo costantemente incrementato il numero dei passeggeri in codeshare, trasportando nel 2015 oltre mezzo milione di ospiti sui voli in codeshare”.

"Via Düsseldorf la nostra catchment area si apre a tutta una serie di mercati a elevata potenzialità – ha affermato Antonello Bonolis, direttore business aviation e comunicazione dell’aeroporto di Bologna –. Il Nord America e tutta la zona caraibica avranno ottime connessioni, offrendo al nostro territorio un'ampia gamma di destinazioni, in grado di soddisfare sia l’utenza business che leisure”.

“Bologna è uno scalo fondamentale anche nei nostri piani di sviluppo - ha dichiarato Nicola Bonacchi - vice president Italy sales di di Alitalia - Quest’estate, dal Marconi riprenderemo voli diretti su Catania, Lamezia Terme e Reggio Calabria. Gazie ai diversi collegamenti quotidiani con l’aeroporto di Fiumicino, i passeggeri in transito da Bologna potranno raggiungere 70 destinazioni in Italia e nel mondo, tra cui le nuove mete Santiago del Cile, Città del Messico e Pechino”.

Attraverso Düsseldorf, chi viaggia da Bologna può volare con airberlin alla volta di Amburgo, Berlino, Dresda, Hannover e l’isola di Sylt nel Mare del Nord. Copenaghen e Stoccolma possono essere raggiunte due volte al giorno, Reykjavík in Islanda viene servita diverse volte alla settimana. Il vettore collega Bologna anche con Kos, Samos e Karpathos, così come con Ponta Delgada, Malaga, Alicante e Jersey nelle isole del Canale. Dieci le destinazioni di lungo raggio servite: Havana e Varadero a Cuba, Punta Cana e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana, New York, Boston, Miami, Fort Myers, Los Angeles e San Francisco.

- See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/178338/da-bologna-a-düsseldorf-con-airberlin-#sthash.GGm67Ly1.dpuf

Storicamente i tentativi di voli BLQ-DUS passati non sono mai stati troppo positivi, pure con LH.

Vediamo con AB, soprattutto 3 voli è tanta roba dovranno puntare molto sui transiti anche se il network non è infinito.
Ad ogni modo in bocca al lupo ad AB e alla rotta

Storicamente i tentativi di voli BLQ-DUS passati non sono mai stati troppo positivi, pure con LH.

Vediamo con AB, soprattutto 3 voli è tanta roba dovranno puntare molto sui transiti anche se il network non è infinito.
Ad ogni modo in bocca al lupo ad AB e alla rotta
Forse perché i voli LH erano molto cari. ..

Il target della rotta non era e non è esattamente la coppia giovane che va a farsi un weekend... i problemi saranno stati altrove.

Io mi riferivo a prezzi del lunedì o giovedì e venerdì quindi bisnesmen